ƒisher Inviato Marzo 27, 2012 Segnala Condividi Inviato Marzo 27, 2012 riesumo questa discussione perchè interessante anche in ottica di un futuro acquisto spulciando tra le schede tecniche che ho trovato in rete: Modello AS 650 2011 Magnum : 48cc , 24kg di spinta , 9km/h , albero motore a mannaiaModello AS 650 2012 normale : 47cc , 22kg di spinta , 8km/h , albero motore a mannaiaModello AS 650 2012 Super Magnum : 51cc , 25kg di spinta , 10km/h , albero motore circolare a mannaia ?! qualcuno sà le differenze ? c1a0 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƒisher Inviato Marzo 28, 2012 Segnala Condividi Inviato Marzo 28, 2012 (modificato) oggi ho parlato con un tecnico comer a proposito dei loro modelli aquascooter AS650 , gentilissimo per altro ... il quale mi ha spiegato che il Magnum è fuori produzione , e che il super Magnum oltre alla maggiore potenza dovuta alla maggiore cilindrata ha appunto l'albero motore equilibrato con bilanceri di tipo circolare mentre il normale con bilanceri a mannaia... questo conferisce al Super Magnum una erogazione hai bassi regimi piu' lineare... Modificato Marzo 28, 2012 da ƒisher Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alex1980 Inviato Marzo 28, 2012 Segnala Condividi Inviato Marzo 28, 2012 io possiedo l' as650 dal 2009 mai un problema, mai regolato carburazione estate/inverno, risciacquo in acqua dolce, sostituisco candela ogni tanto per sicurezza e il kit guarnizione scarico ogni 4 /6 mesi........ parte sempre al primo colpo lo scarico però avrebbero potuto modificarlo.... punto debole Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
paluzzo Inviato Aprile 14, 2012 Segnala Condividi Inviato Aprile 14, 2012 Attualmente i modelli prodotti sono il 650 ed il super magnum.Il 650 ha una cilindrata di 49 cc, mentre il super di 51,50 cc.Non esiste un 47 cc, tutti hanno una corsa di 38 mm x 39,90 mm di diametro pistone, ed il super con 39 mm di corsa.Se i vecchi 600 avevano una potenza di spinta dichiarata pari a 25 kg, oggi i 650 risultano leggermente depotenziati a causa del gruppo termico sostituito, 22 kg.Questa poca apparente potenza, è quella che ci aiutava nei tratti con corrente o mare leggermente formato.Con il super hanno riportato la potenza ai 25 kg di spinta, con la migliore erogazione della potenza sin dai bassi regimi.Infatti, l'albero motore con le masse circolari, differenti da quelli tradizionali a mannaia e l'aumento di cilindrata, migliorano notevolmente la spinta.Tecnicamente dovuto ad un maggiore riempimento dei carter pompa e maggiore superfice del pistone.Quindi potremmo paragonare un super ad un 600 come pari potenza, ma con la differenza che sin dai primi giri motore, si sente un'accelerazione considerevole.Dei 650, consiglio esclusivamente il nuovo modello con gruppo termico al nichel, la risoluzione al problema di consumo del pistone, perenne difetto degli aquascooter 650. Il calo di potenza voluto, è causato dalla tolleranza eccessiva nell'accoppiamento cilindro/pistone.Infatti in un 2 tempi con cilindro a canna cromata tale tolleranza non supera i 0,05 - 0,06 mm, mentre sono ben 0,09 - 0,10 mm negli AS.Questo anche nei nuovi gruppi termici al nichel, ma tale trattamento al cilindro è l'unica soluzione al problema che si presentava.Tutto ciò è dovuto alle dilatazioni in regime di funzionamento, dove gli sbalzi di temperature sono incontrollabili (camera di scoppio circa 600° ed esterna pari a quella del mare). Però nei vecchi 600, perchè non si manifestava alla stessa maniera ?? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƒisher Inviato Aprile 18, 2012 Segnala Condividi Inviato Aprile 18, 2012 Non esiste un 47 cc, tutti hanno una corsa di 38 mm x 39,90 mm di diametro pistone, ed il super con 39 mm di corsa. Dei 650, consiglio esclusivamente il nuovo modello con gruppo termico al nichel, la risoluzione al problema di consumo del pistone, perenne difetto degli aquascooter 650. allora riguardo al 650 normale in ben due negozi sono stati riportati dati sbagliati ...in effetti era meglio guardare alla comer ...per il resto grazie delle info! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƒisher Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Condividi Inviato Settembre 17, 2012 (modificato) Con il super hanno... inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile.... infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% ! ...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un % Modificato Settembre 17, 2012 da ƒisher Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
julu Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Condividi Inviato Settembre 18, 2012 Con il super hanno... inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile.... infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% ! ...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un % di solito è meglio al 2% ma la cosa importante è usare un'ottimo olio x miscela che cmq è difficile da trovare!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƒisher Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Condividi Inviato Settembre 18, 2012 Con il super hanno... inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile.... infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% ! ...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un % di solito è meglio al 2% ma la cosa importante è usare un'ottimo olio x miscela che cmq è difficile da trovare!! sul nuovo libretto di istruzioni specifico per il supermagnum riportano l' 1.5% di olio mentre sul serbatoio c'è inciso l'1 % per l'appunto... on line si trova facilmente tutto a buoni prezzi... io ad esempio uso il bardahl KTS che reputo uno dei migliori oli in assoluto ... già al suo interno ha l' " octane booster " che aumenta il numero di ottani della benzina e il " polar plus " che riduce l'attrito e l'usura, inoltre crea un film che conferisce maggior potenza e rendimento del motore... perciò mi sento tranquillo di andare all' 1% in modo da minimizzare le incrostazioni alla valvola di scarico che è la parte piu' critica c1a0 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galileorigenerato Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Condividi Inviato Settembre 18, 2012 Mi inserisco per una info al volo, se acquistassi il mod. 600 usato da un privato senza poterlo vedere e provare, rischierei un grosso bidone? Che caratteristiche perde in confronto alla nuova produzione? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƒisher Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Condividi Inviato Settembre 19, 2012 (modificato) Mi inserisco per una info al volo, se acquistassi il mod. 600 usato da un privato senza poterlo vedere e provare, rischierei un grosso bidone? Che caratteristiche perde in confronto alla nuova produzione? a questa domanda sicuramente ti può dare una risposta piu' esaustiva e nel dettaglio Paluzzo... quello che sò io è che gli as600 sono potenti come il supermagnum ma soffrono un poco l'usura dell'accoppiamento cilindro pistone ( in questo caso il polar plus può essere di aiuto )inoltre sono un pò piu' rognosi nella carburazione... Modificato Settembre 19, 2012 da ƒisher Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
robcerniabruna Inviato Ottobre 1, 2012 Segnala Condividi Inviato Ottobre 1, 2012 chi mi aiuta a rintracciare paluzzo?? un contatto telefonico in pvt o il suo indirizzo email??? vorrei acquistare un bell'as e a quanto pare ci si può fidare solo di lui ...ciao! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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