> Circolare per Grotto 45 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Circolare per Grotto 45


Messaggi raccomandati

Posseggo un Seatec Grotto 45, e ho la necessita' di cambiare il circolare da 20. Pensavo di prendermene uno della Totem, ma non so quale sia la misura del circolare (il fucile e' in Sardegna, e io purtroppo no...).

 

Credo che la misura del circolare per il Grotto 45 sia 26 cm da legatura a legatura, ma se per cortesia qualcuno che possiede questo fucile mi potesse confermare o meno se questa e' la misura corretta, gliene sarei molto grato.

 

Ho anche scritto alla seatec diverse settimane fa, ma non ho mai ricevuto risposta.

 

Grazie a tutti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posseggo un Seatec Grotto 45, e ho la necessita' di cambiare il circolare da 20. Pensavo di prendermene uno della Totem, ma non so quale sia la misura del circolare (il fucile e' in Sardegna, e io purtroppo no...).

 

Credo che la misura del circolare per il Grotto 45 sia 26 cm da legatura a legatura, ma se per cortesia qualcuno che possiede questo fucile mi potesse confermare o meno se questa e' la misura corretta, gliene sarei molto grato.

 

Ho anche scritto alla seatec diverse settimane fa, ma non ho mai ricevuto risposta.

 

Grazie a tutti! :bye:

con un fattore di allungamento del 300% la lunghezza dovrebbe essere di 26,5 cm,ma visto che il fucile è un 45cm ti consiglierei degli elastici reattivi e non i totem(che se non sbaglio sono piu' progressivi). :bye:

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posseggo un Seatec Grotto 45, e ho la necessita' di cambiare il circolare da 20. Pensavo di prendermene uno della Totem, ma non so quale sia la misura del circolare (il fucile e' in Sardegna, e io purtroppo no...).

 

Credo che la misura del circolare per il Grotto 45 sia 26 cm da legatura a legatura, ma se per cortesia qualcuno che possiede questo fucile mi potesse confermare o meno se questa e' la misura corretta, gliene sarei molto grato.

 

Ho anche scritto alla seatec diverse settimane fa, ma non ho mai ricevuto risposta.

 

Grazie a tutti! :bye:

con un fattore di allungamento del 300% la lunghezza dovrebbe essere di 26,5 cm,ma visto che il fucile è un 45cm ti consiglierei degli elastici reattivi e non i totem(che se non sbaglio sono piu' progressivi). :bye:

.

 

Grazie mille per la tempestiva risposta.

 

Penso di prendere i Totem semplicemente perche' devo comunque acquistare gli elastici nuovi per il Pelagos Twin 100, e quindi mi viene comodo prendere dalla Totem anche il circolare per il Grotto 45.

 

Grazie ancora,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un 45 non credo cambi una sega se metti progressivi o reattivi,tanto deve sparare per distanze minime.Ci potresti mettere pure un laccio emostatico.

quoto..troppe seghe mentali...basta un elastico da 26...il 20 è quasi d'obbligo visto che l'asta è da 7..o forse più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un 45 non credo cambi una sega se metti progressivi o reattivi,tanto deve sparare per distanze minime.Ci potresti mettere pure un laccio emostatico.

per una volta non sono d'accordo con te. penso che un reattivo nel caso capitasse la grossa preda, sprigioni piu' potenza nel metro di gittata,mentre un progressivo è meno violento ma distribuisce la spinta per tutta la corsa. sarò forse troppo preciso,ma preferisco esserlo perchè molte volte facendo le cose che ritenevo poco rilevanti "all'acqua di rose" ne ho pagato le conseguenze con una mancata cattura. :( .......ma credo che il problema non si ponga perchè l'interessato ormai ha comprato già gli elastici. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....l'interessato non ha ancora comprato gli elastici! :D

 

Il mio dubbio era semplicemente sulla misura. Appurato che sul Grotto 45 ci va un circolare da 20 lungo 26 cm, non mi rimane che

 

Sinceramente l'elastico originale non mi ha impressionato piu' di tanto: bella botta in partenza, ma perdita di potenza marcata ben prima della fine della gittata. O era un elastico comunque vecchio (non so quanto tempo il fucile sia rimasto esposto in vetrina prima che io lo comprassi; probabilmente mesi), oppure le caratteristiche meccaniche dello stesso poco si adattano a come pesco io in tana. Oppure il peso dell'asta da 7 con la fiocina a 5 punte rappresentano comunque un limite anche per il migliore degli elastici.

 

Ripeto: per motivi pratici penso di acquistare l'elastico per il Grotto 45 dalla Totem, visto che devo comunque prendere una coppia di circolari per il Pelagos Twin 100. Se faccio un ordine separato da un altro fornitore per un singolo elastico circolare da 26 spendo in spese di spedizione tanto quanto l'elastico stesso. Se il fornitore mi garantisce la cattura di un paio di cernioni da 15 kg, mire incluse, magari ci penso....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......."Se il fornitore mi garantisce la cattura di un paio di cernioni da 15 kg, mire incluse, magari ci penso...." se le include io prenoto 10 metri dello stesso elastico......anche se credo che con pesci di quella mole ci voglia ben altro che un arba da 45-50cm....forse un pò di CVL@ :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un 45 non credo cambi una sega se metti progressivi o reattivi,tanto deve sparare per distanze minime.Ci potresti mettere pure un laccio emostatico.

per una volta non sono d'accordo con te. penso che un reattivo nel caso capitasse la grossa preda, sprigioni piu' potenza nel metro di gittata,mentre un progressivo è meno violento ma distribuisce la spinta per tutta la corsa. sarò forse troppo preciso,ma preferisco esserlo perchè molte volte facendo le cose che ritenevo poco rilevanti "all'acqua di rose" ne ho pagato le conseguenze con una mancata cattura. :( .......ma credo che il problema non si ponga perchè l'interessato ormai ha comprato già gli elastici. :bye:

Quello che dici è giusto,e non metto in discussione la cosa.Ma la differenza secondo me è talmente poca che non fa differenza su un pesce intanato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...