> Quando la sfiga ci vede bene... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando la sfiga ci vede bene...


Messaggi raccomandati

comunque era un serra...poco male!

 

r.

 

 

:eek: ................... dai ma si puo sentire :frustry: , a parte la battuta , un pesce è un pesce qualunque esso sia , non ho dubbi che TUTTI NOI SE SPARIAMO A UN PESCE VUOL DIRE CHE POI LO MANGIAMO, o lo regaliamo , ma non lo buttiamo , un serra è un serra , vieni a livorno e buttati sotto costa e vedi te se dopo qualche pescata parli del serra allo stesso modo :laughing::laughing::laughing: , bisogna avere piu rispetto dei pesci , non è una polemica su di te , ma è sul NOSTRO atteggiamento su certi tipi di pesci che è profondamente sbagliato , quel pesce per qualquno non è di nessuna i,portanza per altri anche su questo forum è il pesce della vita il sogno di sempre , e non credo che sia giusto distruggere i sogni ,

i sogni sono il cibo del nostro sport e i pesci sono i nostri sogni , percio piu rispetto per tutti i pesci che è meglio per tutti

 

ciao massimo

 

 

ma dai che c'entra quello che hai scritto

 

mejo perdere un serra che una ricciola, è ovvio che mejo ancora non perdere nessuno dei due!!!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece l'aletta l'hai fatta chiudere tu per colpa della videocamera. tenendo una mano sul fusto del fucile e recuperando solo con la sinistra per inquadrare il pesce (riguarda il video) hai (tirando la sagola e successivamente mollandola per riprenderla più avanti) fatto chiudere l'aletta.

Quoto Dentex, nota la sagola al 1'39" poco prima del fattaccio.

 

ho perso troppi pesci per colpa della videocamera al fine di inquadrare meglio la preda, per cui l'ho tolta :D

Bè, visto che ogni tanto si bazzica nei tuoi dintorni, a grande richiesta RIMETTI la telecamera. :thumbdnn::laughing::laughing:

 

..omissis.... Arrivano le 20 , la luce magica del tramonto e decido di fare qualche aspetto fato bene; belle apnee tutte tra 2-2.15 m' ed alla terza arriva il pesce ...

vedete il film e ditemi come è potuto scappare; qualunque sia la ragione...la cambio e la ricompro

Caro Azziz, il prossimo filmato ci sarà un bel denticione, cosi "cambi" modo di tirare la sagola, e per il fatto di "ricomprarla", solo per te è gratuita. :laughing::laughing:

 

Per il sottoscritto non è la prima di situazione anomala che vive e spero che nel tempo si vadano a diradare. :clover::clover:

Sono tutte quelle situazioni, belle o brutte, che vanno nello zainetto invisibile che portiamo sulle spalle..... esperienza.

 

Ciao.

Tiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece l'aletta l'hai fatta chiudere tu per colpa della videocamera. tenendo una mano sul fusto del fucile e recuperando solo con la sinistra per inquadrare il pesce (riguarda il video) hai (tirando la sagola e successivamente mollandola per riprenderla più avanti) fatto chiudere l'aletta.

Quoto Dentex, nota la sagola al 1'39" poco prima del fattaccio.

 

ho perso troppi pesci per colpa della videocamera al fine di inquadrare meglio la preda, per cui l'ho tolta :D

Bè, visto che ogni tanto si bazzica nei tuoi dintorni, a grande richiesta RIMETTI la telecamera. :thumbdnn::laughing::laughing:

 

..omissis.... Arrivano le 20 , la luce magica del tramonto e decido di fare qualche aspetto fato bene; belle apnee tutte tra 2-2.15 m' ed alla terza arriva il pesce ...

vedete il film e ditemi come è potuto scappare; qualunque sia la ragione...la cambio e la ricompro

Caro Azziz, il prossimo filmato ci sarà un bel denticione, cosi "cambi" modo di tirare la sagola, e per il fatto di "ricomprarla", solo per te è gratuita. :laughing::laughing:

 

Per il sottoscritto non è la prima di situazione anomala che vive e spero che nel tempo si vadano a diradare. :clover::clover:

Sono tutte quelle situazioni, belle o brutte, che vanno nello zainetto invisibile che portiamo sulle spalle..... esperienza.

 

Ciao.

Tiz

 

 

 

Grazie dei suggerimenti che mi state dando:

 

1- ero arrivato alla stessa conclusione di Dentex: dopo lo strattone dato alla sagola si vede che fa una "pancia" e capace che a quel punto l'aletta si è chiusa

2- vi garantisco che non si è lacerato perchè è rimasto fermo sull'asta con la spina spezzata

3- subito dopo il tiro perdo l'inquadratura ma ho ben presente che il pesce era a metà asta, l'aletta era sicuramente oltre il pesce

4-la distanza perno-punta è inferiore a quella dell'aletta: ma era così sin dall'inizio , è una asta OMER di serie: sono tutte sbagliate?

5-non ho mai usato il mulinello per recuperare i pesci: civorrebbe mezz'ora e sai quante volte si sfilerebbero?

6- ho provato a pinzare l'aletta perchè non si chiuda : ORA LA DEVO COMPRARE NUOVA PERCHè NON SI APRE PIUUUU' :D:D mannaggia a te che mi hai detto di farlo (scherzo ovviamente, ti ringrazio :P )

 

Come dice Forchetta non è la qualità del pesce che conta ma il sogno che ci stava dietro, e poi...averne di serra tutti i giorni da queste parti, vero Mass?!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra preso alto ( dallo sparo) e si è strappato/sfilato, col tira e molla nel risalire però anche le altre ipotesi possono essere valide.

 

Cmq non ci pensare sono cose che possono capitare.

 

P.S.

Il serra cotto a dovere è buonissimo. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
vabbeh...il mio tentativo di ridurti la sofferenza è fallito :D

 

comunque, purtroppo, sono cose che capitano...a chi va a mare però ;)

 

r.

 

 

:laughing::laughing::laughing: non c era niente di cattivo verso di te , :siiiii: è solo per dare maggiore rispetto al pesce :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua caosa (come si dice a Livorno), correntone di scirocco ma comunque ho deciso di pescare su un ciglio.

Pesco da prima controcorrente per risalire il ciglio fino al suo estremo sud poi mi metto in corrente e mi faccio delle planate lente lungo il ciglio a 14-16 metri ( strappo una corvina, ho anche quel filmato ma non sto a metterlo ). Arrivano le 20 , la luce magica del tramonto e decido di fare qualche aspetto fato bene; belle apnee tutte tra 2-2.15 m' ed alla terza arriva il pesce ...

 

vedete il film e ditemi come è potuto scappare; qualunque sia la ragione...la cambio e la ricompro

 

Quel pesce s'è ripreso non appena gli hai rallentato la velocità di risalita (per tutta la risalita stava fermo...).

Probabilmente, dibattendosi, ha fatto chiudere l'aletta per un attimo...

In questi casi preferisco recuperarli senza soste e a velocità costante finchè non riesco ad afferrali (funziona anche con le cernie e i dentici)...e così sono riuscito a portare a terra diversi pesci presi malissimo e che in teoria avrebbero dovuto strapparsi...

 

P.S.

Le alette "a scomparsa" sono più difficili da "pinzare", rispetto a quelle classiche...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...