> Siccome sbaglio i lucci troppo vicini... mi sono organizzato! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Siccome sbaglio i lucci troppo vicini... mi sono organizzato!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao pepu volevo chiederti una curiosita il foro per il pisciarino te lo sei fatto da solo e se si come o l'ha fatta la tecnoblu??? scusa ma lo vorrei fare anche io??

L'ho fatto io, ma se devi comprare il bermuda da un artigiano, prova a chiedere se te lo fa lui con la macchina taglia/cuci, che viene un lavoro molto più duraturo.

 

Se decidi di farlo tu, una volta presa la misura, fai un taglio circolare di massimo 3 cm. di diametro e rinforzi il taglio con la colla per le mute.

 

Indossandolo si allarga come quello della foto.

 

Ciao.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pepu volevo chiederti una curiosita il foro per il pisciarino te lo sei fatto da solo e se si come o l'ha fatta la tecnoblu??? scusa ma lo vorrei fare anche io??

L'ho fatto io, ma se devi comprare il bermuda da un artigiano, prova a chiedere se te lo fa lui con la macchina taglia/cuci, che viene un lavoro molto più duraturo.

 

Se decidi di farlo tu, una volta presa la misura, fai un taglio circolare di massimo 3 cm. di diametro e rinforzi il taglio con la colla per le mute.

 

Indossandolo si allarga come quello della foto.

 

Ciao.

ah pensavo che l'avessi fatto proprio cosi.. ma la durata e buona??? e da tempo che tiene il taglio?? e come infiltrazioni d'acqua?? rimangono invariate?? scusa se rompo ma non vorrei rovinare i panta per niente!!! grazie da prima ciao pepu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pepu volevo chiederti una curiosita il foro per il pisciarino te lo sei fatto da solo e se si come o l'ha fatta la tecnoblu??? scusa ma lo vorrei fare anche io??

L'ho fatto io, ma se devi comprare il bermuda da un artigiano, prova a chiedere se te lo fa lui con la macchina taglia/cuci, che viene un lavoro molto più duraturo.

 

Se decidi di farlo tu, una volta presa la misura, fai un taglio circolare di massimo 3 cm. di diametro e rinforzi il taglio con la colla per le mute.

 

Indossandolo si allarga come quello della foto.

 

Ciao.

ah pensavo che l'avessi fatto proprio cosi.. ma la durata e buona??? e da tempo che tiene il taglio?? e come infiltrazioni d'acqua?? rimangono invariate?? scusa se rompo ma non vorrei rovinare i panta per niente!!! grazie da prima ciao pepu

 

 

Tiene.. tiene! :siiiii:

 

Se il bermuda aderisce, di acqua non ne entra anche perchè rimane solo l'apertura ma non ha dove andare.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ah pensavo che l'avessi fatto proprio cosi.. ma la durata e buona??? e da tempo che tiene il taglio?? e come infiltrazioni d'acqua?? rimangono invariate?? scusa se rompo ma non vorrei rovinare i panta per niente!!! grazie da prima ciao pepu

Fatto anch'io proprio qualche giorno fa dopo essermi accorto (è la prima volta che uso i bermuda) che con i bermuda indossati la pipi ritornava nei pantaloni invece di uscire dal piscarino; è molto semplice, il problema più complicato è farlo nel punto giusto. Io non ho rifinito proprio niente e al primo utilizzo ha retto alla grande (bermuda in foderato/spaccato); l'ho fatto lievemente decentrato e del diametro di un centimetro o due: sono andato a occhio partendo da poco e provandolo fino ad ottenere un foro che clzasse senza stringere troppo ma nemmeno senza essere largo, al fine di limitare le infiltrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle catture, complimenti!

Ma penso sarebbe stato ancora più bello vedere i video della cattura, sei sicuro che l'acqua era cosi torbita da impedirti di realizzare i filmati?

:whistling:

Probabilmente, no.

 

Ma dovevo smontare la staffa dal 115 e montarla sul 90, cosa che mi avrebbe fatto perdere l'appuntamento con i lucci...

 

Ma li hai mangiati almeno? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardare Stefano pescare è sempre uno spettacolo.

in quanto alla visibilità,oggi devo dirti che più a nord era migliore,(almeno un metro in più!)la temperatura dell'acqua

alle 13,30 era di 8,6 gradi.

eravamo in acqua in quattro :io, Matteo,Paolo,e Marco Migliorati.

Si è divertito solo Paolo!! :whistling::whistling:

 

anche noi eravamo quattro amici sul gommone ( non al bar ) e si e' divertito uno solo !!

Bravo Peppe era ora che non li pettinassi ! In compenso uno l'ho pettinato io e sta ancora ridendo per il tiro con il p..olso moscio

In compenso giornata stupenda con lago piatto e caldo ( era ora ! )

Non mi sono ancora visto nel video , ma credo al Nando :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardare Stefano pescare è sempre uno spettacolo.

in quanto alla visibilità,oggi devo dirti che più a nord era migliore,(almeno un metro in più!)la temperatura dell'acqua

alle 13,30 era di 8,6 gradi.

eravamo in acqua in quattro :io, Matteo,Paolo,e Marco Migliorati.

Si è divertito solo Paolo!! :whistling::whistling:

 

anche noi eravamo quattro amici sul gommone ( non al bar ) e si e' divertito uno solo !!

Bravo Peppe era ora che non li pettinassi ! In compenso uno l'ho pettinato io e sta ancora ridendo per il tiro con il p..olso moscio

In compenso giornata stupenda con lago piatto e caldo ( era ora ! )

Non mi sono ancora visto nel video , ma credo al Nando :laughing::laughing:

vada per la Giornata stupenda ed il lago piatto,ma caldo proprio no... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vada per la Giornata stupenda ed il lago piatto,ma caldo proprio no... :(

 

Intendeva che era caldo... fuori dall'acqua!

 

Stefano "stonato" Gardalaker, il link del filmato è nel mio messaggio, il secondo di questo post.

 

Clicca su "Marenco all'opera".

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...