> grisosp - AM FORUMS Vai al contenuto

grisosp

Members
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su grisosp

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 22/04/1974

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    La Spezia
  1. grisosp

    situazione Liguria

    Hai ragione Andrea, ma purtroppo, questa situazione si presenta ogni anno e ogni stagione! Sai quante volte ho cercato di segnalare il problema a chi di dovere?? E quali sono state le risposte? "Eh,ma loro sono professionisti e con la pesca ci devono campare e voi no....!!! "Lo sappiamo tutti che la pesca professionale e specialmente il cianciolo è un sistema distruttivo. Purtroppo la nostra categoria ha veramente poca, quasi nulla direi, voce in capitolo e veniamo solamente riconosciuti come i veri e soli distruttori del mare! Potremo scrivere fiumi di discussioni e incazzarci come animali ma
  2. grisosp

    situazione Liguria

    Che bella preda...!!!Auguri di cuore!
  3. Si Andrea tutto bene grazie e tu? È da qualche settimana che non vengo dalle tue parti..con Beppe abbiamo fatto qualche bella pescata a giugno (fammi avere il tuo cellulare così poi ti mando le foto..!) Come ti ho detto in precedenza, da prove fatte nel tempo, sono arrivato al compromesso del 160. Riguardo ai nodi è puramente soggettivo. Secondo il mio parere se usi dei crimp buoni e li schiacci con la pinza giusta non avrai nessun problema (unico accorgimento sarà quello di pressarli a "caramella"). I sagolini vari , sicuramente molto più morbidi, hanno il vantaggio di non variare la velocità
  4. Ciao Andrea,per quanto mi riguarda io utilizzo sui miei oleo cal12 solo un terminale in nylon (quello che usano i pescatori di palamiti)da 160. Potrai chiederlo a qualche amico pescatore visto che le matasse sono da 1000mt. Tempo fa avevo anche provato il climax ma con deludenti risultati. Ha un ottimo carico di rottura ma per me è troppo delicato. In particolare devi stare molto attento che non si creino delle torsioni del sagolino o dei mezzi colli perché diventano automaticamente dei punti di rottura. Il triplaforce della asso , costo a parte, ha un ottimo carico di rottura ma lo trovo tro
  5. grisosp

    situazione Liguria

    Ciao a tutti, vorrei comunicarvi che domenica prossima (11 ottobre) a La Spezia , nel tratto di mare compreso dalle Rosse a Punta Merlino (Grimaldo) , dalle ore 8.00 alle 13.00, sarà interdetta qualsiasi attività ad esclusione della gara di pesca in apnea denominata "Trofeo Vela e Motore" valevole come selettiva zona1.
  6. Ciao Stefano, si sono Andrea. Innanzitutto, anche se in ritardo, ti faccio i più sinceri auguri! La mia intenzione, considerando che rispetto a qualche anno fa eravamo i pochi a battere la zona, è quella di fare in modo che queste zone rimangano un po' meno conosciute e battute. Infatti qui a SP le zone dove potevi prendere qualche dentice o le corvine (sai benissimo quali) sono state "bruciate" ! Spero, in riferimento ai parchi, che la tua previsione sia corretta e si avveri presto così potrò tornare a pescare sulle risalite del Mesco....magari potremo anche ritornarci insieme..!
  7. Ma tu pensi che un pescatore serio non conosca queste zone??? Che tra l'altro non è che ti regalino i pesci come in pescheria...E poi sei di Spezia, hai posti sicuramente di gran lunga migliori dove andare... Si certo : Tino, Palmaria e Punta di Montenero...! Hai un'idea di quanta gente pesca da noi è di quante volte hai 1 mt di visibilità? Per noi da Levanto in poi (direzione Genova) è come andare a pescare in Sardegna!
  8. I posti "magici", visto che segreti nn suona bene, qui da noi in Liguria di levante (dopo la nascita del parco delle 5terre) sono veramente rimasti veramente pochi! Ricordo ancora quando una mattina di circa 20 anni fa trovai questa zona rimasi incantato. All'epoca gli ecoscandagli e i gps erano quasi inesistenti e per ritrovarlo si usavano solo le mire.... Fidati che conosco alcuni nostri "colleghi" che in passato hanno completamente bruciato zone come queste e sinceramente vorrei evitarlo!
  9. Ciao Stefano, fermati!!!! Questo spot della Pevea, insieme a pochi altri che, per chi come noi pesca in zona da 25 anni e più, restano angoli da tener gelosamente segreti! Divulgandone l'esistenza si rischia di dare la possibilità anche a persone ingorde e senza scrupoli di distruggerli. Ricorderai sicuramente gli spettacoli che solo alcuni posti, come questo in determinate condizioni, possono regalare...sono luoghi che fungono anche da polmone !!
  10. Sarei interessato...Andrea 3296394806
  11. grisosp

    situazione Liguria

    Vorrei informare e/o ricordare che per domenica 6 ( con riserva domenica 13 ) nel levante, più precisamente dalle Rosse a punta Grimaldo , si svolgerà una gara selettiva
  12. grisosp

    Nuovo incidente

    Un abbraccio al fratello e alla famiglia! R.i p.
  13. grisosp

    gara di La Spezia

    Hai ragione Fabio..qui mi sembra che i pesci diventino sempre più grandi e fondi!!!
  14. grandissimi mi unisco all' applauso facciamolo in liguria il prossimo campionato, poi vediamo quanti liguri nei primi 10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...