> fino a quando? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qualche giorno fa sentivo parlare in televisione del fatto che ogni anno sempre più meduse invadono i mari nostrani e non.

intervistato,un luminare del settore,non ricordo chi fosse,spiegava seraficamenteche siccome di pesce non ce n'è più,le meduse che non vengonopiù mangiate in fase infantile,plantonica,non so come si dice,aumentano la loro popolazione a dismisura,fino a riempire il vuoto lasciato dai pesci e diventarne competitricifecendone diminuire sempre di più la popolazione.

per questo la domanda che ho fatto nel titolo...FINO A QUANDO dovremo aspettare prima di decidere di fare qualcosaevitando di arrivare ad un punto di non ritorno?

credo che questo sia un problema impellente,ma non solo riguardo la pesca,sub e non,ma alla fruizione del mare in tutte le sue sfaccettature,a cominciare dal turismo di massa fino agli sport di nicchia come il nostro.

quello che mi lascia sbalordito è,come al solito,l'indifferenza del mondo scientifico,culturale e,naturalmente,politico,che se ne fottono allegramente del problema.

possibile che non si possa far nulla?possibile che non si riesca a creare una coscienza ppolare che combatta questa abberrazione?non sarebbe il caso di inventarsi qualcosa per richiamare l'attenzione su questo immmane problema?

credo che nel giro di pochi anni ci troveremo a piangere sulle rive del nostro fratello morto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Forchetta

:o , ma a me non sembra che sono aumentate , ci sono stati periodi nel 86 89 mon mare di meduse rosa spaventoso che non riuscivi a andare avanti con il pallone , fu li che feci il primo copriviso in neoprene e poi in licra :rolleyes:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...