Enzokuba80 Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 Ciao a tutti Ragazzi ritorno in Acqua dopo circa un mese e dopo aver passato il mese prima a cappottare ! questo è stato un sabato mattina che ricorderò per un pò ! Siamo io e Davide a pesca ,ma causa lavoro e lontananza dal mare 350km ,entriamo alle 8 relativamente tardi direi ! Mare forza olio ,forte corrente , taglio freddo a 7 metri di profondità , e leggermente torbido tutto fa presagire l'ennesimo cappotto . Dopo tre tuffi ecco che immancabile arrivano le mie solite fitte allo stomaco ,mi dirigo verso gli scogli lascio il ricordino e rientro , il mare sembra privo di ogni forma di vita , si succeguono i tuffi , ma nulla ! Poi tra i mille pensieri che mi girano nella mente ,canzoni , lavoro, Donne vabbè insomma stavo pensando a tutto tranne alla pesca ,mi vengono in mente le Parole di Marco (BLU) ,una volta a casa mia mi spiegò come cerca di interpretare il fondale quando non trova pesce da subito , allora inizio a zizagare un pò sottocosta un pò fuori tuffi dai 3 ai 15 metri ,sui 12 trovo una fascia dove c'è più movimento e coincide proprio con il limite dove l'acqua torna ad essere un pò più calda dopo qualche aspetto ad un gruppo di saraghi , mi metto su di uno scalino sui 12 che cade poi molto più in basso ,sono circondato dalle castagnole che stanno tutte vicine formando una grossa palla nera ,quando vedo arrivare dalla mia sinistra due testoni brutti e incazzusi subito mi sembravano due serra , ma avvicinandosi le distinguo due bellissime spigole !l'emozione è fortissima sto fermo senza anticiparle e per un attimo mi dico se sbaglio come faccio a raccontare tutto questo spendore ?avanzano lente e a 50 cm dalla punta sparo sul groppone della prima , frazioni di secondo mille pensieri , si scuote con forza per poi partire come un treno sotto ad una pietra tutta frastagliata , vedo il filo incastrato e temo che si sia strappata ,quasi non il coraggio di scendere e mi tremano le mani (davvero) Chiamo Davide che prontamente scende si infila nel buco e pianta sul testone dell'animale il coltello (tempestivo e bravissimo ) Risale e mi dice che è tutto ok , io non riuscivo a rimprendere la calma per la paura di aver perso l'ennesimo pesce, poi mi tranquillizzo e scendo , il pesce ha fatto passare la sagola ovunque ,decido di tagliare il filo e recuperare il pesce ! In superficie ringrazio Davide che è stato freddissimo e bravo e mi godo con piacere il bellissimo esemplare ! Ammetto la fortuna mi ha aiutato molto questa volta , ma questo pesce l'ho desiderato tantissimo dedico a tutti i ragazzi del forum questo pesce e salutandovi vi auguro Buon week end P.S. un ultimo grazie a Lovera a Davide Mollo che sono i miei soliti compagni di pesca ,grazie ragazzi Quote Link to post Share on other sites
luigi arciuli Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 Grandissimo Luigi Quote Link to post Share on other sites
peppino.gandolfo Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 abbattiamocci le mani :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Guest Forchetta Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 E CHE BELLEZZA BRAVISSIMO Quote Link to post Share on other sites
indiano Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 il pentolone e gia pronto Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 bellissima spigolona. Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 fantastica Quote Link to post Share on other sites
BASSXX Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 mi sa che e' venuto il momento di cambiare la foto dell'avatar Quote Link to post Share on other sites
Enzokuba80 Posted July 17, 2010 Author Report Share Posted July 17, 2010 ho coniato un nuovo termine si "succeguono" scusate non rileggo mai e con la tastiera ......... Quote Link to post Share on other sites
astorino.francesco Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 bella, Quote Link to post Share on other sites
Blu Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 non posso che rendere pubblici i complimenti fatti nella telefonata, come ti ho sempre detto non bisogna mai mollare, e crederci sino in fondo, le sospese possono sempre arrivare..ed è immenso il piacere di sapere che un mio consiglio ha potuto regalarti una simile preda. Bravo bravo e bravo! Blu Quote Link to post Share on other sites
gekodimare Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Simone Belloni Pasquinelli Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 (edited) beh... e beh, e beh qui ci vuole un: ASsORDANTEEEEEEEEEEEEE Bellissima regina (no words) Edited July 17, 2010 by Simone Belloni Pasquinelli Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted July 17, 2010 Report Share Posted July 17, 2010 Enzino sono super contento per la bellissima Signora Spigolona strameritata che hai portato a cavetto!!! Bravo Bravo ed ancora Bravo!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts