> Permesso Grecia - Milos - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permesso Grecia - Milos


Messaggi raccomandati

so che è un argomento gia trattato ma non riesco a trovare info

quanlcuno mi puo rinfrescare la memoria per le operazioni

per avere il permesso di pesca in grecia.

Quest'anno vado a milos, gli altri anni essendo stato in isole dimenticate da dio

non ho mai fatto il permesso ed è andata sempre bene....

grazie

 

 

ps

 

leggendo il qui http://www.ente-turismoellenico.com/03Temp.../0307Pesca.html

ho notato che è pesca subacquea a oltre 10m di profondità???????

mi sembra una gran ca****ta :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Qui sul forum c'e' un ragazzo italiano,che vive ormai da qualche anno in Grecia,ora pero' mi sfugge il nickname...

Credo che meglio di lui non ci sia per avere info.

 

Trovato!(ricordato piu' che altro) l'utente e' "francesco Grecia"!

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Qui sul forum c'e' un ragazzo italiano,che vive ormai da qualche anno in Grecia,ora pero' mi sfugge il nickname...

Credo che meglio di lui non ci sia per avere info.

 

Trovato!(ricordato piu' che altro) l'utente e' "francesco Grecia"!

grazie provero a rompegli le scatole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

tutta la legge ellenica sulla pesca subacquea per quanto riguarda gli stranieri è una gran caxxxata!

Ti consiglio di fare il permesso a Patrasso, sempre che sbarchi li e se vai in macchina; ci metti molto poco io l'ho fatto quest'estate in pochi minuti 2 fototessere e qualche decina di euris. Nelle isole piccole sono generalmente piu' restii e meno organizzati a rilasciare permessi rischi che ti fanno perdere qualche giorno. Sono stato a Milos parecchi anni fa era un paradiso acqua limpidissima e tanto pesce.

divertiti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno sarrigo. Fa il permesso appena arrivi , altrimenti potresti fare un viaggio allucinante nella burocrazia greca come ho fatto io. Nelle piccole capitanerie o non sono organizzati o se ne fregano .... e se uno vuol star trnquillo .... e infine è giusto e doveroso rispettare le leggi del paese che ti ospita, anche se sono assurde ( e un motivo forse c'e' ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Per fare un permesso in Grecia come già è stato accenato non è difficile però dipende dalle zone dove capiti per esempio nella mia amata isola dove vivo da circa 7 anni il permesso per pescare te l'ho fanno in 1-2giorni nel frattempo si può pescare visto che i documenti sono già stati depositati(questa è un'eccezione non ne facciamo una regola) negli uffici della capitaneria nel porto di Corfu disolito sono sempre gentili fino ad oggi gli italiani che mi sono venuti a trovare non hanno avuto mai problemi.

Portare dall'Italia 2-3 Foto tessere

1 documento personale (Carta d'identità)

circa 30-35euro la validità del permesso non supera i 2 anni.

Se si viene con mezzo nautico la situazione cambia però non è difficile(forse c'è da pagare qualcosa in pìu) ma la cosa importante di farsi fare in Italia la classica (carta verde) con questo documento si è assicurati all'estero in caso d'incidenti nautici disolito con documenti dello scafo la patente nautica e l'assicurazione per l'estero avete le carte in regola per pescare senza problemi.

Negli ultimi 5 anni i controlli sono aumentati molto e dovete sapere che l'anno scorso in Grecia per noi pescatori in apnea hanno fatto una nuova normativa di sicurezza,quale? NON SI PUO' PESCARE DA SOLI!

Mi spiego: Si deve pescare sempre con un compagno se la capitaneria vi vede pescare da soli ha il permesso di sequestrare tutta l'attrezzatura con multa molta salata. <_<

Anch'io alcune volte vado da solo cmq sò di rischiare! :rolleyes:

Quindi ragazzi state attenti ci sono nuove norme di sicurezza in Grecia.

Informatevi prima di avere brutte sorprese.

Ciao vi aspetto a Corfu! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Per fare un permesso in Grecia come già è stato accenato non è difficile però dipende dalle zone dove capiti per esempio nella mia amata isola dove vivo da circa 7 anni il permesso per pescare te l'ho fanno in 1-2giorni nel frattempo si può pescare visto che i documenti sono già stati depositati(questa è un'eccezione non ne facciamo una regola) negli uffici della capitaneria nel porto di Corfu disolito sono sempre gentili fino ad oggi gli italiani che mi sono venuti a trovare non hanno avuto mai problemi.

Portare dall'Italia 2-3 Foto tessere

1 documento personale (Carta d'identità)

circa 30-35euro la validità del permesso non supera i 2 anni.

Se si viene con mezzo nautico la situazione cambia però non è difficile(forse c'è da pagare qualcosa in pìu) ma la cosa importante di farsi fare in Italia la classica (carta verde) con questo documento si è assicurati all'estero in caso d'incidenti nautici disolito con documenti dello scafo la patente nautica e l'assicurazione per l'estero avete le carte in regola per pescare senza problemi.

Negli ultimi 5 anni i controlli sono aumentati molto e dovete sapere che l'anno scorso in Grecia per noi pescatori in apnea hanno fatto una nuova normativa di sicurezza,quale? NON SI PUO' PESCARE DA SOLI!

Mi spiego: Si deve pescare sempre con un compagno se la capitaneria vi vede pescare da soli ha il permesso di sequestrare tutta l'attrezzatura con multa molta salata. <_<

Anch'io alcune volte vado da solo cmq sò di rischiare! :rolleyes:

Quindi ragazzi state attenti ci sono nuove norme di sicurezza in Grecia.

Informatevi prima di avere brutte sorprese.

Ciao vi aspetto a Corfu! :bye:

Fino all'anno scorso mi risultava che il gommone e motore necessitavano di immatricolazione in grecia con rilascio codice fiscale greco

pagamento di varie tasse patente di guida anche se italiana ma tradotta in greco.

comunque a volte le cose cambiano di isola in isola quindi e' bene informarsi sul posto.

Mi chiarisci meglio questa cosa del pescare da soli??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si debba pescare in coppia ( la vera coppia !!!! ) per me è una graditissima novità. Io lo faccio da sempre da anni, mi spiace per i solitari, ma la sicurezza innanzi tutto, e chi dice che non è vero lo capisco ma non lo giustifico. Interessante invece il fatto di poter portare un gommone, io mi ero sempre astenuto perchè la legge greca sembra molto restrittiva in merito, con immatricolazioni, CODICE FISCALE GRECO ( tax number) , licenza di pesca da mezzo nautico ecc. ecc. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Per fare un permesso in Grecia come già è stato accenato non è difficile però dipende dalle zone dove capiti per esempio nella mia amata isola dove vivo da circa 7 anni il permesso per pescare te l'ho fanno in 1-2giorni nel frattempo si può pescare visto che i documenti sono già stati depositati(questa è un'eccezione non ne facciamo una regola) negli uffici della capitaneria nel porto di Corfu disolito sono sempre gentili fino ad oggi gli italiani che mi sono venuti a trovare non hanno avuto mai problemi.

Portare dall'Italia 2-3 Foto tessere

1 documento personale (Carta d'identità)

circa 30-35euro la validità del permesso non supera i 2 anni.

Se si viene con mezzo nautico la situazione cambia però non è difficile(forse c'è da pagare qualcosa in pìu) ma la cosa importante di farsi fare in Italia la classica (carta verde) con questo documento si è assicurati all'estero in caso d'incidenti nautici disolito con documenti dello scafo la patente nautica e l'assicurazione per l'estero avete le carte in regola per pescare senza problemi.

Negli ultimi 5 anni i controlli sono aumentati molto e dovete sapere che l'anno scorso in Grecia per noi pescatori in apnea hanno fatto una nuova normativa di sicurezza,quale? NON SI PUO' PESCARE DA SOLI!

Mi spiego: Si deve pescare sempre con un compagno se la capitaneria vi vede pescare da soli ha il permesso di sequestrare tutta l'attrezzatura con multa molta salata. <_<

Anch'io alcune volte vado da solo cmq sò di rischiare! :rolleyes:

Quindi ragazzi state attenti ci sono nuove norme di sicurezza in Grecia.

Informatevi prima di avere brutte sorprese.

Ciao vi aspetto a Corfu! :bye:

Ma per pescare dal gommone non bisogna prima immatricolarlo in Grecia e poi chiedere un'apposita licenza per la pesca dallo stesso? e se non ricordo male occorre anche il cd. taxis number ovvero c.f. per stranieri.

Puoi farmi la cortesia di informarti in loco, quest'anno ho prenotato a Cefalonia e, avendo il gommone, non vorrei avere brutte sorprese.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, per quello che ne so io la situazione è diversa:

per navigare e basta, sono sufficienti i documenti italiani.

Per pescare con l'ausilio di un'imbarcazione, invece, sia con la canna che con il fucile, è necessaria una licenza supplementare, legata non alla persona ma appunto all'imbarcazione, che deve essere registrata al LEMVOLOGHIO (Registro Navale Ellenico) (http://www.ente-turismoellenico.com/03TempoLibero/0307Pesca.html)

Questo è il motivo principale per cui sia pure a malincuore non frequento più la Grecia se non in inverno con il Kayak. Se ci fossero novità, farebbe piacere anche a me sapere qualcosa di più, ma non mi risulta a tutt'oggi.

 

Aloha!

 

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto ... è quello che sapevo anch'io e ho tentato di fare con scarsi risultati. Ricordo anche, come già postai, che il mio dentista è stato trattenuto un giorno alla stazione di polizia per aver pescato dal gommone senza detti documenti, poi rilasciato senza attrezzatura sub e multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appunto ... è quello che sapevo anch'io e ho tentato di fare con scarsi risultati. Ricordo anche, come già postai, che il mio dentista è stato trattenuto un giorno alla stazione di polizia per aver pescato dal gommone senza detti documenti, poi rilasciato senza attrezzatura sub e multa.

Aspettiamo lumi da Francesco Grecia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...