> Calabria..dove andare? mi trovo in un bivio... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Calabria..dove andare? mi trovo in un bivio...


Messaggi raccomandati

A parte tutto ,per comodità di viabilità, ti consiglio vivamente di pescare sul tirreno perchè in 15minuti da dove ti trovi tu arrivi a Cosenza e da lì subito in autostrada. Per venire sullo Jonio è molto più scomodo!

Una curiosità: come mai hai cerchiato P.ta Alice e Mirto Crosia? Ci sei già stato? Te lo chiedo perchè P.ta Alice la conosco bene e ci pesco spesso (dista solo 8km da me) e soprattutto perchè ho sentito qualcosa su Mirto, ma non c'è nessuno che mi dia info precise e magari tu potresti aiutarmi! So solo che lì il mare è subito profondo e scoglioso ,ma bisogna conoscere i posti giusti.

Grazie

 

 

Ciao puls...a Mirto Crosia ci sono stato 1 settimana fa con degli amici di Spezzano....loro però sono dei cannisti...e nemmeno cannisti normali...infatti amano lo spinning!!! (pesca con gli artificiali)....sinceramente non ti so spiegare bene la zona.... :frustry: ...perchè non sono pratico dei litorali calabri ma ti posso dire la mia impressione....questi ragazzi con tiri che a stento superavano i 35 metri hanno comunque catturato 3 serretti da kg ,2 lampughe sempre da kg e 4 occhiate da urlo!!!( sto parlando di pesci di almeno 500gr) tutto questo dalle 17:00 alle 20:40 più o meno.... la mia impressione è questa...cioè: se si sono avvicinate le lampughe a quelle distanze sotto ci saranno almeno 20 metri di profondità :siiiii: ....le occhiate sono segnale di scogliera sommersa o posidonia mista a grotto....l'incontro con i due predatori poi ti fa pensare che li c'è molta mangianza....quindi può essere che gli incontri con pesci di mole come le ricciole :siiiii: non possono propio mancare.....( :clover: MAGARI).....Ma questa e solo una supposizione...e sempre la prima e unica volta che sono stato li... :frustry: ...

 

Per quanto riguarda il tuo consiglio credo propio che farò così cioè mi indirizzerò più verso il tirrenio...perchè c'è più viabilità....poi anche per il poco tempo che c'è.....Grazie mille :thumbup::thumbup:

 

Grazie anche a te per le preziose info ittiche: ne farò uscire qualcosa.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clover: Allora: mi ricordo di un lungomare si....poi una curva a destra poi sinistra...poi alla fine di questo viale c'era questa scogliera naturale....dove dietro le spalle se ricordo bene :rolleyes: si intravedeva benino una specie di castello medioevale.....

Arrivati sulla scogliera allora alla mia destra c'era la spiaggia di sassolini e quà e la spuntavano scogli sia fuori che dentro il mare a sinistra invece continuava la scogliera naturale.....Bar ,pub ecc.. c'erano ma sul lungomare..............

Puls non so dirti altro :frustry::frustry::frustry:

Perdonami :thumbup:

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clover: Allora: mi ricordo di un lungomare si....poi una curva a destra poi sinistra...poi alla fine di questo viale c'era questa scogliera naturale....dove dietro le spalle se ricordo bene :rolleyes: si intravedeva benino una specie di castello medioevale.....

Arrivati sulla scogliera allora alla mia destra c'era la spiaggia di sassolini e quà e la spuntavano scogli sia fuori che dentro il mare a sinistra invece continuava la scogliera naturale.....Bar ,pub ecc.. c'erano ma sul lungomare..............

Puls non so dirti altro :frustry::frustry::frustry:

Perdonami :thumbup:

ciao :bye:

 

Grazie infinitamente, conosco il paese e non mi sarà difficile individuare la zona. Ti farò sapere se ci andrò e che fondali ci sono. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...