> Consiglio detentori di fucili Totem - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio detentori di fucili Totem


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..questo inverno ho acquistato un Totem Guizzo 90...un gioiellino x l agguato!!è proprio il fucile che fa x me..lo vorrei semplicemente leggermente più potente!!Come precisione non si discute è una cosa formidabile!!xo essendo un fucile x agguato, sui tiri linghi in acqua libera avvolte sembra poco potente!!Nel sito sconsigliano di cambiare allestimento..il fucile nasce con asta da 6,25(che va benissimo) e elastico da 17,5 morbidissimo!!E se l accorciassi un po??o mi consigliata di montarne uno piu duro??Qualcuno può darmi qualche consiglio x favore???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che se con questo settaggio è preciso lescerei tutto com'è.

Se monti un elastico troppo potente rischi di avere un rinculo troppo forte e quindi perdita di precisione.

Eventualmente fai prima delle prove su un bersaglio fisso per vedere come tira altrimenti avrai un fucile potente, ma rischierai delle clamorose padelle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dell'idea che se con questo settaggio è preciso lescerei tutto com'è.

Se monti un elastico troppo potente rischi di avere un rinculo troppo forte e quindi perdita di precisione.

Eventualmente fai prima delle prove su un bersaglio fisso per vedere come tira altrimenti avrai un fucile potente, ma rischierai delle clamorose padelle!

quoto......!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con Fago & C.

Ho la versione da 80 e ho riscontrato la stessa caratteristica ... e infatti sono passato ad altri arbalete ... del resto "la botta" piace o non piace, è "on-off" , non può essere mediata ... c'è chi, come me, la ricerca, chi invece è attratto dai "fioretti del mare" ... personalmente ho capito che non fanno per me e infatti sto cercando di convincermi a venderlo, dico convincermi perchè il giorno che lo avrò venduto me ne pentirò, considerando quanto sono belli 'sti Totem !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti prima di cimentarmi in taglia e cuci elastico ho voluto chiedere..e x quanto riguarda l asta???proprio ieri la mia è finita x sempre a far compagnia a delle corvine!!grrrrrrrrrrrr!!!! e ho visto che il negozio on line di d'agnano è fuori servizio x non so quale motivo!!cmq dato che voglio lasciare lo stesso allestimeto e dato che dom o dopo sarò di nuovo sulla stessa secca(maestrale permettendo), ho comprato un asta da 6.25 con aletta sotto e pernetti!!Dovrebbe andare bene cmq giusto?? cmq in effetti questo fucile è bellissimo così com è..x l'agguato è il top!! sono io che dovrei decidermi a comprare un 100..cmq grazie a tutti x i consigli..se c'è qualcun altro che ha fatto qualche modifica mi faccia sapere..son un ragazzo curioso!!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si infatti prima di cimentarmi in taglia e cuci elastico ho voluto chiedere..e x quanto riguarda l asta???proprio ieri la mia è finita x sempre a far compagnia a delle corvine!!grrrrrrrrrrrr!!!! e ho visto che il negozio on line di d'agnano è fuori servizio x non so quale motivo!!cmq dato che voglio lasciare lo stesso allestimeto e dato che dom o dopo sarò di nuovo sulla stessa secca(maestrale permettendo), ho comprato un asta da 6.25 con aletta sotto e pernetti!!Dovrebbe andare bene cmq giusto?? cmq in effetti questo fucile è bellissimo così com è..x l'agguato è il top!! sono io che dovrei decidermi a comprare un 100..cmq grazie a tutti x i consigli..se c'è qualcun altro che ha fatto qualche modifica mi faccia sapere..son un ragazzo curioso!!:)

Accorcia senza problemi,io ho il guizzo 80,il pelagos 100 e 110 ed ho accorciato gli elastici a tutti e la precisione non ne ha risentito.Sul guizzo 80 ho montato un'asta più corta ma di diametro maggiore,il peso dell'asta rimane invariato,ma il fucile diventa ancora più veloce nel brandeggio...fucili fantastici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accorcia perchè l'elastico viene VOLUTAMENTE venduto qualche cm più lungo per permettere a tutti di caricare tranquillamente il fucile ma se parli con quelli della Totem ti consigliano tranquillamente di accorciare le gomme e loro per primi lo fanno. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accorcia perchè l'elastico viene VOLUTAMENTE venduto qualche cm più lungo per permettere a tutti di caricare tranquillamente il fucile ma se parli con quelli della Totem ti consigliano tranquillamente di accorciare le gomme e loro per primi lo fanno. :thumbup:

 

tipo di quanto??ad esempio gli elastici del guizzo sono da 60cm..io pensavo di farli da 55..boh.. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frederik, per quanto mi riguarda gli elastici li puoi pure accorciare, ma rimane comunque il problema della massa del fucile, che il Guizzo non ha ... e quindi il tiro potrà migliorare, di poco, ma non rendere quello che ti immagini ...

Per avere un tiro decisamente più veloce e potente, dovresti aumentare la massa del legno, ecco perchè esistono gli Jedi, i MrFlag e via dicendo ... sono fucili che hanno una maggiore massa e quindi sparano delle belle botte, poi magari, però, perdono in precisione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frederik, per quanto mi riguarda gli elastici li puoi pure accorciare, ma rimane comunque il problema della massa del fucile, che il Guizzo non ha ... e quindi il tiro potrà migliorare, di poco, ma non rendere quello che ti immagini ...

Per avere un tiro decisamente più veloce e potente, dovresti aumentare la massa del legno, ecco perchè esistono gli Jedi, i MrFlag e via dicendo ... sono fucili che hanno una maggiore massa e quindi sparano delle belle botte, poi magari, però, perdono in precisione ...

Vero, ma è un pò come i fucili commerciali che vengono venduti con l'elastico di una misura superiore; se ci metti quello giusto tirano molto meglio, se sai sparare e l'arma è valida, puoi permetterti anche quello una misura inferiore ed è tutt'altra musica senza snaturare il fucile.

 

Se poi anche dopo questo non ti soddisfa, sono d'accordo che sia opportuno cambiare arma.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accorcia perchè l'elastico viene VOLUTAMENTE venduto qualche cm più lungo per permettere a tutti di caricare tranquillamente il fucile ma se parli con quelli della Totem ti consigliano tranquillamente di accorciare le gomme e loro per primi lo fanno. :thumbup:

Quoto.Se vai sul loro sito,c'è il numero di telefono,chiama, molte volte risponde lo stesso dagnano o qualcuno dei suoi collaboratori e sono molto disponibili .Io comunque l'elastico lo accorcerei per gradi,inizi con un paio di centimetri e continui finchè le tue braccia lo consentono :D e vai tranquillo,essendo un mono elastico non ha problemi di massa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...