> Ciao Frà - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Frà ...

 

Questo è sempre stato il mio modo di salutare Franco: Ciao Frà.

 

"Frà" significa, per me, anche "Fratello", nel senso che Franco è sempre stato per me un fratello.

Un'amicizia nata con gli arbaleti autocostruiti, con la pesca e proseguita per anni, pescata dopo pescata.

Ci incontrammo per caso sul pianerottolo di casa mia. Io stavo rientrando a casa con uno dei miei arbeleti autocostruiti in garage.

Lui mi salutò, guardò l'arbalete e mi disse: ma io quell'arbalete l'ho già visto !!! L'ho visto su internet !!! Anche tu te li autocostruisci?

Mi meravigliai della coincidenza : Frà aveva visto le foto del mio arbalete su qualche forum in internet e lo aveva riconosciuto.

Iniziammo a parlare come se ci conoscessimo da sempre. Ci organizzamo le prime pescate insieme.

Lui ha un modo di pescare diverso dal mio: col suo fuciletto da tana sa dove ricercare gli spacchi più nascosti.

Vi tira fuori dei saraghi enormi come il mago fa con i conigli dal cappello.

Mi ha sempre fatto paura vederlo sparire dentro uno spacco e riapparire da un altro, o all'indietro come un gambero.

Mentre quando imbraccia il suo doppio elastico da 110, ho sempre provato angoscia nel vederlo scendere a 30 metri dopo due fiatoni, sparire nel blu e riapparire dopo un'iterminabile apnea.

"Frà .... - gli dico ogni volta - guarda che se ti succede qualcosa laggiù, l'unica cosa che posso fare è spararti in una pinna dall'alto e tirarti su sperando che la sagola non si rompa !!! Ma io non ho una buona mira per cui potrei anche prenderti un polpaccio !!! "

 

Inutile provare a pinneggiare dietro di lui : io col fiatone lui sempre avanti.

 

Un atleta ..... un autentico atleta: 1.90 di ragazzo con due spalle così !!!

 

Quante giornate passate a tremare dal freddo sul gommone d'inverno o a goderci il mare piatto d'agosto.

Abbiamo pescato di tutto : ogni pesce un ricordo insieme. E anche quando i pesci non c'erano i ricordi erano tantissimi.

Ricordi di momenti speciali vissuti insieme.

Momenti insieme al mare.

 

Tanti ricordi ed un desiderio comune: prendere quel ricciolone con due sole fucilate.

Il ricciolone della vita: poi, forse, avremmo anche bruciato i nostri arbaleti.

 

Già !!!

Il ricciolone della vita.

Ma la vita non ci ha dato il tempo di incrociarlo insieme.

Il destino ti ha portato lontano dal nostro mare che senza di te non sarà più lo stesso.

Il destino ti ha fatto invece incrociare una sofferenza vissuta però con quella forza d'animo che solo tu potevi dimostrare.

 

Una guerra impari ... contro un male che non conosce sconfitta !

 

L'hai affrontato a viso aperto senza paura, senza farti mai sopraffare nell'animo.

Con l'animo da vincente, ma con la vittoria del corpo che non è stata tua.

 

Ciao Frà !

E' stato per me un onore percorrere una parte della mia vita con te.

Un onore conoscere l'Uomo che sei stato.

Un onore starti vicino nella tua immensa bontà d'animo.

Un onore la tua sincera ed affettuosa amicizia.

Un onore ogni singolo istante con te.

 

So che ora stai nuotando felice in un mare celeste.

Ci rivedremo Frà ... in un altro mare.

ed insieme prenderemo quel ricciolone.

 

Ciao Frà

 

10/5/2010

:clover:

 

:clover:

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Frà,

dai un colpo d'occhio a quel matto di Stefano da lassù..........

 

e se trovi il tempo pure a tutti noi, ne abbiamo bisogno!!!!!!!!

 

Stefano, ti abbraccio :clover:

 

Grazie a tutti ci cuore !!!!!

Grazie della vostra vicinanza.

 

Negli ultimi giorni di Ospedale Franco mi diceva: "Ma vai a mare a farti una pescata poi vieni qua e mi racconti. Io mi diverto anche solo con i tuoi racconti".

 

Sarai con me ad ogni tuffo ..... in un unico abbraccio col mare !

 

Scusate ... ma stamattina non riesco a fare a meno di piangere.

 

Ciao Frà !!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...