> QUALE MI CONSIGLIATE! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

QUALE MI CONSIGLIATE!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti... devo prendermi un nuovo fucile e sarà un arbalete di misura 90 o 100...

pesco sempre all'agguato o agguato/aspetto in quote tra i 3-4 metri fino a 10 metri... al momento sparo sempre prevalentemente pesce bianco come spigole,cefali,salpe,orate,corvine e saraghi tranne qualche rara occasione in cui mi imbatto in pesci di grossa mole...

vorrei togliermi lo sfizio del doppio elastico da 16mm o massimo 17,5 mm ... cosi mi trovo a scegliere tra questi fucili...

- DA***AN ME*IJE*I

- DA***AN SA*ER

- GABBIANO SNAKE

- EBANSUB IDRO

- TOTEMSUB PELAGOS TWIN

- C4 MONOSCOCCA 100

adesso ragazzi in base a questo mi potete dire quale sarebbe il piu indicato??? io sarei orientato verso uno dei due fucili del MAESTRO...

grazie mille a tutti in anticipo... vi aspetto in tanti...

ciao ciao ciao

Modificato da pavel11
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza dubbio, ti conviene scegliere un ^V"ç°# 97, tira da paura! :P

 

Tutti ottimi fucili!

 

Guardati in tasca, punta a quello che ti piace di più e divertiti.

 

Peppe.

 

ma secondo me' un fucile vale l'atro visto che peschi pesce bianco !! certo uno la prima cosa che fa' e l'attrazione che prova guardando un fucile rispetto l'altro poi il costo !! e anche vero che il carbonio o il legno e una qualita' superiore pero ti posso dire che faacendo lo stesso tipo di pesca mi trovo benissimo con il phantom 95 fv. con doppi da 16 e costa pokissomo!! oppure con caiman hf2 100 con elast..da 18 che dire tutto dipende dall'esperienza e come ci si avvicina al pesce!! ciao facci saper.. con foto del pescato magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta un momento, per la pesca che fai tu un 90 doppiagomma è giusto, un 100 è già più impegnativo, poi io sul monoscocca la doppia gomma non ce la metterei quindi se proprio vuoi la doppia gomma scartalo.

 

SE fossi io nel tuo caso:

 

Lo snake è un bel fucile, sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo ma forse non è allo stesso livello dei legni.

 

Tra i legni io non gradisco l'impugnatura totem (per me è il tallone d'achille di questo marchio).

 

Tra medijedi e saber sceglierei comunque saber.

 

Indi per esclusione, restano eban idro90 e saber90, tra i due ci passano quasi 150€ di prezzo e finiture/allestimenti nettamente a favore dell'eban, personalmente non avrei dubbi, dipende tutto se le rotelle verticali ti convincono come un valore aggiunto tale da giustificare la differenza di prezzo con la concorrenza.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,........ ho letto più volte le tue richieste.......

anche se il range di selezione è molto ampio (spazi da semplici ottimi fucili a cannoni della balistica) secondo lme dovresti valutare seriamente l'utilizzo finale, cioè:

+ agguato dinamico e - aspetto = Buon novanta da brandeggiare il più velocemente possibile magari con asta leggera (6,35) monoaletta la marca vedi tu anche se io vedo bene il cayman hf..........

+ aspetto e - agguato(neanche tanto dinamico...) = 100 doppio elastico (perchè non un 110?) asta da 6,5 o addirittura 7 e arma possente..... Dapiran? it's ok, it's ok, it's ok!!!

 

personalmente io pesco con 75, 90 e 100 monoscocca C4 con coppia di 20 e asta 6,5 ed in fine 110 doppia coppia sempre monoscocca........ io non ti posso consigliare , sarei di parte!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il medijedi da 3 anni e mi trovo benissimo.

Confrontandolo con i fucili che ho avuto in precedenza ( di differenti marche) nessuno si è mai avvicinato alla potenza e alla precisione di questo fucile nella categoria dei 90cm.

Tuttavia Dapiran ha da poco creato il Saber brevettando il sistema delle pulegge (di modo che non possa essere copiato come è succeso con gli altri prodotti) e a quanto pare quest'ultimo è superiore in tutto al medijedi (anche se di poco).

Ti consiglio comunque di telefonare alla sorella di Dapiran (il numero lo trovi nell'omonimo sito) per qualunque dubbio o domanda tu abbia; eventualmente potrebbe farti parlare con lo stesso Giorgio che saprà consigliarti molto bene in base al tipo di pesca che fai, le prede che peschi, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspetta un momento, per la pesca che fai tu un 90 doppiagomma è giusto, un 100 è già più impegnativo, poi io sul monoscocca la doppia gomma non ce la metterei quindi se proprio vuoi la doppia gomma scartalo.

 

SE fossi io nel tuo caso:

 

Lo snake è un bel fucile, sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo ma forse non è allo stesso livello dei legni.

 

Tra i legni io non gradisco l'impugnatura totem (per me è il tallone d'achille di questo marchio).

 

Tra medijedi e saber sceglierei comunque saber.

 

Indi per esclusione, restano eban idro90 e saber90, tra i due ci passano quasi 150€ di prezzo e finiture/allestimenti nettamente a favore dell'eban, personalmente non avrei dubbi, dipende tutto se le rotelle verticali ti convincono come un valore aggiunto tale da giustificare la differenza di prezzo con la concorrenza.

 

Se devi scegliere tra questi due legni, provali prima. In acqua. Se ti piace la stabilità non avrai dubbi su quale scegliere. Se prediligi la reattività non avrai dubbi neppure. Sceglierai l'altro. Ma in quest'ultimo caso, fai rientrare tra le tue valutazioni lo snake...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...