> Apnea In Bassofondo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea In Bassofondo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi capita o vi è mai capitato che la vostra apnea in bassofondo sia di gran lunga inferiore a quella praticata in profondità, diciamo dai 15 m. in giù.

Vi pongo questo quesito perchè è da circa 40 giorni che non effettuo nessun tuffo fondo a causa di un otite prima e di disponibilità di tempo poi; è da 10 giorni che pesco proprio sotto casa due volte al giorno per complessive 5-6 ore di pesca (all'alba e al tramonto) in una batimetrica di max 6 m. e noto che nonostante i buoni carnieri, i miei tempi di apnea sono abbastanza bassi (sul minuto, max 1,30) nonostante effettuo un'accurata ventilazione.

E' possibile che il ritmo più sostenuto nel bassofondo riduca le mie prestazioni?

Ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso confermarti ke nel mio caso è la stessa cosa.penso ke sia il breve recupero dettato dalla voglia di rituffarsi spesso"data la bassa profondità"a non darti il tempo di recuperare.inoltre non sottovalutare assolutamente i giorni di fermo,ora non sò con precisione in quanto tempo il nostro organismo perda l'adattamento al gesto specifico"in tal caso l'apnea" ma in altri sport questo avviene all'incirca superati 5-6 giorni di inattività. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...