> mal di denti - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Infatti ho detto che potrebbe essere una delle possibili cause non che certamente è la causa del suo dolore. Diversi otorini mi hanno detto che la possibile ostruzione dei seni può portare queste problematiche, inoltre mi hanno riferito di diversi casi dove il dolore localizzato esclusivamente ai denti era dovuta a questa ostruzione. Poi come avrà visto ho invitato la persona a fare una visita dall'otorino.

in realtà tu hai scritto questo:

".......la mancata autocompensazione di questi canali può portare dolore al dente anche se nn hai otturazioni o problemi odontoiatrici, vai dall'otorino e fatti prescrivere una cura per la rinite anche perchè è pericoloso immergersi carichi di muco."

e ciò non è vero perchè la mancata autocompensazione dà dolore alla regione zigomatica e non alle radici del dente.

Non cerco polemica ma conosco la mia professione :lol::lol:

per questa volta sei perdonato :o , ma chiaramente alla prima occasione mi paghi una bella cena... e le donne le porti tu (che siano BBone!) :o:P:lol::lol::bye:

Sia chiaro che scherzo (non sulla cena e le donne...) :whistling::lol:

 

 

mentre voi parlate di donne io sono andato dal dentista e mi ha trovato una piccola carie li dove mi faceva male, dice che era piccola piccola...ma c'era! Dite che può esser quello il problema?

Ad ogni modo...il 9 ho pure la visita dall'otorino..non mi faccio mancare niente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mentre voi parlate di donne io sono andato dal dentista e mi ha trovato una piccola carie li dove mi faceva male, dice che era piccola piccola...ma c'era! Dite che può esser quello il problema?

Ad ogni modo...il 9 ho pure la visita dall'otorino..non mi faccio mancare niente ;)

 

Direi proprio di sì, in ogni caso aspettiamo anche l'otorino. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
mentre voi parlate di donne io sono andato dal dentista e mi ha trovato una piccola carie li dove mi faceva male, dice che era piccola piccola...ma c'era! Dite che può esser quello il problema?

Ad ogni modo...il 9 ho pure la visita dall'otorino..non mi faccio mancare niente ;)

 

Direi proprio di sì, in ogni caso aspettiamo anche l'otorino. :bye:

 

Oggi era il "gran giorno", son andato dall'otorino della USL della mia zona e il responso non mi ha lasciato molto soddisfatto, soprattutto perchè mi ha liquidato dicendomi di prendere antiistaminici e 2 spray nasali per la mia allergia, la mia patologia era incompatibile con l'apnea anzi, dovevo stare alla larga dall'acqua eccezion fatta per l'estate in quanto la compensazione potrebbe rappresentare per le mie mucose nasali uno stress troppo forte.

Voi direte ok...ma a me nn mi ha convinto, soprattutto perchè (non sarò un medico, ma lavorare nella ricerca qualcosa fa) mi hanno sempre detto che per fare delle diagnosi bisogna avere dei dati e al tipo è bastato farmi metter la testa "all'insu" e guardarmi il naso con una pinzetta e una lampada in fronte.

Purtroppo per me ho anche l'occhio attento, e ho visto che tutto ciò con cui mi ha toccato non era sterile, e la cosa mi ha fatto pure piuttosto schifo.

Detto questo mi ha salutato dicendomi anche che un intervento chirurgico potrebbe portare come conseguenza una necrosi delle mie mucose nasali.

Lascio al nostro DOC eventuali commenti.

 

 

Purtroppo sono abbastanza duro e subito dopo son andato privatamente da un altro otorino, morale della favola, dopo varie osservazioni macroscopiche con e senza "rinoscopio" ( (si chiama cosi quell'appendice che ti insinuano fino in cima al naso?!??!) sai del naso che della gola e delle orecchie (naturalmente gli ultimi organelli sono stati esaminati con altri strumenti) mi ha detto che ho una notevole deviazione a sx del setto nasale e in corrispondenza di tale un'ipertrofia del turbinato inferiore. A tale diagnosi è stata seguita prescrizione medica dei soliti farmaci per l'allergia di cui soffro e un ulteriore farmaco per lavande nasali. Sabato devo tornare a farmi pure un test dell'udito per valutare il coinvolgimento delle tube di eustachio...cosimi sembra mi ha detto.

Ah, dice che per il mio caso se non funzionasse questa terapia farmacologica almeno in parte potrebbe esser risolutivo un intervento chirurgico.

 

 

Dott.Malpieri, capisco che non è suo dovere metter in dubbio diagnosi di colleghi, ma secondo lei a chi dovrei affidarmi dei due?

Io un pò per le speranze, ma soprattutto per serietà e professionalità dimostrata propenderei per il secondo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esprimo alcun giudizio su entrambi per il semplice motivo che non sò quale sia la reale situazione anatomica; di fatto le terapie prescritte poco fanno per l'ipertrofia dei turbinati e di solito l'andare in acqua attenua i fenomeni allergici.

Se vuoi sentire anche il mio parere devi farti 90 Km sino al Lago Trasimeno e allora potrò dirti qualcosa in più :lol::lol::o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non esprimo alcun giudizio su entrambi per il semplice motivo che non sò quale sia la reale situazione anatomica; di fatto le terapie prescritte poco fanno per l'ipertrofia dei turbinati e di solito l'andare in acqua attenua i fenomeni allergici.

Se vuoi sentire anche il mio parere devi farti 90 Km sino al Lago Trasimeno e allora potrò dirti qualcosa in più :lol::lol::o

 

Ahhaha...beh...diciamo che ultimamente o per bisogno o per lavoro ho avuto a che fare con diversi medici, quindi non è escluso che in futuro faccia anche questi km visto che in giro si parla bene di tale Dott. Malpieri ;)

 

Ad ogni modo oggi ulteriore visita integrando pure l'udito, risultato è che ci sento bene e dovrei riuscire, migliorando la tecnica a compensare meglio, se poi tutto ciò non si risolve, rientra in gioco l'intervento chirurgico che credo..e dico credo... per raddrizzare il setto e eliminare il tessuto in surplus sia l'unica strada.

 

ad ogni modo, tornando IT, il problema del mal di denti (da cui il titolo del thread) sembra essersi risolto con l'otturazione del dente in questione

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...