> Tonno Rosso: pioggia di multe in Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tonno Rosso: pioggia di multe in Sardegna


Messaggi raccomandati

Era ora!! Io prima di essere un apneista sono un pescatore d'altura con canna e mulinello e vi posso assicurare che da quando stanno regolamentando un pochino la pesca professionale al tonno rosso il numero degli esemplari è in netto aumento!!! Meno male che ogni tanto ci scappa qualche multona!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era ora!! Io prima di essere un apneista sono un pescatore d'altura con canna e mulinello e vi posso assicurare che da quando stanno regolamentando un pochino la pesca professionale al tonno rosso il numero degli esemplari è in netto aumento!!! Meno male che ogni tanto ci scappa qualche multona!!

 

Dovrebbero i controlli farli anche per il vertical e per la traina ai dentici , li stanno sterminando !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era ora!! Io prima di essere un apneista sono un pescatore d'altura con canna e mulinello e vi posso assicurare che da quando stanno regolamentando un pochino la pesca professionale al tonno rosso il numero degli esemplari è in netto aumento!!! Meno male che ogni tanto ci scappa qualche multona!!

 

 

Forse non hai letto bene, si tratta di Kg 260 di tonno e di una multa di €. 4.000, quasi come un divieto di sosta

 

Solo per sollecitare la discussione potremmo provare a confrontare la multa su scritta con le sanzioni che appioppano a chi si arrischia a detenere un (uno) pesce fuori misura.

 

N.B.

Sono molto daccordo con la severità delle sanzioni e se le sanzioni riconosciute ai pescapneisti sono considerate congrue bisogna adeguare quelle ai pescatori professionisti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: Sono pienamente daccordo, ogni tanto è giusto che vengano applicate delle sanzioni cosi sonsistenti, cosi solo si potrà convincere questa categoria di persone a non fare più una pesca indiscriminata.

Diverso tempo fa, fuori da un mercato ittico ho visto un furgone pieno di (puddicinedda) piccoli pesce spada, pronti per essere venduti, solo delle persone ignoranti possono fare una cosa del genere, che poi tra le tante cose sono pescatori professionisti quindi è tutto a discapito di loro stessi, poveri scemi. :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente col susseguirsi di notizie, contro-notizie e smentite, non ho più capito se la pesca al tonno sia vietata, regolamentata o cosa. Soprattutto in relazione alla nostra disciplina. Qualcuno mi può dare qualche riferimento (la funzione cerca mi dà errore). Grazie. ;)

Modificato da salsedine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente col susseguirsi di notizie, contro-notizie e smentite, non ho più capito se la pesca al tonno sia vietata, regolamentata o cosa. Soprattutto in relazione alla nostra disciplina. Qualcuno mi può dare qualche riferimento (la funzione cerca mi dà errore). Grazie. ;)

Vietata dal 15 ottobre al 15 giugno.

 

Severamente regolamentata durante il resto dell'anno.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=68266

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente se mi passasse un animale vicino di circa trenta chili tenterei di fermarlo in ogni modo con una bella asta salda.

Poi se dovessi verificare che avrei preso un tonno rosso lo rilascerei.

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che mi è successo le ultime due volte che sono andato a pescare, però erano poco fuori tiro. Pesci da 30/50 kg (forse, è difficile stimare dei vitelli). Non so se avrei avuto tutto il karma che ci vuole per non premere il grilletto, se fossero stati due metri più a tiro. Comunque il problema me lo hanno risolto loro stando larghi. :mim:

 

ps. thx per i link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mai me ne venisse uno a tiro,mi auguro che non sia rosso ma pinna gialla!

 

Perche ,se ti arriva un tonno rosso , diciamo di 40 kg e sei armato bene,non spari naturalmente ?

Ci mancherebbe altro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mai me ne venisse uno a tiro,mi auguro che non sia rosso ma pinna gialla!

 

Perche ,se ti arriva un tonno rosso , diciamo di 40 kg e sei armato bene,non spari naturalmente ?

Ci mancherebbe altro......

L'importante è non mettersi a piangere se quel tonno finisce per costare 100 euro al kg... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mai me ne venisse uno a tiro,mi auguro che non sia rosso ma pinna gialla!

 

Perche ,se ti arriva un tonno rosso , diciamo di 40 kg e sei armato bene,non spari naturalmente ?

Ci mancherebbe altro......

L'importante è non mettersi a piangere se quel tonno finisce per costare 100 euro al kg... ;)

 

:bye:

Di pinna gialla in Italia credo proprio ce ne siano pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...