> Tonno 282 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Bò, io rimango sempre un pò refrattario. Prima pasturano, poi scendono con quei cannoni assurdi super assicurati da megaboe e sparano a botta sicura. In quelle condizioni,. se mi dai in mano il fucile lo prendo anche io.

Fateli fare un tuffo su una secca a 25 metri all'aspetto ai dentici, o stanare una cernia arroccata in profondità, oppure sfidare il mare invernale e prendere una spigola sfuggente nella risacca. Quello mi dà soddisfazione, così sembra di sparare a una mucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bò, io rimango sempre un pò refrattario. Prima pasturano, poi scendono con quei cannoni assurdi super assicurati da megaboe e sparano a botta sicura. In quelle condizioni,. se mi dai in mano il fucile lo prendo anche io.

Fateli fare un tuffo su una secca a 25 metri all'aspetto ai dentici, o stanare una cernia arroccata in profondità, oppure sfidare il mare invernale e prendere una spigola sfuggente nella risacca. Quello mi dà soddisfazione, così sembra di sparare a una mucca.

 

 

Non ne sarei troppo convinto! La pesca nel blu è tutt'altra pesca ma non di certo la si può definire facile...

Tuffarsi senza punti di riferimento...vedere solo blu profondo tutto intorno... Entra molto in gioco lo stato mentale secondo me!

Sai che non ti troverai la solita spigoletta o pesce bianco...lì ti capita il bestione e non puoi di certo escludere la presenza di un grosso squalo: specialmente se pasturi molto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bò, io rimango sempre un pò refrattario. Prima pasturano, poi scendono con quei cannoni assurdi super assicurati da megaboe e sparano a botta sicura. In quelle condizioni,. se mi dai in mano il fucile lo prendo anche io.

Fateli fare un tuffo su una secca a 25 metri all'aspetto ai dentici, o stanare una cernia arroccata in profondità, oppure sfidare il mare invernale e prendere una spigola sfuggente nella risacca. Quello mi dà soddisfazione, così sembra di sparare a una mucca.

Oddio, "sparare" e "botta sicura" penso mal si accordino specie quando si parla di tonni, di queste dimensioni poi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bò, io rimango sempre un pò refrattario. Prima pasturano, poi scendono con quei cannoni assurdi super assicurati da megaboe e sparano a botta sicura. In quelle condizioni,. se mi dai in mano il fucile lo prendo anche io.

Fateli fare un tuffo su una secca a 25 metri all'aspetto ai dentici, o stanare una cernia arroccata in profondità, oppure sfidare il mare invernale e prendere una spigola sfuggente nella risacca. Quello mi dà soddisfazione, così sembra di sparare a una mucca.

 

Ci sei mai andato a pescare nel blu?

 

Poù succedere anche questo (e succede spesso):

 

 

 

Meglio non sentenziare su quel che non si conosce. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io non sparo sentenze. Ho semplicemente detto che rimango refrattario.

Sono anche dell'idea che non mi cimenterei mai in un azione del genere. Il pericolo squali, il groviglio di sagole, e tutto il resto mi spaventano non poco.

Però rimango dell'idea che se mi butti in mezzo ai tonni con il superarba, mi faccio una tuffo a 10/15 metri e sparo a quello che mi passa vicino, poi risalgo e aspetto che schiatti attaccato al sagolone.

Sarà pericoloso, non dubito, ma tutta questa difficoltà non riesco a vedercela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

ragazzi scusate l'ignoranza ma ad agosto sarò al largo dell'adriatico per cercare di incontrare la cattura della vita, ma certi incontri come nei video lì non li farò? vero? per l'occasione ho allestito uno sporasub viper 130 con elastici picasso super mega 21 mm, asta devoto doppia aletta 6,5 mm, 170 cm, e mulinello con 50 mt di sagola, ditemi voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alinos: È una pesca diversa. Altre difficoltà. Tutto qui.

 

Dessault, meglio attacca il fucile al pallone con un sagolone. Con 50 mt di mulinello non ci fai nulla. Anzi, tutto dipende dalla profondità. Se il fondo non supera i 30 metri ci può stare, ma lì dovrai nuotare come un forsennato dietro il pesce sparato, altrimenti si sgarra.

Modificato da marco.melis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault
Alinos: È una pesca diversa. Altre difficoltà. Tutto qui.

 

Dessault, meglio attacca il fucile al pallone con un sagolone. Con 50 mt di mulinello non ci fai nulla. Anzi, tutto dipende dalla profondità. Se il fondo non supera i 30 metri ci può stare, ma lì dovrai nuotare come un forsennato dietro il pesce sparato, altrimenti si sgarra.

grazie marco, per il fucile credi sia ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a me la doppia aletta non piace perche per fare l'asta idrodinamica la indeboliscono con le svasature. Io preferisco una aletta bella tosta in un asta da 7 mm al minimo. E se invece di tacche ha le "shark fins", ancora meglio. Poi, due gomme da 16 mm tirano meglio di una da 21, poi fai tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...