> Tragedia del mare sfiorata - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tragedia del mare sfiorata


Messaggi raccomandati

salve a tutti sono un assiduo lettore di AM ma non scrivo molto...devo dire che leggendo le varie testimonianze mi sono d' avvero molto innervosito ricordandomi delle varie esperienze a me capitatemi di gente ignorante e sempre molto arrogante che come altri amici del forum anno testimoniato invece di scusarsi per cio che avrebbero potuto causare "sentendosi al sicuro sull' imbacazione " sono anche aggressivi e minacciosi, spesso sognando ad occhi aperti penso a come sarebbe bello se da lontano con un binocolo la capitaneria di porto vedesse tutto dadoci soddisfazzione ...ma e solo un sogno !!

ritornando all' argomento sistemi di sicurezza stravaganti mi sono sempre chiesto perche con tutta questa tecnologia che abbiamo a portata di mano non si possa creare uno strumento come quello che hanno creato per intercettare i velox sulle autostrade che possa avvisare con un cicalino sonoro il conducente dell' imbarcazione della presenza di un pericolo ovviamente questo implicherebbe la necessita di legiferare una legge che oblighi tutti i natanti ad istallarlo e a tutti i sub di possedere un segnalatore.

Ma ci pensate a tutto quello che cambierebbe, si potrebbe fare a meno di portare quel fastidioso e tal volta pericoloso arnese attaccato alle nostre spalle le autorita potrebbero rilevare la presenza di persone non autorizzate nelle AMP senza scendere in mare con costose imbarcazioni "che noi paghiamo" potrebbero facilmente tracciare l' accaduto accertando in maniera rapida e assoluta le responsabilita si potrebbe chiamare aiuto in maniera rapida con un semplice clic e chin piu ne ha piu ne metta.............................................................!!!!!!

wuauw che figata !!!!

E PENSARE CHE STIAMO NEL TERZO MILLENNIO E TUTTO QUESTO SPROLOQUIO SI PUO VERAMENTE REALIZZARE

UN CONSIGLIO NON MOSTRATE QUESTE MATTANZE DI PESCI NON FANNO BENE ALLA CATEGORIA, MEGLIO RIMANERE PIù RISERVATI .

 

 

 

ma di che mattanze stai parlando...???????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' vero, il mare è pieno di bischeri, ma è altrettanto vero che le plancette si vedono male.

Se c'era mare formato e aveva il sole di fronte può anche darsi che il tipo non l'abbia vista veramente.

Compratevi un pallone tondo e grosso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che i gommmoni sotto i 40 cv non abbiano bisogno di patente ciò non significa che il conducente non sia tenuto ad informarsi sulla disciplina del codice della navigazione. Come era prima per i ciclomotori, si guidavano senza patente ma sempre al rosso si dovevano fermare, idem per gli stop o la precedenza a destra. La legge nn ammette ignoranza pertanto colui che conduce un gommone da 40 cv deve conoscere le regole altrimenti non dovrebbe condurre un imbarcazione, questa non è una morale ma dovrebbe essere una regola di buonsenso, quindi dire che io pescatore in apnea non dovrei andare ad agosto a pesca perchè la gente non si premura di informarsi su quali siano le regole da seguire mi sembra un'assurdità, io come chiunque deve essere pienamente libero di andare a pesca quando gli ***** ( mi sono autocensurato) pare e piace, fosse pure in piena ora di punta dei motoscafi.

Noi abbiamo i mezzi di segnalazione, solo che la gente se ne frega altamente e nel 90% dei casi non è una questione di incidente per mancata visibilità della boa, ma solo per disattenzione e menefreghismo del diportista. A testimonianza di ciò è il tipico sguardo da ebete che ti fanno quando gli fai notare che ti sono appena passati sopra, per quelli che ti rispondono e vengono trattenuti dalle mogli magari venissero in acqua 2 pizze in faccia gli farebbero solo che bene, e questo non è istigazione a comportamenti violenti, ma se andate a vedere sul nostro codice penale come si può legittimamente reagire ad un pubblico ufficiale che adotta un comportamento contrario a norma di legge stessa cosa può essere fatta sul cretino di turno. Ovviamente la mia affermazione di sparare con l'arbalete alla barca è volutamente provocatoria, però rispondere come si deve a comportamenti incivili è un nostro diritto e personalmente lo considero un dovere.

 

La realtà è che in questo periodo il mare è dominio quasi esclusivo di un orda di incivili che per ignoranza ma troppo spesso per menefreghismo non tengono conto del significato della boa. Punto. Tu sei liberissimo di andare in mare quando vuoi, assumendoti i rischi che ciò comporta ma evitare di andare in queste condizioni diventa (a mio modo di vedere) una di quelle regole di buonsenso che hai citato.

Io semplicemente reputo che la mia vita, nonchè la possibilità di evitare un grosso dolore ai miei cari, valga molto più di qualsiasi pesce, pertanto preferisco andare quando il traffico marittimo sarà molto ma molto meno.

Permettetemi infine un suggerimento ed un punto di riflessione.

Evitate di parlare di sparare sulle imbarcazioni in un forum, perchè qualcuno potrebbe facilmente prendere alla lettera le vostre parole

Tantomeno fatelo perchè oltre a rovinarvi per sempre la vita (non fate troppo i duri perchè un conto è vederla in tv la morte un conto e toccarla con mano), dareste a qualcuno l'arma giusta per proibire definitivamente la pratica del nostro splendido sport.

Un saluto

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON SIAMO I TORERI DEL MARE.

E' vero hai ragione... e che purtroppo il mare è pieno di CORNUTI!

e quindi è proprio come essere in un'arena!

Andare in ferie a settembre non risolve il problema del tutto, perchè i trainisti si accaniscono maggiormente, nel sottocosta cme sui gigli, è da constatare tristemente che anche i colleghi PSub scorazzano senza prestare attenzioni a quelli già in acqua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche a me e` sucesso diverso volte di incontrare l`idiota di turno,e di rischiare la pelle.

 

Per limitare al massimo i danni faccio cosi`.

 

Se siamo in 3 a turno 2 in acqua e uno fa da barcaiolo.

 

Anche quando uso il gommone prendo una boa ( anche se sto` vicvino).

 

Se esco da terra con la plancetta ci lego sopra una boa tonda.

 

Poi,il rispetto reciproco tra categorie di fruitori del mare e' basilare,ma ritengo altrettanto basilare la patente nautica oltre i 4/6 CV,se non altro per informare molti di cosa sia quella boa rossa.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...