> Integrazione alimentare durante la pescata - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Integrazione alimentare durante la pescata


Quanti di voi utilizzano integratori sportivi per migliorare la prestazione?  

119 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti di voi utilizzano integratori sportivi per migliorare la prestazione?

    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi SOLO PRIMA della pescata
      4
    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi PRIMA E DURANTE la pescata
      10
    • utilizzo SEMPRE integratori sportivi PRIMA, DURANTE E DOPO la pescata
      10
    • utilizzo gli integratori sportivi SPORADICAMENTE
      36
    • NON utilizzo MAI integratori sportivi
      55
    • non servono a nulla
      4


Messaggi raccomandati

Utilizzo integratori SEMPRE e andrebbe fatto da tutti, durante la pescata si perdono moltissimi liquidi un po perchè sudiamo (ebbene si in acqua si suda) e per via della grandissima quantità di pipì che facciamo per via del diuretico naturale che produciamo spontaneamente quando andiamo in apnea. Prima della pescata faccio una colazione normale ccon biscotti secchi e latte e nesquick, niente te o caffè che sono eccitanti e vanno contro il diving reflex, altrimenti se sono fuori range di colazione mangio una banana con un po di cioccolata e noci, energizzanti molto veloci da bruciare e digerire. Durante la pescata ho sempre una bottiglia d'acqua attaccata con sali minerali disciolti, per chi usa gli amminoacidi ramificati ricordo che vanno presi prima o dopo l'attività fisica mai durante. Dopo una pescata la sera mangio sempre proteine di origine o animale o vegetale, dovrebbero essere evitati carboidrati in quanto nell'apnea non si bruciano carboidrati ma "proteine" ossia bruciamo i nostri muscoli. Ovviamente se i sali minerali vi danno acidità va bene anche della normalissima acqua l'importante è reintegrare liquidi avrete giovamento di performance resistenza e sicurezza, i sali minerali potete prenderli anche a fine pescata.

 

 

:clapping::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pesco solo all'alba e di solito per non più di 3 ore, dal momento in cui apro gli occhi a quando sono in acqua passa neanche mezz'ora (il tempo di una sana cac... :D ), quando non sono di fretta bevo un caffè, altrimenti neanche quello... Non mangio o bevo mai niente anche quando, può capitare in estate o se esco in barca, resto in acqua un po' di più, non assumere nulla non mi crea nessun genere di problemi e sono così tanto abituato a questo che se porto in barca qualcosa da bere o da mangiare, invariabilmente riporto tutto indietro intatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

Sporadicamente, anche se l'acqua e il miele non devono mai mancare sia l'estate (acqua) ma soprattutto l'inverno (miele).

Trascorro molte ore in mare partendo sempre da terra e sono arrivato in estate a stare anche 9-10 ore di seguito in acqua proprio grazie all'alternanza di acqua e bustine di miele facili da trasportare nelle tasche del pallone e che rivitalizzano la bocca e lo stomaco oltre a dare energia prontamente impiegabile ;)

 

Quando non usavo niente dopo un paio di ore, soprattutto se pescavo un pò più fondo, cominciavo ad avere una forte acidità di stomaco che mi faceva smettere di pescare poi bevendo le cose cominciarono ad andare meglio e con il miele ho risolto; a volte mangio anche barrette di cereali con frutta e gli integratori salini nell'acqua li uso prevalentemente d'estate quando prevedo di stare in mare a lungo; comunque meglio un alimento naturale come il miele, anche se a molti non piace, piuttosto che compresse antiacidità che sono comunque farmaci. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nepente di Oliena, nunc et semper.

 

 

Dopo la pescata un bel bicchierozzo di birra non ce lo neghiamo mai.

Anche se l' ultima volta che ho trovato un amico, stava facendo lo sborone e ha preso il capppuccino :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sporadicamente

In inverno parto da terra e pesco max 2,5 ore non reintegro

in estate pescando dalla barca anche per 4-5 ore mangio uno o due crackers e bevo un sorso di gat...de o similare e bevo acqua ad ogni spostamento, quindi ogni 30 minuti/ 1 ora

A stomaco vuoto mi sento malissimo e le mie prestazioni calano enormemente

A colazione prima della pescata the e biscotti, purtroppo odio miele e marmellata che penso siano l' ideale

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato prima e durante e dopo.

Negli ultimi anni causa traversie varie,lavoro e in ultima un infortunio l'ultima uscita risale a settembre 09,il tornare in acqua con poco allenamento mi fa sentire la necessita' di non andare in deficit dopo poco tempo.Con questo non sto dicendo che esista un metodo miracoloso ma semplicemente i giusti componenti al posto giusto possono evitare la cosiddetta "cotta".

Normalmente se pesco alla mattina assumo del magnesio (attualmente utilizzo il MAG 2 in polvere)sciolto in un bel bichiere d'acqua naturale con alcuni cucchiai di fruttosio,e sgranocchio un paio di crackers o barrette a basso contenuto di grassi (questi ultimi causano l'allugamento del periodo digestivo) e mi porto sulla boa una borraccia da 500 ml con acqua,fruttosio,magnesio ed eventualmente una busta di energetico.Durante la pescata ne faccio dei piccoli sorsi anche se non ne sento il bisogno prima che insorgano stanchezza o affatticamento muscolare.

Alla fine della pescata bevo acqua e fruttosio con il succo di qualche limone e se ho pinneggiato molto a lungo ancora magnesio.

Se invece pesco di pomeriggio dopo 4-5 ore dal pranzo mi limito alla borraccia come sopra.

Quanto descritto non porta assolutamente ad avere prestazioni da "doping" :devil: o superman ma elimina o limita l'isorgenza di crampi e mal di testa dopo ore trascorse in ammollo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli integratori alimentari, ammesso che servano, servono solo per il dopo pescata per recuperare le scorte proteiche perse durante l'attività.

In questi casi comunque a un bibitone di proteine preferisco una bella bistecca a cena.

Prima della pescata sarebbe bene ingerire dei carboidrati facilmente digeribili come la pasta in bianco o il riso e devo dire che effettivamente quando seguo questo tipo di alimentazione noto dei benefici specie dopo la metà della pescata.

...Peccato che il più delle volte non seguo questa alimentazione e faccio colazione con caffè e cornetto, ossia quanto di peggio ci sia.

In gommone mi limito a bere tanta acqua in piccoli sorsi e a volte a sgranocchiare della frutta a metà pescata.

Ma quello che, specie l'estate, non deve mai mancare a fine pescata dopo aver tirato su il gommone è una bella birra fredda sorseggiata allo scivolo facendo due chiaccheri con gli altri amici.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato sporadicamente perchè non c'era solo durante,

Utilizzo integratori di maltodestrine e barrette in zona e mi bevo dell'energate dopo circa due ore di mare, la quantità del liquido in base a quanto liquido perdo dal becco d'anatra. A colazione anzichè un piatto di pasta in bianco, per comodità, mi mangio del pane con molta mollica cioè con alta percentuale di umidità e in autogrill un deca. A cena pre pescata proteine senza verdura per evitare aerofagia e stimoli sgradevoli quando sono in pesca. Dopo la pescata se non sò quando mangerò seriamente mi faccio qualche altra barretta in zona e beve ancora energate limone. Naturalmente elevato alla potenza quando sono in gara, preferisco perdere un pò di tempo dopo due ore ma rendere soprattutto l'ultima, se no solitamente si è notevolmente spossati. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato sporadicamente perchè non c'era solo durante,

Utilizzo integratori di maltodestrine e barrette in zona e mi bevo dell'energate dopo circa due ore di mare, la quantità del liquido in base a quanto liquido perdo dal becco d'anatra. A colazione anzichè un piatto di pasta in bianco, per comodità, mi mangio del pane con molta mollica cioè con alta percentuale di umidità e in autogrill un deca. A cena pre pescata proteine senza verdura per evitare aerofagia e stimoli sgradevoli quando sono in pesca. Dopo la pescata se non sò quando mangerò seriamente mi faccio qualche altra barretta in zona e beve ancora energate limone. Naturalmente elevato alla potenza quando sono in gara, preferisco perdere un pò di tempo dopo due ore ma rendere soprattutto l'ultima, se no solitamente si è notevolmente spossati. :P

non capisco se per "aereofagia" intendi "meteorismo"(ossia scoregge per parlarci papale papale).....

 

tu fai una cena ricca di proteine per evitare gli "stimoli sgradevoli"?

a questo punto , la domandona.... :D

ma sai la composizione delle scoregge?

sai la composizione delle proteine?

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...