> Muta 3mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

vi volevo chiedere un piccolissimo consiglio, sabato sono andato a pescare ed ho utilizzato la mia mitica muta da 5mm, ma nei mesi di Giugno Luglio Agosto Settembre voi utilizzate la muta 3mm???

 

Io normalmente pesco entro i 5 / 8 metri di profondità e mai troppo lontano da costa, sono abbastanza un "freddolone" nel senso che anche a Luglio l'anno scorso dopo circa 1 ora e mezza in acqua indossando una mutina da 1mm sentivo cmq freddo....quest'anno volevo comprarmi una muta (SOLO GIACCA CON CAPPUCCIO) da 3mm, quindi la mia domanda è..... per i mesi che ho elencato sopra è troppo pesante?? cosa mi consigliate??? voi come vi vestite in quei periodi??

 

Grazie 1000 come sempre

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vai tranquillo, con la 3mm ci faccio comodamente da giugno a ottobre, puoi stare in acqua parecchie ore, è morbidissima e veloce a vestire ed inoltre quadagni 2-3 kg in meno rispetto alla 5mm, se proprio dovessi avere freddo aggiungi un sottomuta a canottiera da 1.5-3 mm ed il busto-pancia-reni sono caldi come un 5mm! La mutina a corpetto nelle capovolte e nei movimenti "imbarca acqua" e stai sempre freddo, con una giacca-pantalone vai benissimo!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la muta deve essere sempre completa,a prescindere dallo spessore che userai,questo per evitare di tagliarti negli scogli.se sei davvero freddoloso,resta con la 5 e al limite prendi un pantalone da 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

CIAO A TUTTI , IO METTO I PANTALONI DA 3 ALLA FINE DI GIUGNO , E DOPO 15 GIORNI CIRCA DIPENDE DALLA TEMPERATURA DELL ACQUA passo al completo da 3 ,

va fatta una precisazione , il completo da tre va bene a casa mia , sulla costa livornese e pescando in acqua bassissima , sono andato in sardegna , e dopo un ora tremavo come una foglia , dipende molto da noi e dal posto dove si pesca , e anche dalla profondita , avendo modo di poter cambiare muta in base alla temperatura , modifico sempre la mia muta , in inverno per adesso non sono mai andato oltre la giacca da 7 e i pantaloni da 5, e pesco anche 5 ore in pieno inverno , c è gente che dopo 2 ore muore di freddo ,

la muta in estate e in inverno deve essere completa di tutto , :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un freddoloso e uso la 3 (ora 3,5) da maggio a novembre.

Non far caso a quello che dice dentex, quello sta con LA 8 MM già a ottobre, quindi non fa testo. :devil:

La libertà di movimento e la dilatazione del torace che ti da una 3mm con gli altri spessori te li sogni. Se è ancora nuova (fino a un paio di stagioni, diciamo) poi, ti sigilla dal freddo quanto basta e si va dalle 3 ore dei primi di maggio (su acque fonde, non a strusciapanza, eh?) alle 9 di settembre.

Inoltre, le misure miste, tipo giacca da 5 mm e pantaloni da 3mm, implicano di solito che ti debba comprare due mute: fai un po te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai usato una giacca da 3mm nemmeno a ferragosto.

 

:bye:

quoto

 

E' chiaro che le mute dipendono dalle quote operative e dalla permanenza in acqua oltre che dalle stagioni, se d'estate si fa l'aspetto sotto il termoclino sono daccordissimo con voi, lo stesso se si sta in acqua mezza giornata... :o

Io parlavo di superficie e bassofondo perchè avendo la fortuna in Sardegna di avere un posto isolato dai bagnati anche ad Agosto amo le albate e le quote operative come quelle invernali diciamo dallo strusciapanzaavanzocolbraccio al massimo entro 15 mt... :P

E comunque una giacca 3mm se con pantalone a salopette o con sottomuta da 3 diventa una giacca 6mm e quindi quoto pienamente con voi!!!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...