> limite pescato in corsica - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

limite pescato in corsica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Scusate ma non è così.

 

Solo nel parco internazionale delle Bocche di Bonifacio , nelle "zone verdi" dove è consentita la pesca in apnea, si possono prendere 8 pesci al giorno, cernie escluse, rispettando delle misure minime sul modello della Regione Sardegna, e senza limite di peso.

 

Nelle altre zone, fermo restando il divieto per cernie, crostacei e le solite limitazioni per la torcia e per gli oarari, NON ESISTE limite dei 5 kg.

Per nessuna ragione.

 

Poi, se sportivamente ci si vuole limitare( anche per forza,eh, visto che non è che i pesci si vengono ad infilzare da soli... :laughing: )ai 5 kg, va benissimo, sopratutto per chi va in campeggio; nessuno si azzarderà a comprare il pescato e anzi vi denunceranno subito alla gendarmerie.

E la cosa è assai brutta, perchè tornerete in Italia letteralmente in mutande.

Oltre al processo penale che vi faranno.

 

Ma per onore del vero, ripeto che non ci sono limitazioni sul peso totale del pescato.

 

Liberi di crederci... ;)

Sbaglio o nel regolamento pubblicato sul sito della FNPSA

 

http://www.fnpsa.net/Federation/Textes/index.php?RID=3

 

si parla di una limitazione in pezzi per le spigole su tutto il territorio francese?

 

- de pêcher plus de 6 araignées par jour et par personne

:bye:

Ma "les araignees"non sono le granseole per altro permesse in Francia ma vietate in Corsica?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma "les araignees"non sono le granseole per altro permesse in Francia ma vietate in Corsica?

Potrebbe in effetti, però essendoci più sopra il divieto categorico per i crostacei mi sembrava illogico.

 

:bye:

Le granseole sono consentite in tutta la Francia continentale mentre in Corsica nisba.

Sul giornale francese "apnea" del mese di maggio c'era un servizio proprio sul prelibato crostaceo,catturato sia in atlantico che in mediterraneo da pescatori in apnea.

 

La granseola

 

apnea di aprile pag.42

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Scusate ma non è così.

 

Solo nel parco internazionale delle Bocche di Bonifacio , nelle "zone verdi" dove è consentita la pesca in apnea, si possono prendere 8 pesci al giorno, cernie escluse, rispettando delle misure minime sul modello della Regione Sardegna, e senza limite di peso.

 

Nelle altre zone, fermo restando il divieto per cernie, crostacei e le solite limitazioni per la torcia e per gli oarari, NON ESISTE limite dei 5 kg.

Per nessuna ragione.

 

Poi, se sportivamente ci si vuole limitare( anche per forza,eh, visto che non è che i pesci si vengono ad infilzare da soli... :laughing: )ai 5 kg, va benissimo, sopratutto per chi va in campeggio; nessuno si azzarderà a comprare il pescato e anzi vi denunceranno subito alla gendarmerie.

E la cosa è assai brutta, perchè tornerete in Italia letteralmente in mutande.

Oltre al processo penale che vi faranno.

 

Ma per onore del vero, ripeto che non ci sono limitazioni sul peso totale del pescato.

 

Liberi di crederci... ;)

Tutto vero! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma "les araignees"non sono le granseole per altro permesse in Francia ma vietate in Corsica?

Potrebbe in effetti, però essendoci più sopra il divieto categorico per i crostacei mi sembrava illogico.

 

:bye:

 

Confermo le "araignees" sono le granseole, vietate in Corsica e non i ragni di Livorno.... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il pescato penso sia 8 pezzi cmq qualcuno sa se ci vuole ancora il permesso??

Ciao

Non e' piu' necessario fare la richesta agli Affari Marittimi,basta avere un'assicurazione R.C. che se sei tesserato Fipsas gia' di suo la comprende,soluzione 2 e' farsi un R.C. privatamente (ha poco senso forse),soluzione 3 recarsi nei negozi di pesca autorizzati o diving (ce ne sono parecchi) e farsi la tessera Francese con un costo che varia dai 35 ai 50 euri(dipende da quanto ci vogliono lucrare credo).

io mi sono da poco iscritto ad una associazione dove oltre alla tessera associativa mi è stata data una tessera viola provvisoria,credo della fipsas e l unica cosa che ce scritta è "scade 180 giorni dopo la data di rilascio comunque il 3112 nel caso di appartenenza a sezionii che prevedono un tesseramento anno solare"

 

quindi io posso pescare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il pescato penso sia 8 pezzi cmq qualcuno sa se ci vuole ancora il permesso??

Ciao

Non e' piu' necessario fare la richesta agli Affari Marittimi,basta avere un'assicurazione R.C. che se sei tesserato Fipsas gia' di suo la comprende,soluzione 2 e' farsi un R.C. privatamente (ha poco senso forse),soluzione 3 recarsi nei negozi di pesca autorizzati o diving (ce ne sono parecchi) e farsi la tessera Francese con un costo che varia dai 35 ai 50 euri(dipende da quanto ci vogliono lucrare credo).

io mi sono da poco iscritto ad una associazione dove oltre alla tessera associativa mi è stata data una tessera viola provvisoria,credo della fipsas e l unica cosa che ce scritta è "scade 180 giorni dopo la data di rilascio comunque il 3112 nel caso di appartenenza a sezionii che prevedono un tesseramento anno solare"

 

quindi io posso pescare ?

Ciao

Certo che si, la provvisoria ha la stessa validita'.

Quella definitiva arriva dopo 30-40 giorni circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il pescato penso sia 8 pezzi cmq qualcuno sa se ci vuole ancora il permesso??

Ciao

Non e' piu' necessario fare la richesta agli Affari Marittimi,basta avere un'assicurazione R.C. che se sei tesserato Fipsas gia' di suo la comprende,soluzione 2 e' farsi un R.C. privatamente (ha poco senso forse),soluzione 3 recarsi nei negozi di pesca autorizzati o diving (ce ne sono parecchi) e farsi la tessera Francese con un costo che varia dai 35 ai 50 euri(dipende da quanto ci vogliono lucrare credo).

io mi sono da poco iscritto ad una associazione dove oltre alla tessera associativa mi è stata data una tessera viola provvisoria,credo della fipsas e l unica cosa che ce scritta è "scade 180 giorni dopo la data di rilascio comunque il 3112 nel caso di appartenenza a sezionii che prevedono un tesseramento anno solare"

 

quindi io posso pescare ?

Ciao

Certo che si, la provvisoria ha la stessa validita'.

Quella definitiva arriva dopo 30-40 giorni circa

grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Scusate ma non è così.

 

Solo nel parco internazionale delle Bocche di Bonifacio , nelle "zone verdi" dove è consentita la pesca in apnea, si possono prendere 8 pesci al giorno, cernie escluse, rispettando delle misure minime sul modello della Regione Sardegna, e senza limite di peso.

 

Nelle altre zone, fermo restando il divieto per cernie, crostacei e le solite limitazioni per la torcia e per gli oarari, NON ESISTE limite dei 5 kg.

Per nessuna ragione.

 

Poi, se sportivamente ci si vuole limitare( anche per forza,eh, visto che non è che i pesci si vengono ad infilzare da soli... :laughing: )ai 5 kg, va benissimo, sopratutto per chi va in campeggio; nessuno si azzarderà a comprare il pescato e anzi vi denunceranno subito alla gendarmerie.

E la cosa è assai brutta, perchè tornerete in Italia letteralmente in mutande.

Oltre al processo penale che vi faranno.

 

Ma per onore del vero, ripeto che non ci sono limitazioni sul peso totale del pescato.

 

Liberi di crederci... ;)

 

Ariquoto... :thumbup::thumbup::thumbup:

 

Comunque è veramente difficile sforare nei cinque chili, capita a volte, in giornate particolari, di fare carnieri eccezionali

ma non bisogna pensare di andare in Corsica e fare mattanze...ci vogliono i coniglioni ed anche tanta ma tanta fortuna!!! :siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ha il link delle misure minime della sardegna ? tanto sono le stesse della corsica giusto?

La Corsica e' sottoposta ai regolamenti Francesi (continentali) con qualche variante,come per le granseole proibite sull'isola e consentite invece in terraferma.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Scusate ma non è così.

 

Solo nel parco internazionale delle Bocche di Bonifacio , nelle "zone verdi" dove è consentita la pesca in apnea, si possono prendere 8 pesci al giorno, cernie escluse, rispettando delle misure minime sul modello della Regione Sardegna, e senza limite di peso.

 

Nelle altre zone, fermo restando il divieto per cernie, crostacei e le solite limitazioni per la torcia e per gli oarari, NON ESISTE limite dei 5 kg.

Per nessuna ragione.

 

Poi, se sportivamente ci si vuole limitare( anche per forza,eh, visto che non è che i pesci si vengono ad infilzare da soli... :laughing: )ai 5 kg, va benissimo, sopratutto per chi va in campeggio; nessuno si azzarderà a comprare il pescato e anzi vi denunceranno subito alla gendarmerie.

E la cosa è assai brutta, perchè tornerete in Italia letteralmente in mutande.

Oltre al processo penale che vi faranno.

 

Ma per onore del vero, ripeto che non ci sono limitazioni sul peso totale del pescato.

 

Liberi di crederci... ;)

 

Ariquoto... :thumbup::thumbup::thumbup:

 

Comunque è veramente difficile sforare nei cinque chili, capita a volte, in giornate particolari, di fare carnieri eccezionali

ma non bisogna pensare di andare in Corsica e fare mattanze...ci vogliono i coniglioni ed anche tanta ma tanta fortuna!!! :siiiii::siiiii::siiiii:

 

Ciao Marco, i soliti "beneinformati" dicono che ultimamente siano stati fermati pescatori con l'acquascooter (quello di superficie): è una palla o devo farmele tutte a pinne le pescate di quest'estate?

Grazie, Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Scusate ma non è così.

 

Solo nel parco internazionale delle Bocche di Bonifacio , nelle "zone verdi" dove è consentita la pesca in apnea, si possono prendere 8 pesci al giorno, cernie escluse, rispettando delle misure minime sul modello della Regione Sardegna, e senza limite di peso.

 

Nelle altre zone, fermo restando il divieto per cernie, crostacei e le solite limitazioni per la torcia e per gli oarari, NON ESISTE limite dei 5 kg.

Per nessuna ragione.

 

Poi, se sportivamente ci si vuole limitare( anche per forza,eh, visto che non è che i pesci si vengono ad infilzare da soli... :laughing: )ai 5 kg, va benissimo, sopratutto per chi va in campeggio; nessuno si azzarderà a comprare il pescato e anzi vi denunceranno subito alla gendarmerie.

E la cosa è assai brutta, perchè tornerete in Italia letteralmente in mutande.

Oltre al processo penale che vi faranno.

 

Ma per onore del vero, ripeto che non ci sono limitazioni sul peso totale del pescato.

 

Liberi di crederci... ;)

 

Ariquoto... :thumbup::thumbup::thumbup:

 

Comunque è veramente difficile sforare nei cinque chili, capita a volte, in giornate particolari, di fare carnieri eccezionali

ma non bisogna pensare di andare in Corsica e fare mattanze...ci vogliono i coniglioni ed anche tanta ma tanta fortuna!!! :siiiii::siiiii::siiiii:

 

Ciao Marco, i soliti "beneinformati" dicono che ultimamente siano stati fermati pescatori con l'acquascooter (quello di superficie): è una palla o devo farmele tutte a pinne le pescate di quest'estate?

Grazie, Andrea

 

Io sono stato fermato sia in Corsica che in Francia: a Galeria all'altezza degli scoglietti mi ha fermato il controllore del parco della Scandola che forse anche tu conoscerai:

un energumeno che parla italiano ed è veramente altezzoso ed autoritario e viaggia con una barca di sette otto metri, sicuramente se ti fermano vicino

alla Scandola è lui a controllarti.

Morale mi ha detto di non pescare cernie e di fare attenzione visto che ero un po al largo...

In Francia ad Antibes, sul capo, sono stato fermato dalla locale capitaneria che una volta controllato i documenti ed il pescato mi ha salutato..alchè

ho preso la palla al balzo e ho chiesto loro se l'acquascooter a scoppio era permesso: risposta affermativa!

Tutto nasce dal fatto che in Francia, cosi come in Italia, è stata fatta strage di pesce in profondità con gli scooter a batteria, e qualcuno è andato

vicino a rimetterci le penne, per cui il governo è corso ai ripari emanando la legge che vieta l'uso degli "SCOOTER SOUS MARINE" che non hanno niente

a che vedere con quello a scoppio, che è equiparabile ad un motore per imbarcazione, solo che l'imbarcazione sei tu!

Tuttavia tu sai che le interpretazioni sono varie ed all'ordine del giorno, per cui dire che si puo essere sicuri...

Comunque io sono ormai una decina di anni che lo uso e non ho mai avuto problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...