> Nuove Pinne - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si le ho praticamente provate tutte, l'impressione che ho sempre avuto è che la scarpetta avesse tipo una cavigliera da 500 gr sopra di una pesantezza unica a confronto di una pala troppo molle. FAcendo apnea ho la fortuna di provare molte pinne e fino ad ora non ho trovato una della c4 che mi soddisfi, la loro mono mi è piaciuta molto perchè non ha derapamento ma le scarpette a mio avviso sono sempre il punto debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ti consiglio di provare la scarpetta con il calzare e poi scegliere la più comoda. La qualità delle pale a quei livelli si avvicina molto, di solito sono plasticoni abbastanza rigidi. Forse un po' diverse sono le Seatec che hanno un sistema diverso di congiunzione e una pala con un polimero (secondo me) di migliore qualità.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info. Fabriz hai detto che le hai provate tutte...rispetto alle ice che differenze hai trovato? Ieri ho spaccato (-19) l'ultima ice che ho comprato in vita mia e sono un po' indeciso su cosa puntare, con quelle mi trovavo molto bene e vorrei qualcosa di simile, ma che non mi facciano tornare "a piedi" ogni volta...grazie in anticipo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco la cosa delle pinne da superficie, se sono pinne da apnea sono fatte per andare sotto e cmq io le stingray le ho usate per fare apnea pura e fino ad ora mi ci hanno portato a 30 senza problemi.
evidentemente non sei un pescatore, le pinne da superfice sono quelle pinne che ti permettono di spostarti al razzolo per ore e in modo fluido senza schiaffeggiare la superfice del mare e fare rumori innaturali che spaventino il pesce e soprattutto senza stancare le gambe. io utilizzo 2 paia di pale,quelle morbide quando parto da riva e pesco tra gli scogli e quelle dure quando pesco in gommone a profondità dai 15 in giu' o faccio apnea pura. comunque le pinne non sono tutte da apnea,ci sono quelle per fare snorkeling, per la pesca in agguato ecc. ecc..le ice sono pale per pescare in superfice, la trasparenza è stata data per accorciare la sagoma del pescatore di 80 cm e renderlo meno visibile ai pesci,e si sa l'agguto prevalentemente si fà in superfice(0-10mt).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato sono un pescatore, i rumori di schiaffeggio sono dati dal modo di pinneggiare, e so la differenza tra le varie pinne ma quelle da apnea sono fatte per apnea in quanto hanno pala lunga il loro rendimento non viene studiato per la superfice ma per quando si scende altrimenti dovebbero essere come quelle da snorkeling corte e più rigide.

E cmq non sono del pare che per scendere in profondità servano pale rigide come dici tu tanto è vero che la maggiorparte dei profondisti usano pinne in carbonio che sono morbide ma reattive che è diverso dal rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sbagliato sono un pescatore, i rumori di schiaffeggio sono dati dal modo di pinneggiare, e so la differenza tra le varie pinne ma quelle da apnea sono fatte per apnea in quanto hanno pala lunga il loro rendimento non viene studiato per la superfice ma per quando si scende altrimenti dovebbero essere come quelle da snorkeling corte e più rigide.

E cmq non sono del pare che per scendere in profondità servano pale rigide come dici tu tanto è vero che la maggiorparte dei profondisti usano pinne in carbonio che sono morbide ma reattive che è diverso dal rigido.

.....hai detto bene ".....la maggior parte dei profondisti", io uso pinne medie per l'apnea e la pesca oltre i 10-15 metri,mentre quando pesco al razzolo e mi sposto per ore non c'è niente di meglio che delle pinne soft lunghe 80cm,al contrario se avessi delle pinne da "snorkeling" corte e piu' rigide tornerei a riva con le gambe stanche. saranno anche gusti personali ma i 20-30 pescatori che conosco io, esperti e meno esperti la pensano come me, ma non vuol dire che sia giusto così. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente nn sono d'accordo per 2 motivi, in bassofondo è meglio avere pinne più dure per il fatto che si usa più zavorra e quelle morbide soffrirebbero troppo inoltre la pala nn lavora quasi per nulla durante la discesa poichè basta la capovolta ben fatta e ci sei a profondità, discorso inverso per la profondità pinne che non stancano e che la pala lavori bene non troppo dure poichè i piombi che uno avrà saranno pochi, la pala più morbida aiuta a bruciare meno ossigeno in quanto fa lavorare meno il muscolo e se ne sfrutta a pieno la reattività, per profondisti intendo coloro che fanno, anzi facevano record con le pinne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente nn sono d'accordo per 2 motivi, in bassofondo è meglio avere pinne più dure per il fatto che si usa più zavorra e quelle morbide soffrirebbero troppo inoltre la pala nn lavora quasi per nulla durante la discesa poichè basta la capovolta ben fatta e ci sei a profondità, discorso inverso per la profondità pinne che non stancano e che la pala lavori bene non troppo dure poichè i piombi che uno avrà saranno pochi, la pala più morbida aiuta a bruciare meno ossigeno in quanto fa lavorare meno il muscolo e se ne sfrutta a pieno la reattività, per profondisti intendo coloro che fanno, anzi facevano record con le pinne...

insomma come si è capito abbiamo gusti totalmente diversi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che parti da terra e pedali parecchio una pala morbida è un'ottima soluzione, io ho le stingray, ma le trovo troppo morbide. ho provato le mares razor e secondo me sono quello che fa per te, spingono molto bene e sono un pochino più dure delle stingray.

le wahoo non ho idea, mai provate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho dimenticato che però le stingray, se un giorno volessi, hanno la possibilità di sostituire la pala.

Ma le Stingray hanno una scarpetta dedicata, non compatibile con le altre pale nè di casa Omer nè di altri produttori.

 

Anche le Razor sono a pala intercambiabile, ma queste si sono compatibili con tutte le pale in commercio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...