> Calabria..dove andare? mi trovo in un bivio... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Calabria..dove andare? mi trovo in un bivio...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono in cerca di aiuto...come alcuni amici del forum sapranno sono un militare ..(Aeronautica per intenderci)...mi trovo nuovamente in missione nella splendita zona tra Camigliatello ( CS ) e Monti della Sila (CS ) cioè Montescuro....la volta scorsa sono sceso ( si fa per dire... perchè sono anche io del sud Italia) col treno ed anche questa volta....... ma siccome ci attende un periodo di ''piena''.il ''Capo'' tra mercoledì e giovedi prossimo ci farà salire un poco a casa. Dandomi così la possibilità di portarmi giù l'auto......vi starete domandando:'' e noi che cavolo ci dobbiamo fare?'' .......è invece qualcosa potete fare ora vi spiego: portandomi l'auto si accende tutto un meccanismo tipo :robot: non sò se rendo l'idea ..cioè mi porterò il borsone dietro...con i miei amati angioletti :devil: ......i miei fuciletti amati o amati fuciletti....... :devil: ...il mio piccolo problema e questo, cioè che un'idea su il dove andare a pesca me la sono già fatta.... perchè nel treno nel viaggio di andata ho visto dei posticini che hanno aria di ''New posto Mikyu Calabro''...(Pinnavelox mi capisce :smoke: sicuramente :whistling: ........ )...tra Diamante e Paola..........accetto suggerimenti sopratutto su posti sicuri dove l'auto sta tranquilla e tutto...qualche lido complesso turistico insomma un parcheggio a pagamento...voglio stà tranquillo l'auto e nuova non ha nemmeno un mese.......anche perchè sono già consapevole del fatto che sia alla mia destra che alla mia sinistra dovrò fare trà andata e ritorno almeno 160 km......non vorrei rimetterci anche l'auto..... :unsure: ......Capitemi... :mim: ......................vi invio una foto della cartina presa da encarta perchè sono collegato con la chiavetta ed e lentissimo aprire googleearth......così capite come sono messo....ciao raga suggeriTEMI GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di andare giu' a sud in prov. di catanzaro,precisamente a :copanello,caminia,pitragrande, ci sono delle vashe naturali scavate nelle roccie dove si puo' incontrare di tutto.si parla di quote opearative che vanno dai 3mt fino ai 10,ma il bello dello ionio è che basta andare un tantino a largo e anche scendendo a 20-30 mt di profondità non si vede ancora il fondole. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di andare giu' a sud in prov. di catanzaro,precisamente a :copanello,caminia,pitragrande, ci sono delle vashe naturali scavate nelle roccie dove si puo' incontrare di tutto.si parla di quote opearative che vanno dai 3mt fino ai 10,ma il bello dello ionio è che basta andare un tantino a largo e anche scendendo a 20-30 mt di profondità non si vede ancora il fondole. :bye:

 

 

prenderò in seria considerazione grazie ;);););) ho visto delle fotodi copanello e da mozzafiato

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di andare giu' a sud in prov. di catanzaro,precisamente a :copanello,caminia,pitragrande, ci sono delle vashe naturali scavate nelle roccie dove si puo' incontrare di tutto.si parla di quote opearative che vanno dai 3mt fino ai 10,ma il bello dello ionio è che basta andare un tantino a largo e anche scendendo a 20-30 mt di profondità non si vede ancora il fondole. :bye:

 

 

prenderò in seria considerazione grazie ;);););) ho visto delle fotodi copanello e da mozzafiato

a me non piace, è una zona che finisce subito sulla sabbia ed in questo periodo è impossibile da frequentare.

Stefano pesca nelle zone di Reggio Calabria.

Da te saranno quasi tre ore di macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

occhio che nelle zone dell'isola di Cirella (di fronte a diamante) e dell'isola di Dino non si può pescare.

Si può pescare invece appena prima dell'isola di Dino in un paese che si chiama San Nicola Arcella con quote operative volendo anche molto impegnative (oltre i 20/30 m).

A Diamante mi hanno detto che c'è un posto quasi di fronte al porto ... è una secca sui 18 m.

Se invece vuoi quote più raggiungibili direi che intorno a Diamante e Cirella (paese non isola) ci sono diverse zone "scogliose".

 

Lascia perdere scalea che non c'è nulla ed è la rimini del sud ... invece potrebbe essere interessante maratea .. però è più in su.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

occhio che nelle zone dell'isola di Cirella (di fronte a diamante) e dell'isola di Dino non si può pescare.

Si può pescare invece appena prima dell'isola di Dino in un paese che si chiama San Nicola Arcella con quote operative volendo anche molto impegnative (oltre i 20/30 m).

A Diamante mi hanno detto che c'è un posto quasi di fronte al porto ... è una secca sui 18 m.

Se invece vuoi quote più raggiungibili direi che intorno a Diamante e Cirella (paese non isola) ci sono diverse zone "scogliose".

 

Lascia perdere scalea che non c'è nulla ed è la rimini del sud ... invece potrebbe essere interessante maratea .. però è più in su.

 

Ciao

 

E' vero che l'isola di Cirella rientra nel parco regionale, ma è anche vero che il regolamento di attuazione non è stato ancora adottato (almeno secondo le ultime info di cui dispongo) e che non ci sono controlli di sorta (anche la scorsa estate l'intero perimetro dell'isola veniva utilizzato per l'ancoraggio di natanti e natantoni).

Comunque i posti che ti hanno indicato (sono le mie zone di pesca estiva) hanno bei fondali (l'isola sul versante aperto a mare ha fondali bellissimi, ma si pesca fondo), ma sono buoni tutto l'anno, tranne che durante i mesi estivi, quando le barche ed i sub in giro sono tanti.

Michè, se vuoi qualche info in più, fammi sapere che ti posto il mio cellulare.

Io ho pescato questo w.e. a Cirella ed a Diamante: ho visto solo qualche bel dentice (pescando entro i 10 metri), ma non sono venuti all'aspetto; per il resto, il deserto totale.

:bye:

 

P.S. a Scalea, partendo dalla Baia del Carpino e salendo verso San Nicola ci sono bei fondali, dove può uscire di tutto (se peschi fondo e ami guardare negli spacchi, puoi anche tirare fuori la cerniotta)

Modificato da vincenzino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di andare giu' a sud in prov. di catanzaro,precisamente a :copanello,caminia,pitragrande, ci sono delle vashe naturali scavate nelle roccie dove si puo' incontrare di tutto.si parla di quote opearative che vanno dai 3mt fino ai 10,ma il bello dello ionio è che basta andare un tantino a largo e anche scendendo a 20-30 mt di profondità non si vede ancora il fondole. :bye:

 

 

prenderò in seria considerazione grazie ;);););) ho visto delle fotodi copanello e da mozzafiato

a me non piace, è una zona che finisce subito sulla sabbia ed in questo periodo è impossibile da frequentare.

Stefano pesca nelle zone di Reggio Calabria.

Da te saranno quasi tre ore di macchina.

 

 

e davvero troppo.... considera che posso farmi qualche calasole.... di solito smonto verso le 16:00.....solo il venerdi sono fuori caserma alle 12:00....

Grazie mille

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

occhio che nelle zone dell'isola di Cirella (di fronte a diamante) e dell'isola di Dino non si può pescare.

Si può pescare invece appena prima dell'isola di Dino in un paese che si chiama San Nicola Arcella con quote operative volendo anche molto impegnative (oltre i 20/30 m).

A Diamante mi hanno detto che c'è un posto quasi di fronte al porto ... è una secca sui 18 m.

Se invece vuoi quote più raggiungibili direi che intorno a Diamante e Cirella (paese non isola) ci sono diverse zone "scogliose".

 

Lascia perdere scalea che non c'è nulla ed è la rimini del sud ... invece potrebbe essere interessante maratea .. però è più in su.

 

Ciao

 

E' vero che l'isola di Cirella rientra nel parco regionale, ma è anche vero che il regolamento di attuazione non è stato ancora adottato (almeno secondo le ultime info di cui dispongo) e che non ci sono controlli di sorta (anche la scorsa estate l'intero perimetro dell'isola veniva utilizzato per l'ancoraggio di natanti e natantoni).

Comunque i posti che ti hanno indicato (sono le mie zone di pesca estiva) hanno bei fondali (l'isola sul versante aperto a mare ha fondali bellissimi, ma si pesca fondo), ma sono buoni tutto l'anno, tranne che durante i mesi estivi, quando le barche ed i sub in giro sono tanti.

Michè, se vuoi qualche info in più, fammi sapere che ti posto il mio cellulare.

Io ho pescato questo w.e. a Cirella ed a Diamante: ho visto solo qualche bel dentice (pescando entro i 10 metri), ma non sono venuti all'aspetto; per il resto, il deserto totale.

:bye:

 

P.S. a Scalea, partendo dalla Baia del Carpino e salendo verso San Nicola ci sono bei fondali, dove può uscire di tutto (se peschi fondo e ami guardare negli spacchi, puoi anche tirare fuori la cerniotta)

 

 

Sono propio i posti dove avevo pensato di indirizzarmi di più....a limite quando scenderò con l'auto magari ti contatto Vincè....grazie mille per la tua disponibilità...

P.s. non pesco fondo..... diciamo che per me 10,12 metri sono abissi :siiiii: ..... :clover:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

occhio che nelle zone dell'isola di Cirella (di fronte a diamante) e dell'isola di Dino non si può pescare.

Si può pescare invece appena prima dell'isola di Dino in un paese che si chiama San Nicola Arcella con quote operative volendo anche molto impegnative (oltre i 20/30 m).

A Diamante mi hanno detto che c'è un posto quasi di fronte al porto ... è una secca sui 18 m.

Se invece vuoi quote più raggiungibili direi che intorno a Diamante e Cirella (paese non isola) ci sono diverse zone "scogliose".

 

Lascia perdere scalea che non c'è nulla ed è la rimini del sud ... invece potrebbe essere interessante maratea .. però è più in su.

 

Ciao

 

E' vero che l'isola di Cirella rientra nel parco regionale, ma è anche vero che il regolamento di attuazione non è stato ancora adottato (almeno secondo le ultime info di cui dispongo) e che non ci sono controlli di sorta (anche la scorsa estate l'intero perimetro dell'isola veniva utilizzato per l'ancoraggio di natanti e natantoni).

Comunque i posti che ti hanno indicato (sono le mie zone di pesca estiva) hanno bei fondali (l'isola sul versante aperto a mare ha fondali bellissimi, ma si pesca fondo), ma sono buoni tutto l'anno, tranne che durante i mesi estivi, quando le barche ed i sub in giro sono tanti.

Michè, se vuoi qualche info in più, fammi sapere che ti posto il mio cellulare.

Io ho pescato questo w.e. a Cirella ed a Diamante: ho visto solo qualche bel dentice (pescando entro i 10 metri), ma non sono venuti all'aspetto; per il resto, il deserto totale.

:bye:

 

P.S. a Scalea, partendo dalla Baia del Carpino e salendo verso San Nicola ci sono bei fondali, dove può uscire di tutto (se peschi fondo e ami guardare negli spacchi, puoi anche tirare fuori la cerniotta)

 

 

Sono propio i posti dove avevo pensato di indirizzarmi di più....a limite quando scenderò con l'auto magari ti contatto Vincè....grazie mille per la tua disponibilità...

P.s. non pesco fondo..... diciamo che per me 10,12 metri sono abissi :siiiii: ..... :clover:

 

Io inizio a scendere in Calabria intorno al 10 di luglio; se sei ancora in zona e ti fermi anche per il w.e. ci organizziamo per un calasole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto ,per comodità di viabilità, ti consiglio vivamente di pescare sul tirreno perchè in 15minuti da dove ti trovi tu arrivi a Cosenza e da lì subito in autostrada. Per venire sullo Jonio è molto più scomodo!

Una curiosità: come mai hai cerchiato P.ta Alice e Mirto Crosia? Ci sei già stato? Te lo chiedo perchè P.ta Alice la conosco bene e ci pesco spesso (dista solo 8km da me) e soprattutto perchè ho sentito qualcosa su Mirto, ma non c'è nessuno che mi dia info precise e magari tu potresti aiutarmi! So solo che lì il mare è subito profondo e scoglioso ,ma bisogna conoscere i posti giusti.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte tutto ,per comodità di viabilità, ti consiglio vivamente di pescare sul tirreno perchè in 15minuti da dove ti trovi tu arrivi a Cosenza e da lì subito in autostrada. Per venire sullo Jonio è molto più scomodo!

Una curiosità: come mai hai cerchiato P.ta Alice e Mirto Crosia? Ci sei già stato? Te lo chiedo perchè P.ta Alice la conosco bene e ci pesco spesso (dista solo 8km da me) e soprattutto perchè ho sentito qualcosa su Mirto, ma non c'è nessuno che mi dia info precise e magari tu potresti aiutarmi! So solo che lì il mare è subito profondo e scoglioso ,ma bisogna conoscere i posti giusti.

Grazie

 

 

Ciao puls...a Mirto Crosia ci sono stato 1 settimana fa con degli amici di Spezzano....loro però sono dei cannisti...e nemmeno cannisti normali...infatti amano lo spinning!!! (pesca con gli artificiali)....sinceramente non ti so spiegare bene la zona.... :frustry: ...perchè non sono pratico dei litorali calabri ma ti posso dire la mia impressione....questi ragazzi con tiri che a stento superavano i 35 metri hanno comunque catturato 3 serretti da kg ,2 lampughe sempre da kg e 4 occhiate da urlo!!!( sto parlando di pesci di almeno 500gr) tutto questo dalle 17:00 alle 20:40 più o meno.... la mia impressione è questa...cioè: se si sono avvicinate le lampughe a quelle distanze sotto ci saranno almeno 20 metri di profondità :siiiii: ....le occhiate sono segnale di scogliera sommersa o posidonia mista a grotto....l'incontro con i due predatori poi ti fa pensare che li c'è molta mangianza....quindi può essere che gli incontri con pesci di mole come le ricciole :siiiii: non possono propio mancare.....( :clover: MAGARI).....Ma questa e solo una supposizione...e sempre la prima e unica volta che sono stato li... :frustry: ...

 

Per quanto riguarda il tuo consiglio credo propio che farò così cioè mi indirizzerò più verso il tirrenio...perchè c'è più viabilità....poi anche per il poco tempo che c'è.....Grazie mille :thumbup::thumbup:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...