> Forte Mal Di Schiena - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Forte Mal Di Schiena


Messaggi raccomandati

Allora,

ho 27 anni, peso 80kg, faccio alenamenti quasi ogni giorno (4-5 giorni alla settimana)..

 

Pratico la pesca in apnea da mese di marzo quasi ogni giorno..

Una settimana fa ho annotato un mal di schiena sotto la vite.

La situazione mi preoccupa un po, perche

 

1. non posso lavorare tranquillo perche mi fa male la schiena. Lavoro in uffico come programmatore ed sono seduto da 8-10 ore al giorno. ho gia comprato una sedia per evitare mal di schiena pero....

 

2. quando prattico la pesca subacquea non posso fare dei movimenti agili.. devo fare tutto piano, perche subito sento un mal di schiena..

 

3. Quando faccio la "pu pu" anche qui sento un mal di schiena

 

4. Quando vado a dormire non posso dormire se dormo con la pancia in giu.

 

Cavolo!?!? 4 punti dove sento il dollore.. anche se mi siedo per diciamo 10 minuti, quando mi alzo o quando mi sposto un po sento il dollore..

 

 

Qui ho due immagini ed le freccie indicano il punto dove mi fa male la schiena:

 

http://freeweb.siol.net/peterv6i/hrbtenica1.gif

 

http://freeweb.siol.net/peterv6i/hrbtenica.gif

 

Devo dire che quando pesco ho su la cintura ben 6 kg di piombo. Su le gambe 2kg (1kg alla gamba), schienalino pesa tra 3-4 kg...

Adesso gia da 2 settimane non pesco piu con il schienalino.. forse il problema e propio di questi piombi????

 

Ogni consiglio mi e utile..

grazzie!

 

Saluti da slovenia.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi disiace per il tuo mal di schiena anche io ho un problema del genere non uguale ma simile. E' dovuto ad una caduta accidentale nelle scale di casa mia per ora sto facendo qualche analisi ma, nel mio caso, sembra più difficile del previsto trovare la causa del dolore.

 

Non ho nesun consiglio da darti, perchè non sono medico a parte cose banali del tipo andare dal tuo medico di famiglia, che credo ti ordini una risonanza magnetica come nel mio caso. Una sorta di lastra che non viene fatta tramite raggiX ma ad ultrasuoni, in modo che divida l'immagine della tua colonna vertebrale in diversi "pezzi". Io l'ho fatta, è una scocciatura perchè ti infilano sdraiato a pancia su per 30-45 min in una macchina a forma di tubo che emette strani "TAC TAC TAC" tipo litotritore per calcoli renali. Solo che questa non fa male!

 

Hei sei programmatore!!!! di cosa? Io mi diletto con PHP/mysql/perl/ASP/C. Magari ci scambiamo qualche riga di codice ogni tanto! :P

 

Ciaoooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peter anch'io avvertivo dolori alla schiena che però si irradiavano sulla gamba sx. Ho fatto TAC e RX e ho una piccola ernia al disco........niente di grave solo una piccola calcificazione (così mi hanno spiegato)!! :(

Ho fatto dei massaggi e della terapia con appositi macchinari da un FISIOTERAPISTA/MASSOTERAPISTA x farla rientrare. Ho riscontrato grossi giovamenti. Il Fisioterapista mi ha inoltre detto di legarmi in vita la cintura dei piombi solo dopo che il bacino è immerso in acqua x non gravarlo di peso e di tenere una corretta posizione da seduti.

Con settembre dovrò rifare gli accertamenti per vedere a che punto è l'ernia se è rientrata o se va operata.

:bye:

luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io i tuoi stessi dolori e dopo lastre e tac la diagnosi è stata ernia al disco L5 S1 (vale a dire ernia tra il quinto disco lombare e il primo disco sacrale).

Io, dopo due (dico DUE) settimane di punture di Bentelan, 3 punture quotidiane, mi sono rimesso in piedi ma considera che io non riuscivo più ad alzarmi dal letto, e non mi sembra il tuo caso, per fortuna.

 

Poi, ho cominciato a fare ginnastica posturale, 2 volte a settimana, e sono rinato. Dopo un anno di questa ginnastica ho ripreso a fare pesi, aerobica, a spostare libri, a rifare il letto :D con grande gioia di mia moglie che mi diceva "mò non c'hai più scuse..."

Qualcun altro si è trovato bene con l'ozonoterapia (credo, non vorrei dire cavolate) ma credo che la posturale, almeno per problemi non gravi, sia il massimo. Nessuna medicina, nessuna siringa, siamo noi stessi che lavoriamo sul nostro corpo, una bella sfida!

 

Auguri e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Anch'io soffro di dolori in quel punto.Per me è un problema congenito,

mio padre è stato operato di ernia del disco.

Lo schienalino o peggio cinture molto pesanti accentuano questo problema.

L' unica cosa che veramente funziona , se il problema non è grave, è la ginnastica con il rafforzamento dei muscoli che sorreggono il tronco e una buona educazione posturale.

Altrimenti sono ............ punture. :wacko:

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la serie di risposte avuto sia abbastanza chiara, nel senso diagnostico... Con molta probabilità si tratta di ernia del disco o quanto meno di uno schiacciamento di un cuscinetto intervetebrale con irritazione dei rami nervosi che fuoriescono dai forami vertebrali sottoposti a pressione da schiacciamento.

Una TAC della colonna con mezzo di contrasto o meglio ancora una Risonanza Magnetico con contrasto al Gadolinio saranno sicuramente risolutive in termini diagnostici.

Nel frattempo l'utilizzo di cortisone per bocca (Bentelan Retard compresse 1 milligrammo) dovrebbe dare qualche sollievo.

 

cordialmente.

Massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...