> Maschera nuova - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera nuova


Ospite tonino_82

Messaggi raccomandati

Ospite tonino_82

Salve a tutti, ho comprato una nuova maschera e come ho imparato a mie spese,

le prime volte soffrono di un appannaggio insistente.

come posso fare ad evitarlo?

ad un antiappannante ci sono arrivato anch'io, ma se

qualcuno conosce altri metodi mi piacerebbe conoscerli...

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe scriver un libro....

 

in lavastoviglie

 

con un'accendino

 

con il disappannante specifico

 

in forno

 

con lo svelto

 

attaccata alla boa per un paio di uscite

 

acqua calda e limone

 

con la sputazza

 

con il dentifricio

 

con lo sgrassatore spray

 

in un secchio con un polpo vivo dentro

 

ma il metodo che ritengo migliore è il SIDOL....

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato una maschera nuova la settimana scorsa,le ho fatto il seguente trattamento:innanzitutto ho smontato il cinturino,poi con un accendino ho passato la fiamma sulle lenti e su TUTTA la maschera e sul cinturino,poi l'ho lavata in acqua tiepida con detersivo per piatti e infine messa in lavatrice per un ciclo delicato senza centrifuga con acqua fredda insieme al bucato.

ovviamente se avessi preso la maschera con la custodia rigida in plastica avrei fatto lo stesso trattamento anche a questa,comunque mia moglie è felicissima perchè ho lavato i piatti e fatto il bucato e piove a dirotto :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa da fare è bruciare (con un accendino) internamente le lenti per 1-2 secondi, in modo da eliminare la patina di silicone che si crea durante la fase di stampaggio della maschera stessa e dopo pulirla con del dentifricio o del detersivo da piatti sgrassante. è l'unico modo per evitare che si appanni la maschera, tutte quelle fesserie del tipo: strofinare la patata,dentrifricio ecc.(che ho fatto anch'io) senza prima bruciare le lenti non servono a niente. p.s. ovviamenete prima di entrare in acqua sputare le lenti(internamente) io personalmente :o le lecco direttamente... :wub: ...giusto per avere un rapporto piu' intimo con l'attrezzatura..... :oops: non so se mi spiego!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono per l accendino nelle lenti e poi detersivo per piatti! Poi compri in un negozio di pesca lo spry al costo di 2-3 euro e ogni volta fai uno spruzzo x lente, poi ovviamente prima di entrare in acqua scatarri un pochino sulla lente, quello ci sta sempre!!! :D So di essere esagerato, ma sono un fanatico e se si apanna la maschera impazzisco è la cosa che odio di piu in assoluto!!! AH dimenticavo, se riponi ogni volta la maschera nella sua custodia originale fai il trattamento anche a questa se no sei ogni volta punto a capo!Io l ho proprio buttata..è un incubo!!!!:) ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si potrebbe scriver un libro....

 

in lavastoviglie

 

con un'accendino

 

con il disappannante specifico

 

in forno

 

con lo svelto

 

attaccata alla boa per un paio di uscite

 

acqua calda e limone

 

con la sputazza

 

con il dentifricio

 

con lo sgrassatore spray

 

in un secchio con un polpo vivo dentro

 

ma il metodo che ritengo migliore è il SIDOL....

 

In un secchio con un polpo vivo?!?!uahuhahauhahah che schifoooo...ma nel 2010 c'è ancora qualcuno che lo fa?!?!Bellissimoo ce lo vedo il polpo che si succhia via il silicone!! :D vecchie credenze popolari...(senza offesa ovviamente!)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema più valido resta sempre il dentifricio( chi non ha ottenuto un risultato efficace, non ha fatto le cose in modo corretto)

si strofina il dentifricio alcuni giorni prima, quando andrete a pesca, asportate la pellicola che si sarà essiccata, direttamente in acqua, nelle uscite successive basterà solo la saliva :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora ho avuto tre maschere di tre marchi diversi,i problemi li avuti tutti,tranne quello dell'appannaggio,accendino,dentifricio e sono a posto

 

volendo al posto dell'accendino potresti metterla in forno a 220 gradi ,ma mi raccomando per non piu' di un'ora :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...