> Allagamento testata OMER - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allagamento testata OMER


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da pochi giorni ho cambiato la testata al mio fucile, Ho comprato una testata aperta (quella dell'OMER Excalibur 3000) e l'ho montata sul fusto in carbonio dell'excalibur.

 

Ieri andano a pesca ho notato che in poco tempo si riempiva di acqua sbilanciando il fucile in punta. Come posso rimediare a questo problema?

Potete consigliarmi qualche metodo per evitare l'allagamento. Grazie mille RENATO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho cambiato la testata al mio fucile, Ho comprato una testata aperta (quella dell'OMER Excalibur 3000) e l'ho montata sul fusto in carbonio dell'excalibur.

 

Ieri andano a pesca ho notato che in poco tempo si riempiva di acqua sbilanciando il fucile in punta. Come posso rimediare a questo problema?

Potete consigliarmi qualche metodo per evitare l'allagamento. Grazie mille RENATO

 

Parlo da profano perchè non conosco i fucili che hai, ma se prima con la testa originale non entrava l'acqua e ora si mi viene da chiederti: l'hai montata correttamente? Sei sicuro che le due testate fossero equivalenti?

 

Detto questo, con un po' di silicone risolvi il problema.

Modificato da sysop76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho cambiato la testata al mio fucile, Ho comprato una testata aperta (quella dell'OMER Excalibur 3000) e l'ho montata sul fusto in carbonio dell'excalibur.

 

Ieri andano a pesca ho notato che in poco tempo si riempiva di acqua sbilanciando il fucile in punta. Come posso rimediare a questo problema?

Potete consigliarmi qualche metodo per evitare l'allagamento. Grazie mille RENATO

 

Ciao Renato. L'excalibur è stato uno dei miei primi fucili e ricordo di aver avuto anch'io lo stesso problema. Ho risolto togliendo la testata e rimontandola con un filo di silicone sul bordo. Non so se è una soluzione attuabile nel tuo caso visto che il tuo fusto è in carbonio. Attendiamo consigli più autorevoli ;) Potrebbe essere un fastidio nel caso in cui si volesse cambiare la testata ma con un adeguato prodotto per togliere il silicone il problema si risolve. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete consigliarmi qualche metodo per evitare l'allagamento. Grazie mille RENATO

 

Parlo da profano perchè non conosco i fucili che hai, ma se prima con la testa originale non entrava l'acqua e ora si mi viene da chiederti: l'hai montata correttamente? Sei sicuro che le due testate fossero equivalenti?

 

Detto questo, con un po' di silicone risolvi il problema.

 

 

La testata è montata correttamente e le lettere che la OMER stampa all'interno delle testate corrispondono. Il problema era sapere quali prodotti utilizzare per rendere stagna la testata. Ho visto che consigliate il SILICONE. Che tipo?.

 

Grazie ragazzi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo più; la testata è maschio o femmina? Se è femmina puoi mettere un tappo di sughero opportunamente sagomato con il silicone.

Se è maschio, di solito c'è un'OR, ma spesso smontando la testata si rovina al contatto con i fori della spina presenti sul fusto di alluminio che sono taglienti.

In questo caso conviene togliere ogni imperfezione con una lima tonda da ferro all'interno del fusto, poi sarebbe opportuno sostituire l'OR e rimontare mettettendo un po' di grasso al silicone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ricordo più; la testata è maschio o femmina? Se è femmina puoi mettere un tappo di sughero opportunamente sagomato con il silicone.

Se è maschio, di solito c'è un'OR, ma spesso smontando la testata si rovina al contatto con i fori della spina presenti sul fusto di alluminio che sono taglienti.

In questo caso conviene togliere ogni imperfezione con una lima tonda da ferro all'interno del fusto, poi sarebbe opportuno sostituire l'OR e rimontare mettettendo un po' di grasso al silicone.

 

 

la testata è maschio e non mi sembrava avesse un o-ring. PRovero cmq a pulire la parte finale del fusto e ad aggiungere silicone o grasso.

 

Visto che ci sono t pongo un'altra domanda. Ma se volessi bilanciare il fucile in punta cioè perchè l'assetto in quel punto è negativo, come posso farè? Esiste un prodotto che mi permetta di rendere meno pesante il fucile in testata?! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma attenzione. I fucili Omer hanno il fusto sigillato. Non sono sigillati solo dove entra la testata nel fusto. E lì è normale che entri l'acqua. Ma subito dopo la fine della plastica della testa, all'interno del fusto c'e' un tappo che blocca tutto. Se perde quello sono cazz, ma se entr l'acqua intestata, sono poche gocce è normale.

Strano chi sia pesante in punta. Di solito sono leggeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Renatog, se è diventato pesante in punta non dipende sicuramente da quella poca acqua che può ristagnare tra il tappo e la testata. Comunque leva la testata, levi elastici e tutti i vari orpelli e provi a scuotere il fucile. Se senti che all'interno del fusto c'è acqua allora non ti resta che togliere il tappo, ed ora non ridete!!!! , con cavatappi, stando attenti a non crepare il fusto. Procurati un altro tappo se ti riesce, altrimenti rimonta il tutto co silicone poliuretanico adesivo.

Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Renatog, se è diventato pesante in punta non dipende sicuramente da quella poca acqua che può ristagnare tra il tappo e la testata. Comunque leva la testata, levi elastici e tutti i vari orpelli e provi a scuotere il fucile. Se senti che all'interno del fusto c'è acqua allora non ti resta che togliere il tappo, ed ora non ridete!!!! , con cavatappi, stando attenti a non crepare il fusto. Procurati un altro tappo se ti riesce, altrimenti rimonta il tutto co silicone poliuretanico adesivo.

Ciao Vale

 

Grazie per il consiglio e proprio come dicevi tu (e l'altro utente) tra la testata e il fusto c'è un tappo. Ora io credo che l'acqua entri in quello spazio perchè muovento il fucile sento l'acqua scorrere in quel punto. Secondo voi non è tale da rendere il fucile pesante in punta, Giusto? Eppure io sento una notevole differenza in termini di fatica nel tenere il fucile in posizione neutra. Tra l'altro monto un asta abbastanza leggera, 6.35 monoaletta!

 

Proverò a sigillare il tutto con silicone e poi.......vi farò sapere!!!!

 

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la testata è maschio e non mi sembrava avesse un o-ring. PRovero cmq a pulire la parte finale del fusto e ad aggiungere silicone o grasso.

 

Visto che ci sono t pongo un'altra domanda. Ma se volessi bilanciare il fucile in punta cioè perchè l'assetto in quel punto è negativo, come posso farè? Esiste un prodotto che mi permetta di rendere meno pesante il fucile in testata?! Grazie

 

Per "alleggerire" la testata del fucile puoi incollare qualcosa di galleggiante sotto il fusto, tipo pezzetti di sughero o poliuretano espanso opportunamente tagliati e sagomati con del nastro isolante, colla o resina, altrimenti puoi montare un'asta più corta.

Dentro al fusto non mettere nulla, cerca solo di tappare bene con il silicone, il grasso lo mettrei solo sull'OR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attenzione. I fucili Omer hanno il fusto sigillato. Non sono sigillati solo dove entra la testata nel fusto. E lì è normale che entri l'acqua. Ma subito dopo la fine della plastica della testa, all'interno del fusto c'e' un tappo che blocca tutto. Se perde quello sono cazz, ma se entr l'acqua intestata, sono poche gocce è normale.

Strano chi sia pesante in punta. Di solito sono leggeri.

straquoto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...