> Apneista disperso nelle acque di Porto Venere - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Apneista disperso nelle acque di Porto Venere


Ospite uisso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

 

 

ma .......................speriamo che sia uscito da un altra parte o sia attacato a un tonno gigante ,

 

pero sta iniziando la buona stagione, tutti drogati dai video che per tutto l inverno abbiamo visto a ripetizione , da tutti i pesci sognati , ci avviciniamo di nuovo al mare, facciamoci un esame di coscienza , e rendiamoci conto che pultroppo il mare è bellissimo solo se abbiamo rispetto in primis per NOI STESSI, poi per IL MARE,

questo vuol dire che se facciamo tutto nel massimo rispetto e con la massima sicurezza abbiamo molte piu possibilita di fare catture belle con il massimo piacere e senza rischiare, non ci facciamo prendere la mano , i pesci si prendono anche in acqua bassa , e non c è bisogno di fare apnee da record del mondo , se dopo 30 . 40 sec non si vede pesce è meglio risalire e riprovare ,

quando sento i ragazzi che mi raccontano di apnee da 1.50 2.20 io li guardo e :eek: .............li chiedo , ma cosa hai preso?, cosa hai visto?......................e loro: .....ho preso un sarago da mezzo kg ho visto un orata da 2 kg ho visto un dentice ho strappato uno da un 1.5kg,ho preso due gaggia d oro da un kg :rolleyes:

 

resto in silenzio e mi fanno paura ,.............poi li guardo e vedo il fuoco dentro i loro occhi, un fuoco che arde di passione , e anche di incoscienza , specialmente dei ragazzi piu giovani ,

allora mi si stringe il cuore , e sento un dolore forte dentro di me , quel fuoco la stessa passione io l ho dentro da sempre e non mi è ancora andata via , chi mi conosce sa quanto mi piace il mare i pesci , spesso i ragazzi mi trovano all alba o a calasole tutto preso da quela frenesia che è la passione , nei miei occhi loro vedano lo stesso fuoco lo stesso sguardo determinato che hanno tutti quelli come noi che sognano la preda della vita ,

io sono un sub molto limitato per il problema che ho e riconosco i miei immenzi limiti e lacune, sono un disgraziato che ama il mare ma in modo particolare la vita , la tessa passione che avevo 25 anni fa la ritrovo adesso sempre viva dentro di me , ma non ho mai perso il rispetto per me stesso e per chi mi ama e mi vuole bene , e per il mare ,

ho lottato contro tutto e tutti , lo faccio tutti i giorni anche adesso , ma non ho mai risciato pescando , non ho mai ripeto mai tirato un apnea , anche davanti a pesci di 40 kg in 2 metri d acqua , e sono stato sempre ripagato anche della sola visione di un essere meraviglioso che mi è venuto a trovare ,

ho scritto tutto questo per rispondere a quegli occhi pieni di fuoco di passione , .....................lo guardo intenzamente , e poi li racconto di quello che ho preso io in 40 sec di apnea a 2 metri di fondo , e li chiedo di chiedersi , ma come mai lui ha preso e visto li stessi pesci miei facendo una cosa ridicola in un posto strabattutissimo e io ho rischiato la vita a 20 metri e ho visto e preso li stessi pesci???

 

non dico che dovete fare come me , vi chiedo di avere rispetto per voi stessi e con chi vi vuole bene , perche il male piu grande lo facciamo a loro se ci succede una disgrazia

 

ciao a tutti massimo , tanti pescioni a tutti , ma con PRUDENZA E RISPETTO PER NOI E IL MARE :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il piacere di informarvi che il sub disperso è stato ritrovato vivo.

Si è immerso ieri e non trovando la barca appoggio si è diretto all'isola della Palmaria da solo, nuotando.

 

Notizia ricevuta in diretta, via radio da pochi minuti, dalla Guardia costriera.

 

Andrea

 

Ops... secondo.. :D

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spezia, ritrovato l’apneista che si era perso nella notte

 

Nello Spezzino, motovedette della Capitaneria di Porto e sub dei vigili del Fuoco, anche con l’ausilio di un elicottero arrivato da Genova, sono stati a lungo impegnati nelle ricerche di un turista di Sassuolo (in provincia di Reggio Emilia), disperso nelle acque tra le isole del Tino e del Tinetto, vicino a Portovenere.

 

L’uomo, il 51enne Maurizio Verde, è stato trovato vivo e in buone condizioni di salute poco prima delle 13: secondo quanto ricostruito, nella notte aveva perso il contatto con la barca appoggio, guidata da un amico (che ha dato l’allarme intorno alle 3) e a nuoto è riuscito a raggiungere l’isola della Palmaria.

 

I due sono dei turisti abituali a Portovenere e già altre volte si erano calati in apnea. Nel pomeriggio di ieri avevano preso a noleggio un gommone e avevano raggiunto la zona del Tino: nella notte le condizioni meteo erano buone, ma erano peggiorate col passare delle ore.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/la_sp...ritrovato.shtml

 

...belin che appoggio.... :frustry:

 

aspettiamo notizie più dettagliate....

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il pilota dell'elicottero che ha partecipato alle ricerche..

 

Sono estremamente contento che tutto sia andato a buon fine (quando si cerca un apneista disperso l'esito, purtroppo, è molto spesso diverso :clover: ).

 

Spero che impari qualcosa da ciò che è successo, non si và per mare come a passeggio, è necessario preparsi adeguatamente per un immersione notturna, avere compagni affiatati e idee ben chiare sul da farsi... (che motivo ci sarà per fare un immersione in apnea in notturna?)

 

Di sicuro avrà da dare parecchie spiegazioni per l'accaduto.

 

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono il pilota dell'elicottero che ha partecipato alle ricerche..

 

Sono estremamente contento che tutto sia andato a buon fine (quando si cerca un apneista disperso l'esito, purtroppo, è molto spesso diverso :clover: ).

 

Spero che impari qualcosa da ciò che è successo, non si và per mare come a passeggio, è necessario preparsi adeguatamente per un immersione notturna, avere compagni affiatati e idee ben chiare sul da farsi... (che motivo ci sarà per fare un immersione in apnea in notturna?)

 

Di sicuro avrà da dare parecchie spiegazioni per l'accaduto.

 

 

Andrea

di notte ,in questo periodo cosa si vede? secondo me zero,chissa cosa stavano facendo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono il pilota dell'elicottero che ha partecipato alle ricerche..

 

Sono estremamente contento che tutto sia andato a buon fine (quando si cerca un apneista disperso l'esito, purtroppo, è molto spesso diverso :clover: ).

 

Spero che impari qualcosa da ciò che è successo, non si và per mare come a passeggio, è necessario preparsi adeguatamente per un immersione notturna, avere compagni affiatati e idee ben chiare sul da farsi... (che motivo ci sarà per fare un immersione in apnea in notturna?)

 

Di sicuro avrà da dare parecchie spiegazioni per l'accaduto.

 

 

Andrea

 

:huh:

 

ma allora era vero il titolo di giornale messo sopra?

questo è veramente andato a fare apnea di notte? :huh:

 

ma da quelle parti non è AMP?

non è che era un bracconiere, e per non farsi cioccare una denuncia ha lasciato bombole ecc sul fondo e poi ha cercato di portar la pelle a casa valla benemeglio dopo che ha perso i contatti, e l'altro che era a bordo ha aspettato solo le 3 per dare l'allarme?

 

sono solo supposizioni, non conosco la zona e le poche notizie sono quelle qui recuperate, e da come si legge....uno le pensa tutte...

 

sicuramente Simone ci dice tutta la faccenda....

 

comunque, come han già riportato, bisogna andarci piano in questo periodo, fino a ieri abbiam pescato in schiuma e se vediamo l'acqua limpida bisogna darsi una regolata, ieri complice la visibilità ho pescato un pò più fondo...oggi sono morto :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono il pilota dell'elicottero che ha partecipato alle ricerche..

 

Sono estremamente contento che tutto sia andato a buon fine (quando si cerca un apneista disperso l'esito, purtroppo, è molto spesso diverso :clover: ).

 

Spero che impari qualcosa da ciò che è successo, non si và per mare come a passeggio, è necessario preparsi adeguatamente per un immersione notturna, avere compagni affiatati e idee ben chiare sul da farsi... (che motivo ci sarà per fare un immersione in apnea in notturna?)

 

Di sicuro avrà da dare parecchie spiegazioni per l'accaduto.

 

 

Andrea

 

:huh:

 

ma allora era vero il titolo di giornale messo sopra?

questo è veramente andato a fare apnea di notte? :huh:

 

ma da quelle parti non è AMP?

non è che era un bracconiere, e per non farsi cioccare una denuncia ha lasciato bombole ecc sul fondo e poi ha cercato di portar la pelle a casa valla benemeglio dopo che ha perso i contatti, e l'altro che era a bordo ha aspettato solo le 3 per dare l'allarme?

 

sono solo supposizioni, non conosco la zona e le poche notizie sono quelle qui recuperate, e da come si legge....uno le pensa tutte...

 

sicuramente Simone ci dice tutta la faccenda....

 

comunque, come han già riportato, bisogna andarci piano in questo periodo, fino a ieri abbiam pescato in schiuma e se vediamo l'acqua limpida bisogna darsi una regolata, ieri complice la visibilità ho pescato un pò più fondo...oggi sono morto :mim:

 

Da quello che so io (come partecipante alle operazione di ricerca) il presunto disperso, non trovando la barca appoggio, è tornato sull'isola Palmaria a nuoto, da qui ha chiesto un passaggio ad una barca transitante che lo ha portato a Portovenere. Qui ha avuto la brillante idea di tornare a casa senza avvisare nessuno..

 

Ripeto, di sicuro avrà da dare parecchie spiegazioni per l'accaduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...