> Gli infiniti confini della demenza umana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gli infiniti confini della demenza umana


Messaggi raccomandati

Doveva essere una pescata allegra oggi, e invece lo è stato a metà, io ed un mio amico di corso di apnea siamo andati a pesca, la giornata inizia al meglio con delle gran risate, appena entrati in acqua vado a raccattare il pallone che avevo lanciato a mare e a 10 cm dal piombo vedo una bella seppia immobile e completamente bianca in 30 cm d'acqua, pensando fosse morta la tocco con la mano per vederla schizzare via a tutta birra lasciando nuvolette nere tante risate e un piccolo rimorso per un pesce perso, ma se queste sono le premesse ottima giornata....

 

Ci dirigiamo a largo e troviamo il termoclimo sui 7 metri poca mangianza e acqua con molta sospensione ma con buona visibilità, al primo aspetto nella posedonia mi passa a 2 metri dalla punta del fucile un bel barracuda sul kilo, l'aspetto è da manuale il tiro da fantozzi, infatti lo sbaglio incredibilmente, vabbè andrà meglio la prossima volta... Riemergo per dire al compagno del barracuda e vedo vicino a lui un gommone con un pescasub che discutono, morale era a meno di un metro dal mio amico e aveva messo sotto il gommone il pallone, dopo discussioni varie spiegazioni vaneggiante dello stesso e una marea di insulti da parte mia il tizio va via. Riprendiamo la pescata ma per poco visto che il mio amico esce che ha mal di schiena, io decido di continuare per un altro po, e dopo mezz'ora lo stesso pescasub col gommone mi passa vicino, da li mi sono incazzato di brutto e ho iniziato a insultarlo direttamente da li nasce la discussione che secondo lui visto che mi aveva notato si poteva avvicinare piano, la mia risposta è stata anche se vai piano l'elica del motore gira e non fa bene, inoltre devi passare a 100 metri dalla boa, la sua risposta assurda è che non c'è nessun regolamento che lo stabilisce e che se c'è non ci sono sanzioni per chi commette tali infrazioni, da li i miei insulti degenerano pesantemente tanto è che il tizio se ne va. Riprendo nervosamente a pescare e li c'è l'apoteosi della giornata: vedo il mio pallone allontanarsi controcorrente, morale vedo un pescasub che se lo stava portando via gli mollo un urlo e di tutta risposta vedo il tizio che si immerge e scappa via, rimango veramente allibito per l'acccaduto e non l'ho neanche inseguito visto che non saprei cosa gli avrei fatto.

 

Morale della favola? LA PROSSIMA VOLTA L'ARBALETE LO USO SULLE PERSONE E NON SUI PESCI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta
Doveva essere una pescata allegra oggi, e invece lo è stato a metà, io ed un mio amico di corso di apnea siamo andati a pesca, la giornata inizia al meglio con delle gran risate, appena entrati in acqua vado a raccattare il pallone che avevo lanciato a mare e a 10 cm dal piombo vedo una bella seppia immobile e completamente bianca in 30 cm d'acqua, pensando fosse morta la tocco con la mano per vederla schizzare via a tutta birra lasciando nuvolette nere tante risate e un piccolo rimorso per un pesce perso, ma se queste sono le premesse ottima giornata....

 

Ci dirigiamo a largo e troviamo il termoclimo sui 7 metri poca mangianza e acqua con molta sospensione ma con buona visibilità, al primo aspetto nella posedonia mi passa a 2 metri dalla punta del fucile un bel barracuda sul kilo, l'aspetto è da manuale il tiro da fantozzi, infatti lo sbaglio incredibilmente, vabbè andrà meglio la prossima volta... Riemergo per dire al compagno del barracuda e vedo vicino a lui un gommone con un pescasub che discutono, morale era a meno di un metro dal mio amico e aveva messo sotto il gommone il pallone, dopo discussioni varie spiegazioni vaneggiante dello stesso e una marea di insulti da parte mia il tizio va via. Riprendiamo la pescata ma per poco visto che il mio amico esce che ha mal di schiena, io decido di continuare per un altro po, e dopo mezz'ora lo stesso pescasub col gommone mi passa vicino, da li mi sono incazzato di brutto e ho iniziato a insultarlo direttamente da li nasce la discussione che secondo lui visto che mi aveva notato si poteva avvicinare piano, la mia risposta è stata anche se vai piano l'elica del motore gira e non fa bene, inoltre devi passare a 100 metri dalla boa, la sua risposta assurda è che non c'è nessun regolamento che lo stabilisce e che se c'è non ci sono sanzioni per chi commette tali infrazioni, da li i miei insulti degenerano pesantemente tanto è che il tizio se ne va. Riprendo nervosamente a pescare e li c'è l'apoteosi della giornata: vedo il mio pallone allontanarsi controcorrente, morale vedo un pescasub che se lo stava portando via gli mollo un urlo e di tutta risposta vedo il tizio che si immerge e scappa via, rimango veramente allibito per l'acccaduto e non l'ho neanche inseguito visto che non saprei cosa gli avrei fatto.

 

Morale della favola? LA PROSSIMA VOLTA L'ARBALETE LO USO SULLE PERSONE E NON SUI PESCI!

 

 

preferisco non commentare che è meglio ........................................... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ignoranza galoppa caro amico!

Non c'è boa che tenga, ogni volta che sentiamo il sibilo di un motore marino dobbiamo solo metterci a pregare.

E' davvero assurdo quello che ti è successo: tentato omicidio e furto in una volta sola, mah!

Non ho parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi ha lasciato allibito è stata la tranquillità con cui il pescasub sul gommone parlava, alla fine dico io sai che significa e quanto è pericoloso il gommone e allora che ti avvicini a fare, inoltre se sto pescando e non ti serve nulla quale è l'utilità di rompermi i co***oni girandomi attorno, mah cose che voi umani non potete immaginare diceva qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pallone segnasub pedagnato me lo hanno rubato 2 volte e una terza li ho "beccati" mentre cercavano di issarlo a bordo ,si sono giustificati dicendo che avevano visto il pallone fermo nello stesso punto per molto tempo e credevano fosse abbandonato ( erano una allegra famigliola di sprovveduti vacanzieri in gommone ), non credo che le altre due volte chi me lo ha rubato lo abbia fatto in male fede ma per pura "ignoranza" nel vero termine della parola, quindi ho risolto scrivendo nel siluro e nella plancetta ( non toccare sto pescando ) per ora ha funzionato.

Logicamente parte della colpa e' anche nostra che specie per fare l' agguato ci allontaniamo troppo dalla boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il pallone segnasub pedagnato me lo hanno rubato 2 volte e una terza li ho "beccati" mentre cercavano di issarlo a bordo ,si sono giustificati dicendo che avevano visto il pallone fermo nello stesso punto per molto tempo e credevano fosse abbandonato ( erano una allegra famigliola di sprovveduti vacanzieri in gommone ), non credo che le altre due volte chi me lo ha rubato lo abbia fatto in male fede ma per pura "ignoranza" nel vero termine della parola, quindi ho risolto scrivendo nel siluro e nella plancetta ( non toccare sto pescando ) per ora ha funzionato.

Logicamente parte della colpa e' anche nostra che specie per fare l' agguato ci allontaniamo troppo dalla boa.

Troverei più logico se si preoccupassero che ci ho lasciato le penne e chiamassero soccorsi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: allucinante ma non mi stupisce

e i peggiori sono fra di noi, se ne fottono delle regole e del buonsenso presupponendo di "sapere cosa fanno in quanto pescapneisti"

 

per quanto attiene il furto idem, non mi stupisco, ci sono dei personaggi nella categoria che farebbero passare la voglia di continuare a chiunque

 

non sono assolutamente fautore della violenza o della legge del taglione ma "casualmente" una puncicata al tubolare del "collega" sarebbe stata doverosa

 

per il ladro meglio non commentare :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che schifo,da parte mia quello col gommone ha sbagliato, quello che ha provato a fregare la boa se succedeva a me (come già successo tempo fa) se lo prendevo finivamo alle mani al 100%....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si dice... mac he ne parliamo a fà!!! troppi deficienti in giro... lo scorso anno durante un aspetto sotto una parete, prima ho sentito il rumore di un motore e poi mi sono sentito tirare :o , avevo la boa legata alla cintura, sono subito risalito e lo scienziato : "pensavo che fosse persa" secondo voi che c... gli dovevo rispondere? :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( ....che dire, la stagione balneare non è ancora cominciata e già dobbiamo cominciare a guardarci bene intorno per non farci affettare, per di più da un pescasub!!!!! Se queste sono le premesse.....speriamo bene!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Logicamente parte della colpa e' anche nostra che specie per fare l' agguato ci allontaniamo troppo dalla boa.

 

In effetti mi chiedo perchè lo portiamo per poi lasciarlo lontano e rischiare di farcelo portare via o peggio ancora venire ad essere cercati dalla guardia costiera

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...