> Integrazione alimentare durante la pescata - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Integrazione alimentare durante la pescata


Quanti di voi utilizzano integratori sportivi per migliorare la prestazione?  

119 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti di voi utilizzano integratori sportivi per migliorare la prestazione?

    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi SOLO PRIMA della pescata
      4
    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi PRIMA E DURANTE la pescata
      10
    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi PRIMA, DURANTE E DOPO la pescata
      10
    • utilizzo gli integratori sportivi SPORADICAMENTE
      36
    • NON utilizzo MAI integratori sportivi
      55
    • non servono a nulla
      4


Messaggi raccomandati

Ho votato sporadicamente perchè non c'era solo durante,

Utilizzo integratori di maltodestrine e barrette in zona e mi bevo dell'energate dopo circa due ore di mare, la quantità del liquido in base a quanto liquido perdo dal becco d'anatra. A colazione anzichè un piatto di pasta in bianco, per comodità, mi mangio del pane con molta mollica cioè con alta percentuale di umidità e in autogrill un deca. A cena pre pescata proteine senza verdura per evitare aerofagia e stimoli sgradevoli quando sono in pesca. Dopo la pescata se non sò quando mangerò seriamente mi faccio qualche altra barretta in zona e beve ancora energate limone. Naturalmente elevato alla potenza quando sono in gara, preferisco perdere un pò di tempo dopo due ore ma rendere soprattutto l'ultima, se no solitamente si è notevolmente spossati. :P

 

Ciao Stefano!

 

è un pò che non ti sento.

 

Mi fa piacere constatare che prendi una barretta in Zona, mettendo in evidenza che sei attento a certi equilibri.

 

Ma permettimi di correggerti solo per quanto riguarda il pre-pasto: se assumi carboidrati ad alto indice glicemico (il pane è uno di questi) troppo tempo prima della prestazione, diciamo oltre la mezz'ora prima della gara o della pescata, hai l'effetto "rimbalzo" dell'insulina e cioè ti presenti praticamente "scarico" di glicogeno, al contrario di quanto invece si crede di fare.

 

Diverso è il discorso del "trovarsi bene" con il proprio stomaco: individualmente abbiamo esigenze diverse.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho votato sporadicamente perchè non c'era solo durante,

Utilizzo integratori di maltodestrine e barrette in zona e mi bevo dell'energate dopo circa due ore di mare, la quantità del liquido in base a quanto liquido perdo dal becco d'anatra. A colazione anzichè un piatto di pasta in bianco, per comodità, mi mangio del pane con molta mollica cioè con alta percentuale di umidità e in autogrill un deca. A cena pre pescata proteine senza verdura per evitare aerofagia e stimoli sgradevoli quando sono in pesca. Dopo la pescata se non sò quando mangerò seriamente mi faccio qualche altra barretta in zona e beve ancora energate limone. Naturalmente elevato alla potenza quando sono in gara, preferisco perdere un pò di tempo dopo due ore ma rendere soprattutto l'ultima, se no solitamente si è notevolmente spossati. :P

 

Ciao Stefano!

 

è un pò che non ti sento.

 

Mi fa piacere constatare che prendi una barretta in Zona, mettendo in evidenza che sei attento a certi equilibri.

 

Ma permettimi di correggerti solo per quanto riguarda il pre-pasto: se assumi carboidrati ad alto indice glicemico (il pane è uno di questi) troppo tempo prima della prestazione, diciamo oltre la mezz'ora prima della gara o della pescata, hai l'effetto "rimbalzo" dell'insulina e cioè ti presenti praticamente "scarico" di glicogeno, al contrario di quanto invece si crede di fare.

 

Diverso è il discorso del "trovarsi bene" con il proprio stomaco: individualmente abbiamo esigenze diverse.

 

Ciao Marco, sicuramente hai ragione te, quindi il pane mi non mi fornirebbe la corretta energia per la prestazione? Secondo te mi converrebbe farmi qualche barretta prima d'entrare in acqua? Però pittosto che mangiare delle brioche o merendine varie il pane è meglio. C'è chi si fà un piattone di pasta all'olio prima di partire da casa, pensi che sia diverso che il pane?

Marco tra un pò sei di scena a Civitavecchia! Quando la data precisa? Chi ti porti come barcaiolo-aiuto preparatore?

Ciao

Ste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Marco, sicuramente hai ragione te, quindi il pane mi non mi fornirebbe la corretta energia per la prestazione? Secondo te mi converrebbe farmi qualche barretta prima d'entrare in acqua? Però pittosto che mangiare delle brioche o merendine varie il pane è meglio. C'è chi si fà un piattone di pasta all'olio prima di partire da casa, pensi che sia diverso che il pane?

Marco tra un pò sei di scena a Civitavecchia! Quando la data precisa? Chi ti porti come barcaiolo-aiuto preparatore?

Ciao

Ste

 

A Civitavecchia mi supporterà Francesco (gordon gekkoit), con il quale ho già fatto due cmpionati per società e siamo affiatati, tra l'altro ha già esperienza in merito.

Le gare si svolgeranno il 18 e il 19 giugno e sono in notevole ritardo con un minimo di preparazione fisica!!

 

Per il discorso integratori:

sono uno Zonista convinto dal 2005 e conosco perfettamente l'argomento anche in termine sportivo. Ho fatto una maratona seguendo il regime in Zona e ho migliorato di 29 minuti il mio precedente primato (l'ho fatta in 3h;06m, anche se non sono un recordman ti assicuro che è un ottimo tempo da amatore).

Da poco stò applccando il concetto anche sulla nostra disciplina e i primi di giugno farò una settimana di test per verificare l'efficacia di alcuni prodotti.

 

Per quanto riguarda i consigli (sia ben chiaro: scuola di pensiero personale) basati sull'alimentazione ti mando al più presto un MP delle mie ipotesi, aspettando una tua considerazione e scambiando volentieri con te alcune opinioni, mi farebbe molto piacere, considerato la stima che ho nei tuoi confronti.

 

A presto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite Luca.h101

VOTATO.

Non uso mai integratori durante la pesca. Se devo fare lunghe distanze mi porto l'acqua ma difficilmente bevo.

Prima di pescare se la mattina faccio una leggera colazione, se sera, pranzo con frutta e verdura.

Dopo la pesca apro lo stomaco e ci butto dentro di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utilizzo integratori SEMPRE e andrebbe fatto da tutti, durante la pescata si perdono moltissimi liquidi un po perchè sudiamo (ebbene si in acqua si suda) e per via della grandissima quantità di pipì che facciamo per via del diuretico naturale che produciamo spontaneamente quando andiamo in apnea. Prima della pescata faccio una colazione normale ccon biscotti secchi e latte e nesquick, niente te o caffè che sono eccitanti e vanno contro il diving reflex, altrimenti se sono fuori range di colazione mangio una banana con un po di cioccolata e noci, energizzanti molto veloci da bruciare e digerire. Durante la pescata ho sempre una bottiglia d'acqua attaccata con sali minerali disciolti, per chi usa gli amminoacidi ramificati ricordo che vanno presi prima o dopo l'attività fisica mai durante. Dopo una pescata la sera mangio sempre proteine di origine o animale o vegetale, dovrebbero essere evitati carboidrati in quanto nell'apnea non si bruciano carboidrati ma "proteine" ossia bruciamo i nostri muscoli. Ovviamente se i sali minerali vi danno acidità va bene anche della normalissima acqua l'importante è reintegrare liquidi avrete giovamento di performance resistenza e sicurezza, i sali minerali potete prenderli anche a fine pescata.

 

Quoto in pieno, con la sola differenza che un goccio di caffe quando ti svegli alle 4 di mattina serve proprio!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lessi un articolo sul giornale che la sera prima devi mangiare latticini e calboidrati. pero' conosco pescatori che pescano da 20 anni che si portano una boccetta di te' fatto in casa con il miele. e per il recupero la meglio cosa è una bevanda a base dorzo la birra è buona perche lo contiene. alcuni durante la pescata si portano acqua e zucchero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Dovendoni alzare alle 4,30 per essere in acqua alle 7 faccio una colazione leggera e nutriente di proteine e carboidrati albumi e cereali piu caffe'e 30 minuti della pescata un polase mai avutii crampi e cali di energie a fine pescata frutta e gatorade per reintegrare i liquidi grazie per l'attenzione ciao a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Colazione, latte con cereali e 4 fette biscottate con miele, per me fondamentale anche se costretto a farla alle 3 di mattina per poi essere in acqua all'alba!

durante la pescata porto 1litro di acqua e un paio di bustine di miele (quelle monodose da bar). Non so se è solo una mia impressione ma durante la pescata dopo un bel sorso di acqua ogni tanto e una bustina di miele a metà pescata mi sento nuovamente rigenerato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

 

Mangio una/due banane a casa, e ultimamente porto con me una bottiglia d'acqua con multicentrum...casa mia dista dal mare 150m non avrei il tempo di digerire una colazione anche leggera....il latte lo sconsiglio (anche se normalmente ne bevo mezzo litro a mattina) perchè è lassativo e può causare rigurgiti acidi...

L'integrazione alimentare o tramite integratori durante la battuta credo sia necessaria solo per pescate lunghe oltre le tre ore...

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Io pesco tutto l'anno mediamente 6 ore ogni uscita.

A casa prima di scendere prendo un caffè e basta.

Porto con me una bottiglia d'acqua e cerco di bere almeno mezzo litro d'acqua prima di immergermi.

Quando esco mi prendo un caffè poi torno a casa e mi mangio il frigorifero:)

Il giorno prima, la sera cerco sempre di mangiare abbondantemente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...