> Fino a che distanza vale la pena sparare un pesce? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fino a che distanza vale la pena sparare un pesce?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io personalmente con il 100 ho preso saraghi(calcolando 3 estensioni da metro di sagola + 140 di asta e che il pesce entrava a tempo nell aletta ) direi quindi ad oltre 4 mt

 

Davide il discorso si articolava proprio su questa cosa, quante volte ti capita catturare pesci a queste distanze e quanto il tiro può essere preciso a quella distanza?

Preso bene un pesce anche a 4mt od oltre, con armi più lunghe, l'asta ha ancora la sua forza di penetrazione, quindi non è un problema di armi!

Antonio giustamente sottolineava il fatto che un pesce tirato ad una distanza maggiore spesso è un pesce che si strappa poichè il tiro impreciso lo può colpire male, quindi un pesce che andrà a morire senza nessun motivo!

Ovviamente un pescasub con maggiore esperienza tira poche volte un pesce sulla lunga distanza ma cerca di sparare ad un pesce vicino con un tiro risolutivo o in un punto dove la perdita è limitata, il pescasub alle prime armi già è tanto che vede il pesce quindi senza rendersene conto lo tira lontano ed immancabilmente lo padella o lo strappa!

Questo è ciò che personalmente ho colto dai vari interventi nella discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se passa il pesce della vita lo sparo anche a 10 metri,può succedere che l'asta si stacca dal filo continua la sua corsa e lo fulmina... ;);)

ma i pesci che di solito prendo li sparo tra uno e due metri dalla punta dell asta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...