> Manutenzione boccaglio - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Manutenzione boccaglio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Per una mia esigenza utilizzo esclusivamente lo Snorkel F della Mares (modello vecchio con il boccaglio trasparente) che con fatica avevo razzolati in vari negozi

Sia nel tubo (che non si vede) ma anche nel boccaglio (che si vede molto bene essendo trasparente) si formano macchioline nere di ......??????????....sporco!

Per tenere pulito queste parti ci provo con di tutto, detersivi vari ecc, ma trovo grande difficoltà anche in funzione della non perfetta levigatura della superficie interna

Chiedo a chi è più esperto di indicarmi qualche metodo che mi semplifichi questa operazione indispensabile

 

Silvano

 

Buon vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno,

sicuramente il boccaglio F in suo possesso è molto datato(oltre 10 anni) essendo ancora della prima versione con boccaglio trasparente ma, se non riesco ad ottenere una pulizia ottimale, può acquistarne uno nuovo perchè da tre anni questo snorkel è disponibile in versione tutta nera con codice 421453.

Buona giornata

 

Buongiorno a tutti

Per una mia esigenza utilizzo esclusivamente lo Snorkel F della Mares (modello vecchio con il boccaglio trasparente) che con fatica avevo razzolati in vari negozi

Sia nel tubo (che non si vede) ma anche nel boccaglio (che si vede molto bene essendo trasparente) si formano macchioline nere di ......??????????....sporco!

Per tenere pulito queste parti ci provo con di tutto, detersivi vari ecc, ma trovo grande difficoltà anche in funzione della non perfetta levigatura della superficie interna

Chiedo a chi è più esperto di indicarmi qualche metodo che mi semplifichi questa operazione indispensabile

 

Silvano

 

Buon vento

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno,

sicuramente il boccaglio F in suo possesso è molto datato(oltre 10 anni) essendo ancora della prima versione con boccaglio trasparente ma, se non riesco ad ottenere una pulizia ottimale, può acquistarne uno nuovo perchè da tre anni questo snorkel è disponibile in versione tutta nera con codice 421453.

Buona giornata

 

Buongiorno a tutti

Per una mia esigenza utilizzo esclusivamente lo Snorkel F della Mares (modello vecchio con il boccaglio trasparente) che con fatica avevo razzolati in vari negozi

Sia nel tubo (che non si vede) ma anche nel boccaglio (che si vede molto bene essendo trasparente) si formano macchioline nere di ......??????????....sporco!

Per tenere pulito queste parti ci provo con di tutto, detersivi vari ecc, ma trovo grande difficoltà anche in funzione della non perfetta levigatura della superficie interna

Chiedo a chi è più esperto di indicarmi qualche metodo che mi semplifichi questa operazione indispensabile

 

Silvano

 

Buon vento

 

Ringrazio della risposta, ma come detto ne avevo trovati quà e là e oltre a quelli che porto normalmente nel borsone ne ho ancora uno nuovo impacchettato

Questo quale risultato della sospensione della produzione dell'articolo in oggetto e la non usabilità da parte mia di altri articoli, ma questa è altra storia...

Mi sarebbe pertanto utile riuscire a pulire con più facilità quelli che già tengo

Del resto il nuovo (che da tempo ho già visto) proprio in quanto di colore nero non risolve il problema pulizia, ma eventualmente lo "mimetizza"

Ringrazio sin da ora chi avesse conoscenza del problema e qualche indicazione in merito

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sgrassatore tipo Chanteclair, lo spruzzi e lasci qualche minuto poi risciacqui bene con acqua calda passando bene con la mano o una spugna. Lo utilizzo anche per sgrassare i vetri delle maschere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...