> Muta 3mm - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite dessault
Mai usato una giacca da 3mm nemmeno a ferragosto.

 

:bye:

quoto

 

E' chiaro che le mute dipendono dalle quote operative e dalla permanenza in acqua oltre che dalle stagioni, se d'estate si fa l'aspetto sotto il termoclino sono daccordissimo con voi, lo stesso se si sta in acqua mezza giornata... :o

Io parlavo di superficie e bassofondo perchè avendo la fortuna in Sardegna di avere un posto isolato dai bagnati anche ad Agosto amo le albate e le quote operative come quelle invernali diciamo dallo strusciapanzaavanzocolbraccio al massimo entro 15 mt... :P

E comunque una giacca 3mm se con pantalone a salopette o con sottomuta da 3 diventa una giacca 6mm e quindi quoto pienamente con voi!!!

;)

caro fedepe, non so quanto tu sia realmente freddoloso ma se peschi ento i 10-12 metri nel periodo che va da giugno ad ottobre ed usi una muta da 3 mm con l'interno in spaccato o spalmato ti sfido a sentire freddo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Luglio, agosto e settembre con la 3.5 liscia spaccata completa.

ottobre, novembre e maggio e giugno con la 5 e panta da 3

dicembre, gennaio, febbraio, marzo ed aprile 7 e panta da 6

 

però ho notato che se dimagrisci senti parecchio freddo in più, quindi........

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI , IO METTO I PANTALONI DA 3 ALLA FINE DI GIUGNO , E DOPO 15 GIORNI CIRCA DIPENDE DALLA TEMPERATURA DELL ACQUA passo al completo da 3 ,

va fatta una precisazione , il completo da tre va bene a casa mia , sulla costa livornese e pescando in acqua bassissima , sono andato in sardegna , e dopo un ora tremavo come una foglia , dipende molto da noi e dal posto dove si pesca , e anche dalla profondita , avendo modo di poter cambiare muta in base alla temperatura , modifico sempre la mia muta , in inverno per adesso non sono mai andato oltre la giacca da 7 e i pantaloni da 5, e pesco anche 5 ore in pieno inverno , c è gente che dopo 2 ore muore di freddo ,

la muta in estate e in inverno deve essere completa di tutto , :siiiii:

 

Ciao Forchetta.

 

Mi infilo in questa discussione perchè sono interessato all'argomento.

Ok sul discorso 3-3,5 mm nei mesi estivi, ma come deve essere l'interno? Spaccato o meglio foderato, che così in caso di caldo si può + facilmente far entrare un po' d'acqua fresca?

Aggiunto che finora in estate, nei posti che frequento, mi è sembra bastato un corpetto 3mm foderato internamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...