> All'attenzione del dott. Malpieri - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

All'attenzione del dott. Malpieri


Messaggi raccomandati

Caro Dottore,

 

Venerdì sono a pesca con un amico, verso le 8:30 mi raggiunge alla macchina barcollando dice di aver capogiro..di sentirsi come in stato di ebrezza.

Mezz'ora di macchina e comincia a sentire freddo e formicolio alle mani.

La maggior parte della pescata (a detta sua) è stata fatta in poca acqua 6/7 metri,e giusto verso fine pescata un paio di tuffi sui 12/13 metri.Mentre risaliva dall'ultimo tuffo si ha preso una medusa nella guancia, quindi poi è uscito perché ha iniziato a stare male.

Dice di non aver tirato le apnee e rispettato il tempi di recupero in superficie.

 

Verso le 10 va al pronto soccorso trattato come codice bianco entra alle 15.Viene mandato in otorinolaringoiatria e non viene riscontrato niente,quindi in neurologia da qui chiamano la camera iperbarica:20 min di ossigeno. In effetti dice di stare un po' meglio.Quindi alle 20 il trasferimento alla camera iperbarica e seduta di un paio d'ore.Sta meglio.

 

Viene trattato quindi come Taravana,il medico dice che si sono formate delle bolle di azoto nel cervelletto.Cura: bere 5 lt d'acqua al dì, riposo più totale e sedute nella camera iperb. ogni 2/3 gg.

A tutt'oggi accusa ancora un po' di mal di testa soprattutto la mattina quando si alza.

é possibile incorrere nel Taravana a questa modesta batimetrica?

 

La ringrazio!

Riccardo

Modificato da Riccardo88
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto io la consulenza telefonica al collega che ha trattato il tuo amico, consigliando il trattamento in camera iperbarica.

Il notevole miglioramento alla fine della seduta è stata la conferma della diagnosi.

Non c'è da meravigliarsi per la esigua profondità in quanto ho avuto altri casi di taravana in soggetti che avevano pescato al massimo entro i 15 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...