> Problema del "tubo" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema del "tubo"


Messaggi raccomandati

Per una serie di motivi personali (e di dentatura) utilizzo solo il tubo "F della Mares" (a mio avviso ottimo)

Con molta fatica avevo razzolato alcuni dei tubi vecchio modello con il boccaglio trasparente (poi in seguito hanno ripreso la produzione ed ora è di colore nero)

Ovviamente, usandoli molto, nella parte interna del boccaglio diventano neri ed il solo risciacquo non risolve

Avevo chiesto, nella "sezione apposita", come fare a pulirli ricevendo il consiglio di "sostituirlo con i nuovi che sono neri e costano poco"

Ora, dopo tante prove e avere provato tanti prodotti, detersivi ecc.(compreso la "soda caustica" :banging: ) senza avere visto risultati apprezzabili, ho trovato la soluzione che risolve e che si trova a portata di mano in tutte le case

Un bagno di qualche minuto nella ................(VEDI NOTA) ed un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

NOTA

Candeggina e varechina sono sinonimi...

Praticamente è una soluzione in acqua di ipoclorito di sodio (formula chimica NaClO) in concentrazione circa del 5%.

Viene usata, per le sue proprietà ossidanti, come sbiancante e disinfettante nel bucato e nelle pulizie di casa, anche come fungicida antimuffa.

Non va usata insieme ad acidi, con cui sviluppa Cloro ( tossico), nè ad ammoniaca con cui sviluppa Clorammine (irritanti)

Amuchina è un disinfettante originale, che si presenta sottoforma di soluzione, a base di sodio elettrolitico tamponato (stabilizzato) ottenuto mediante un procedimento elettrochimico standardizzato e calibrato allo scopo di ottenere un principio attivo puro, privo di impurezze e pertanto adeguato a raggiungere livelli di qualità farmaceutici

Si presenta sotto forma di soluzione liquida il cui principio attivo è l' Ipoclorito di sodio 1,15 g (pari a cloro attivo 1,1, corrispondente a 11.000 ppm o mg/l di cloro attivo)

 

........a chi può interessare.

 

Silvano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una serie di motivi personali (e di dentatura) utilizzo solo il tubo "F della Mares" (a mio avviso ottimo)

Con molta fatica avevo razzolato alcuni dei tubi vecchio modello con il boccaglio trasparente (poi in seguito hanno ripreso la produzione ed ora è di colore nero)

Ovviamente, usandoli molto, nella parte interna del boccaglio diventano neri ed il solo risciacquo non risolve

Avevo chiesto, nella "sezione apposita", come fare a pulirli ricevendo il consiglio di "sostituirlo con i nuovi che sono neri e costano poco"

Ora, dopo tante prove e avere provato tanti prodotti, detersivi ecc.(compreso la "soda caustica" :banging: ) senza avere visto risultati apprezzabili, ho trovato la soluzione che risolve e che si trova a portata di mano in tutte le case

Un bagno di qualche minuto nella ................(VEDI NOTA) ed un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

NOTA

Candeggina e varechina sono sinonimi...

Praticamente è una soluzione in acqua di ipoclorito di sodio (formula chimica NaClO) in concentrazione circa del 5%.

Viene usata, per le sue proprietà ossidanti, come sbiancante e disinfettante nel bucato e nelle pulizie di casa, anche come fungicida antimuffa.

Non va usata insieme ad acidi, con cui sviluppa Cloro ( tossico), nè ad ammoniaca con cui sviluppa Clorammine (irritanti)

Amuchina è un disinfettante originale, che si presenta sottoforma di soluzione, a base di sodio elettrolitico tamponato (stabilizzato) ottenuto mediante un procedimento elettrochimico standardizzato e calibrato allo scopo di ottenere un principio attivo puro, privo di impurezze e pertanto adeguato a raggiungere livelli di qualità farmaceutici

Si presenta sotto forma di soluzione liquida il cui principio attivo è l' Ipoclorito di sodio 1,15 g (pari a cloro attivo 1,1, corrispondente a 11.000 ppm o mg/l di cloro attivo)

 

........a chi può interessare.

 

Silvano

 

 

la tua soluzione e' sicuramente interessante...........pero' redo che a pochi di noi possa interessare l'igiene del boccaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente, usandoli molto, nella parte interna del boccaglio diventano neri ed il solo risciacquo non risolve

 

 

........a chi può interessare.

 

Silvano

 

Hai ragione Silvano ,l'ho notato in un tubo al momento di cambiare il boccaglio in silicone, il tubo aveva parecchi anni d'uso e nella curva era schifosissimo,aveva tutta una patina nera di acqua stagnata.

Tranquillo a me interessa ,sicuramente di più dei doppi\tripli elastici del neofita per sparare ai cefali. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che io tutte le volte che finisco i fine settimana di pesca lavo muta, maschera, boccaglio e coltello con fodero nella lavatrice a 30° con sapone liquido e Napisan ... parlo sul serio, sono un maniaco ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà che io tutte le volte che finisco i fine settimana di pesca lavo muta, maschera, boccaglio e coltello con fodero nella lavatrice a 30° con sapone liquido e Napisan ... parlo sul serio, sono un maniaco ...

 

 

Anche io :lol: :lol: :lol::P:D :D

Adesso che dovrei entrare ogni giorno , la salsedine sara' la sua casa :P:D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una serie di motivi personali (e di dentatura) utilizzo solo il tubo "F della Mares" (a mio avviso ottimo)

Con molta fatica avevo razzolato alcuni dei tubi vecchio modello con il boccaglio trasparente (poi in seguito hanno ripreso la produzione ed ora è di colore nero)

Ovviamente, usandoli molto, nella parte interna del boccaglio diventano neri ed il solo risciacquo non risolve

Avevo chiesto, nella "sezione apposita", come fare a pulirli ricevendo il consiglio di "sostituirlo con i nuovi che sono neri e costano poco"

Ora, dopo tante prove e avere provato tanti prodotti, detersivi ecc.(compreso la "soda caustica" :banging: ) senza avere visto risultati apprezzabili, ho trovato la soluzione che risolve e che si trova a portata di mano in tutte le case

Un bagno di qualche minuto nella ................(VEDI NOTA) ed un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

NOTA

Candeggina e varechina sono sinonimi...

Praticamente è una soluzione in acqua di ipoclorito di sodio (formula chimica NaClO) in concentrazione circa del 5%.

Viene usata, per le sue proprietà ossidanti, come sbiancante e disinfettante nel bucato e nelle pulizie di casa, anche come fungicida antimuffa.

Non va usata insieme ad acidi, con cui sviluppa Cloro ( tossico), nè ad ammoniaca con cui sviluppa Clorammine (irritanti)

Amuchina è un disinfettante originale, che si presenta sottoforma di soluzione, a base di sodio elettrolitico tamponato (stabilizzato) ottenuto mediante un procedimento elettrochimico standardizzato e calibrato allo scopo di ottenere un principio attivo puro, privo di impurezze e pertanto adeguato a raggiungere livelli di qualità farmaceutici

Si presenta sotto forma di soluzione liquida il cui principio attivo è l' Ipoclorito di sodio 1,15 g (pari a cloro attivo 1,1, corrispondente a 11.000 ppm o mg/l di cloro attivo)

 

........a chi può interessare.

 

Silvano

 

 

la tua soluzione e' sicuramente interessante...........pero' redo che a pochi di noi possa interessare l'igiene del boccaglio

 

Interessante è interessante...mi incuriosisce sapere a quali rischi si va incontro se non si disinfetta ad ogni uscita il boccaglio usato in mare sempre dalla stessa persona... :rolleyes:

Io sciacquo tutto in acqua dolce, stendo e poi via nel borsone... personalmente preferisco qualche residuo di sale nel boccaglio piuttosto che l'odore di cadeggina...

Comunque ognuno ha il suo modo di fare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio boccaglio avrà quasi 10 anni,dopo pesca lo passo sotto l'acqua del rubinetto e lo metto ad asciugare,pesco in un mare che non è dei migliori del mondo,non ho mai avuto problemi.

ma io sono stato sempre dell idea che è meglio fare gli anticorpi che preoccuparsi del microbo fetente... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di entrare in acqua gli do' una sciaquatina con acqua di mare, mi piace sentirlo salato già dal primo momento!!!

Diciamo che per me è il primo contatto col mare e credo che il tubo è la cosa a cui ripongo meno attenzione ma funziona sempre egregiamente!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che questo post sia molto sottovalutato.

 

Quando siamo in acqua, il tubo è l'unico collegamento delle nostre vie respiratorie con l'aria.

 

Vi invito a fare una piccola prova.

 

Prendete della carta assorbente di quella resistente, arrotolatela e fatela entrare dentro il tubo, dopo avere sfilato il boccaglio (già noterete lo "spettacolo" nella giunzione tra tubo e boccaglio), fate sfregare la carta assorbente sulle pareti interne del tubo come per pulirlo e poi sfilatelo.

 

Vi comunico che tutti i tubi, nonostante i risciacqui, riporteranno una poltiglia verde/marrone, frutto delle nostre deiezioni di saliva e dell'acqua che vi si mescola.

 

Dopodiché ritornerete di corsa a leggere i rimedi proposti dal nostro amico! :devil:

 

Il boccaglio, essendo in silicone ha meno ristagno, ma il tubo è un ricettacolo di porcherie, che continuiamo a respirare per ore ed ore.

 

E se si formassero delle muffe o funghi, che effetto avrebbero sui nostri polmoni?

 

Spero di non doverlo scoprire mai... :(

 

Fatemi sapere!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo che questo post sia molto sottovalutato.

 

Quando siamo in acqua, il tubo è l'unico collegamento delle nostre vie respiratorie con l'aria.

Vi invito a fare una piccola prova...............................................

...........................E se si formassero delle muffe o funghi, che effetto avrebbero sui nostri polmoni?

Spero di non doverlo scoprire mai... :(

Fatemi sapere!

Ciao. Pepu.

 

Correttissimo quello che dici, poi c'è chi è più interessato e chi meno

Nel mio post non mi ero prolungato in quanto tutti usiamo internet ed è facile risalire ad informazioni più complete come per esempio questa;

 

L'ipoclorito di sodio o varechina rappresenta sicuramente uno dei più potenti ed efficaci germicidi ad ampio spettro scoperti dall'uomo, avendo la capacità di distruggere fino al 99,99 % dei germi -batteri, virus, alghe, uova, spore e protozoi- se si rispettano le condizioni di utilizzo corrette, quali la concentrazione e il tempo di contatto tra disinfettante e il materiale da trattare.

 

L'ipoclorito di sodio viene infatti da sempre utilizzato nella maggior parte degli acquedotti del Nord Europa e Nord America al fine di garantire la perfetta igienicità dell'acqua da bere.

 

Un secondo utilizzo più noto a tutti consiste nella disinfezione delle acque da piscina, dove è conosciuto con il nome generico di "cloro", ma risulta altrettanto largamente impiegato nell'industria alimentare e del trattamento delle acque di scarico e nella disinfezione in generale.

 

Poi e ben risaputo che questo prodotto è molto solubile e di conseguenza una bella risciaquata risolve sia il problema di qualche residuo sia il problema del gusto

 

In ultimo è talmente a portata di tutti che chi lo desidera un tentativo "una tantum" lo può sempre fare

 

:subh:

 

Silvano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso da non so quanto un boccaglio della mares completamente trasparente.

Lo sciacquo in acqua dolce dopo le uscite (se mi ricordo) e poi, prima di entrare in acqua una bella passatina in mare per togliergli il sapore di "secco".

 

Detto questo, non ha mai cambiato colore o virato a verdino. Cio' non toglie che una passatina con disinfettante gli possa solo far bene. Ora che ci penso non mettiamo in bocca le mani sporche, ma il nostro boccaglio stipato nel fondo del borsone ce lo infialiamo alla velocità della luce :D

 

Che fo' lavo il boccaglio o smetto di lavarmi le mani? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una serie di motivi personali (e di dentatura) utilizzo solo il tubo "F della Mares" (a mio avviso ottimo)

Con molta fatica avevo razzolato alcuni dei tubi vecchio modello con il boccaglio trasparente (poi in seguito hanno ripreso la produzione ed ora è di colore nero)

Ovviamente, usandoli molto, nella parte interna del boccaglio diventano neri ed il solo risciacquo non risolve

Avevo chiesto, nella "sezione apposita", come fare a pulirli ricevendo il consiglio di "sostituirlo con i nuovi che sono neri e costano poco"

Ora, dopo tante prove e avere provato tanti prodotti, detersivi ecc.(compreso la "soda caustica" :banging: ) senza avere visto risultati apprezzabili, ho trovato la soluzione che risolve e che si trova a portata di mano in tutte le case

Un bagno di qualche minuto nella ................(VEDI NOTA) ed un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

NOTA

Candeggina e varechina sono sinonimi...

Praticamente è una soluzione in acqua di ipoclorito di sodio (formula chimica NaClO) in concentrazione circa del 5%.

Viene usata, per le sue proprietà ossidanti, come sbiancante e disinfettante nel bucato e nelle pulizie di casa, anche come fungicida antimuffa.

Non va usata insieme ad acidi, con cui sviluppa Cloro ( tossico), nè ad ammoniaca con cui sviluppa Clorammine (irritanti)

Amuchina è un disinfettante originale, che si presenta sottoforma di soluzione, a base di sodio elettrolitico tamponato (stabilizzato) ottenuto mediante un procedimento elettrochimico standardizzato e calibrato allo scopo di ottenere un principio attivo puro, privo di impurezze e pertanto adeguato a raggiungere livelli di qualità farmaceutici

Si presenta sotto forma di soluzione liquida il cui principio attivo è l' Ipoclorito di sodio 1,15 g (pari a cloro attivo 1,1, corrispondente a 11.000 ppm o mg/l di cloro attivo)

 

........a chi può interessare.

 

Silvano

 

Anche a mio avviso questo è un post interessante e da non sottovalutare.

Ma ho capito bene?

La soluzione da utilizzare è l'amuchina, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...