> nausea durante le pesca - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

nausea durante le pesca


Messaggi raccomandati

ho notato che quando sto molto tempo in acqua mi viene spesso nausea oppure colpi di tosse che poi mi provocano sforzi di vomito anche se questo poi non succede. vorrei sapere da che cosa può dipendere anche se ho un sospetto. di solito mi si secca molto la gola rerspirando con il boccaglio, io poi quando vado a pesca di solito la mattina presto non faccio mai colazione. potrebbe essere magari anche questo? oppure dovrei bere un pò di acqua quando pesco, magari portandomi una bottiglietta di acqua e lasciarla alla boa? di solito sono poi costretto ad abbandonare la pesca e questo mi secca molto ma preferisco uscire ed evitare di rischiare di sentirmi male in acqua. vorrei sapere se potete darmi dei consigli. io di solito pesco entrando dalla riva e quindi magari il dispendio di energie e tanto ma non credo sia quello, pesco tra i 5 metri circa se può servire grazie per le indicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un discorso che interessa molto anche me...

dopo 2ore di pesca...ho avvertito un fastidio allo stomaco...non era proprio una sensazione di vomito....diciamo un po di nausea...tuttavia ero un tantino pesante...avevo 6kg...

la volta successiva sono sceso con 5kg e non ho avuto problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è un discorso che interessa molto anche me...

dopo 2ore di pesca...ho avvertito un fastidio allo stomaco...non era proprio una sensazione di vomito....diciamo un po di nausea...tuttavia ero un tantino pesante...avevo 6kg...

la volta successiva sono sceso con 5kg e non ho avuto problemi

Io non so a che profondità peschi con 5 kg, ma io siccome non vado a profondità molto elevate sono costretto a scendere con almeno 8 kg per essere un pò più negativo altrimenti faccio fatica a rimanere giù. Non so se possa essere questo il problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 99% dipente dal fatto che non fai colazione, se poi aggiungi che ti alzi molto presto il gioco è fatto.

A me succede puntualmente di avere sensi di nausea se non mangio, perchè anch'io la maggior parte delle volte parto da riva e quindi le poche energie che abbiamo le bruciamo subito durante la pinneggiata.

Attenzione che a volte anche il moto ondoso può provocare la stessa cosa!

Fai una bella colazione e poi saprai dirmi, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al 99% dipente dal fatto che non fai colazione, se poi aggiungi che ti alzi molto presto il gioco è fatto.

A me succede puntualmente di avere sensi di nausea se non mangio, perchè anch'io la maggior parte delle volte parto da riva e quindi le poche energie che abbiamo le bruciamo subito durante la pinneggiata.

Attenzione che a volte anche il moto ondoso può provocare la stessa cosa!

Fai una bella colazione e poi saprai dirmi, ciao.

ma non potrebbe essere pericoloso buttarsi dopo aver mangiato? per la digestione per esempio! cmq credo che farò una prova magari mangio giusto qualcosa e bevo un pò d'acqua perchè ho sentito che si perdono molti liquidi durante le immersioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al 99% dipente dal fatto che non fai colazione, se poi aggiungi che ti alzi molto presto il gioco è fatto.

A me succede puntualmente di avere sensi di nausea se non mangio, perchè anch'io la maggior parte delle volte parto da riva e quindi le poche energie che abbiamo le bruciamo subito durante la pinneggiata.

Attenzione che a volte anche il moto ondoso può provocare la stessa cosa!

Fai una bella colazione e poi saprai dirmi, ciao.

ma non potrebbe essere pericoloso buttarsi dopo aver mangiato? per la digestione per esempio! cmq credo che farò una prova magari mangio giusto qualcosa e bevo un pò d'acqua perchè ho sentito che si perdono molti liquidi durante le immersioni.

 

Eè pericoloso se ti immergi senza muta e se l'acqua è molto fredda. Poi a colazione una brioche e un bicchiere di latte vanno più che bene e non sono pesanti da digerire. L'unico inconveniente è che nella fase digestiva il corpo consuma energia e quindi non puoi pretendere prestazioni apneistiche eccezzionali.

Liquidi se ne perdono a litri, percui ti consiglio, se superi le 2 ore di pesca, di portarti una bottiglia d'acqua appresso alla boa. Hai notato quando esci dall'acqua che bevi continuamente per 2 o 3 ore ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al 99% dipente dal fatto che non fai colazione, se poi aggiungi che ti alzi molto presto il gioco è fatto.

A me succede puntualmente di avere sensi di nausea se non mangio, perchè anch'io la maggior parte delle volte parto da riva e quindi le poche energie che abbiamo le bruciamo subito durante la pinneggiata.

Attenzione che a volte anche il moto ondoso può provocare la stessa cosa!

Fai una bella colazione e poi saprai dirmi, ciao.

ma non potrebbe essere pericoloso buttarsi dopo aver mangiato? per la digestione per esempio! cmq credo che farò una prova magari mangio giusto qualcosa e bevo un pò d'acqua perchè ho sentito che si perdono molti liquidi durante le immersioni.

 

Eè pericoloso se ti immergi senza muta e se l'acqua è molto fredda. Poi a colazione una brioche e un bicchiere di latte vanno più che bene e non sono pesanti da digerire. L'unico inconveniente è che nella fase digestiva il corpo consuma energia e quindi non puoi pretendere prestazioni apneistiche eccezzionali.

Liquidi se ne perdono a litri, percui ti consiglio, se superi le 2 ore di pesca, di portarti una bottiglia d'acqua appresso alla boa. Hai notato quando esci dall'acqua che bevi continuamente per 2 o 3 ore ?

 

questa è una ipotesi che avevo valutato anche io cmq grazie per la conferma dei miei sospetti. io purtroppo non posso bere latte, casomai mi bevo un pò di tè e mi mangio qualche biscotto. quoto poi la possibilità di portarmi l'acqua magari con dei sali minerali da bere durante le immersioni. farò una prova senza magari strafare per evitare rischi inutili cmq grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tono perentorio mi disturba, anche perchè non paghi parcella per il consulto, ma faccio finta di nulla (in attesa di eventuali scuse... :P ).

direi che potrebbe essere un problema legato ad una forma di mal di mare e che il rimedio migliore potrebbe essere quello di assumere qualche farmaco antiacido (mepral, ranitidina) prima dell'imersione.

Non consiglio assolutamente colazioni abbondanti e a base di prodotti che provocano fermentazione (latte e derivati); possono essere di valido aiuto fette biscottate e marmellate.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tono perentorio mi disturba, anche perchè non paghi parcella per il consulto, ma faccio finta di nulla (in attesa di eventuali scuse... :P ).

direi che potrebbe essere un problema legato ad una forma di mal di mare e che il rimedio migliore potrebbe essere quello di assumere qualche farmaco antiacido (mepral, ranitidina) prima dell'imersione.

Non consiglio assolutamente colazioni abbondanti e a base di prodotti che provocano fermentazione (latte e derivati); possono essere di valido aiuto fette biscottate e marmellate.

[/quote

Chiedo sicuramente scusa la mia era solo una domanda volta a capire il problema, era più che altro verso me stesso poichè è un pò di tempo che cerco di risolvere questo problema. Infatti dalla discussione si vede che ho fatto più di una ipotesi(magari sbagliata). non era mia intenzione polemizzare o altro, mi dispiace molto magari l'ho semplicemente posta male. Cmq la ringrazio e le chiedo scusa ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo sicuramente scusa la mia era solo una domanda volta a capire il problema, era più che altro verso me stesso poichè è un pò di tempo che cerco di risolvere questo problema. Infatti dalla discussione si vede che ho fatto più di una ipotesi(magari sbagliata). non era mia intenzione polemizzare o altro, mi dispiace molto magari l'ho semplicemente posta male. Cmq la ringrazio e le chiedo scusa ancora.

 

ma io stavo scherzando, non hai visto la faccina con la linguaccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo sicuramente scusa la mia era solo una domanda volta a capire il problema, era più che altro verso me stesso poichè è un pò di tempo che cerco di risolvere questo problema. Infatti dalla discussione si vede che ho fatto più di una ipotesi(magari sbagliata). non era mia intenzione polemizzare o altro, mi dispiace molto magari l'ho semplicemente posta male. Cmq la ringrazio e le chiedo scusa ancora.

 

ma io stavo scherzando, non hai visto la faccina con la linguaccia?

si l'ho vista però magari la mia frase a vederla rimane soggetta a interpretazione quindi ci può stare! in ogni caso non c'è problema non avevo capito il senso ironico! grazie mille per il consiglio che seguirò certamente ciao e alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo il consiglio di portare una bottiglietta d'acqua sotto la boa...in effetti dopo un paio d'ore mi si secca totalmente la bocca e fare qualche sorso non mi dispiacerebbe...

come colazione prima di un immersione secondo me l'ideale sarebbe thè e qualche fetta biscottata con marmellata(prima delle gare di nuoto faccio cosi)

 

tuttavia a me è successo in un immersione pomeridiana....ho pranzato alle 15...alle 17.30 ero in acqua...la nausea è arrivata dopo 2 ore...

ma vorrei capire è legata alla stanchezza o ad altre cause (per esempio al moto ondoso)?

 

ho sentito parlare di un prodotto contro la nausea che si compra in erboristeria...pero non ricordo il nome....lo conoscete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

Salve Dott. Malpieri, le scrivo qui perchè ieri,durante una battuta di pesca, ho riscontrato lo stesso problema sopra mensionato, solo che ho vomitato 3 volte un liquido biancastro.Premetto che alle 4.30 ho mangiato una barretta energetica,sono tornato a dormire ed alle 7.00 mi sono immerso,bevendo acqua ad intervalli regolari,anche se non ne sentivo il bisogno. Dopo circa 2h che ero in acqua, ho iniziato ad avvertire i sintomi, quasi come se mi mancassa l'aria... dopo una mezzora ho vomitato, e si sono alleviati... ma non appena sono ricomparsi ho preferito tornarmene a riva, poichè ero abbastanza distante e non volevo rischiare... crede che con gli antiacidi possano scomparire i sintomi??? La ringrazio anticipatamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...