> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 77 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

che è questomsilenzio tombale?

 

Purtroppo lo stesso che arriva dal TAR di Firenze che ci deve convocare per la sentenza in merito.

In compenso stiamo lavorando per cercare di essere presenti a Bologna dall'11 al 14 Febbraio.

 

Grazie per l'interessamento

Paolo

 

 

ciao paolo che c'è a bologna? in quella data?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite morgan
che è questomsilenzio tombale?

 

Purtroppo lo stesso che arriva dal TAR di Firenze che ci deve convocare per la sentenza in merito.

In compenso stiamo lavorando per cercare di essere presenti a Bologna dall'11 al 14 Febbraio.

 

Grazie per l'interessamento

Paolo

 

 

ciao paolo che c'è a bologna? in quella data?

 

Eudi show 2011

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scrivo per confermarvi che nei giorni di sabato 12 e domenica 13 febbraio, una delegazione del direttivo AAMPIA sarà presente al DIVEX - EUDISHOW di Bologna presso lo stand di AM, che ringrazio per l'ospitalità.

 

Appena possibile comunicheremo anche numero di stand e padiglione.

 

Saremo lì per poter incontrare tutti i nostri sostenitori che ancora non conosciamo personalmente e per poterne conoscere di nuovi, dare spiegazioni ed aggiornamenti su come stà procedendo il nostro ricorso al TAR della Toscana, analizzare e dare tutti i chiarimenti in merito anche ad altri provvedimenti che sono stati presi in altre AMP d'Italia.

 

Inoltre sarà possibile associarsi ad AAMPIA e visionare il merchandising appena realizzato per poterlo ordinare in modo da continuare ad aiutarci nella nostra battaglia che, in caso di esito negativo del ricorso, potrebbe procedere al consiglio di stato.

 

Ansiosi di potervi ritrovare e parlare di tutte queste cose di persona, vi invito a venirci a trovare.

 

Colgo l'occasione per annunciare anche che:

1. entro fine aprile sarà convocata l'assemblea dei soci di AAMPIA, in cui verrà fatto il bilancio dell'operato dell'associazione.

2. il consiglio direttivo stà lavorando per organizzare nuove interessanti iniziative a cui potranno partecipare tutti i soci.

 

A presto

 

Paolo Albelli

Presidente AAMPIA

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi raccomando veniteci a trovare all'EUDI, anche chi avesse da proporre inziative o muoverci delle critiche, veniamo appositamente per un confronto con i nostri associati sparsi in tutta Italia con i quali, per ovvi motivi, è difficile condividere tutto ciò che stiamo facendo :boxing: .

 

Ringrazio ancora una volta TUTTA AM a nome del Consiglio di AAMPIA e dei suoi associati per il prezioso contributo che ci ha dato fin da subito :wub: .

 

Vi aspettiamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Anche per AAMPIA oggi, prima giornata all'EUDI/DIVEX, davvero un successo, abbiamo raccolto un sacco di consensi da personaggi dell'ambiente, agonisti, produttori, semplici appassionati, celebrità e amici!

 

E' stato bello potersi confrontare con persone di varie zone d'Italia ed avere conferma che il coro contro la discriminazione del pescatore in apnea è forte ed AAMPIA riesce a riunire tutte le opinioni ad oggi raccolte.

 

Grazie a chi ci è venuto a trovare ed a chi continua a sostenerci!

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

 

 

ciao a tutti ragazzi.....nn potendo andare in meloria al razzolo come ho sempre fatto ho deciso di andare a funghi :-)

apparte gli scherzi dovendo per forza abituarmi a pescare sottoscosta il razzolo nn è indicato... pesci troppo smaliziati...oddio qualcuno si prende ma secondo il mio punto di vista nn è la pesca giusta...quindi ho deciso dopo tanti anni di orientarmi verso la pesca all'aspetto...in acque medio basse ...diciamo nn superando i 10 mt

quindi visto che è moltissimi hanni che nn ho più fatto questo tipo di pesca e il mercato a sfornato arbalete a più nn posso vi chiedo gentilmente di consigliarmi un arbalete... per il tipo di pesca che intendo fare...guardando su diversi forum ho visto un arbalete molto interessante sia come costo ..credo si aggiri sui 150 euro e come potenza e brandeggio .... omer cayman hf 95...con gomme da 18/20 e asta da 6,3...

ecco visto che io prevalentemente pesco al razzolo da una vita con il ministen e nn ho la pallida idea degli arbalete vi chiedo un suggerimento un consiglio su questo tipo di arbalete e semmai dirmi un modello più adatto ...grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

 

 

ciao a tutti ragazzi.....nn potendo andare in meloria al razzolo come ho sempre fatto ho deciso di andare a funghi :-)

apparte gli scherzi dovendo per forza abituarmi a pescare sottoscosta il razzolo nn è indicato... pesci troppo smaliziati...oddio qualcuno si prende ma secondo il mio punto di vista nn è la pesca giusta...quindi ho deciso dopo tanti anni di orientarmi verso la pesca all'aspetto...in acque medio basse ...diciamo nn superando i 10 mt

quindi visto che è moltissimi hanni che nn ho più fatto questo tipo di pesca e il mercato a sfornato arbalete a più nn posso vi chiedo gentilmente di consigliarmi un arbalete... per il tipo di pesca che intendo fare...guardando su diversi forum ho visto un arbalete molto interessante sia come costo ..credo si aggiri sui 150 euro e come potenza e brandeggio .... omer cayman hf 95...con gomme da 18/20 e asta da 6,3...

ecco visto che io prevalentemente pesco al razzolo da una vita con il ministen e nn ho la pallida idea degli arbalete vi chiedo un suggerimento un consiglio su questo tipo di arbalete e semmai dirmi un modello più adatto ...grazie a tutti

 

Ciao ghibli, cerchiamo di non fare nomi di aziende e non portare la discussione fuori tema.... grazie

 

 

stasera si riunsce il consiglio di AAMPIA, ordine del giorno:

 

1) Resoconto EUDI SHOW 12-13/02/2011.

2) Censimento del ministero dei pescatori sportivi in mare.

3) Riunione degli associati di fine anno.

4) Predisposizione bilancio 2010.

5) Situazione AMP Egadi.

6) Situazione AMP Tremiti.

7) Raccolta firme AMP Capo Rizzuto.

8) Nuove iniziative AAMPIA.

 

un saluto a tutti

PAolo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

Magari,ci porto famiglia e amante in incognito.!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

Magari,ci porto famiglia e amante in incognito.!!

 

da un articolo del Tirreno di oggi si capisce che l'adozione regolamento dell'AMP verrà riinviato all'anno prossimo :o

 

qui la presa per il cxxo si fà pesante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

Magari,ci porto famiglia e amante in incognito.!!

 

da un articolo del Tirreno di oggi si capisce che l'adozione regolamento dell'AMP verrà riinviato all'anno prossimo :o

 

qui la presa per il cxxo si fà pesante

 

Volevo scrivere solo dopo aver letto l'articolo, ma da quel che mi riportano gli amici, l'Ente Parco, a distanza di un'anno dalla creazione dell'AMP, fa sapere che non è ancora nelle condizioni di varare il Regolamento di organizzazione; non capisco se è per incapacità, vagabondaggine, o se hanno solo paura che, mettendo a pagamento le autorizzazioni per gli accessi, le immersioni, la pesca di superficie, ecc..., Livorno diventi come la Libia.

Ad oggi quindi abbiamo sì un'Area Marina Protetta, soltanto che è protetta unicamente dai Pescatori in Apnea (flagello dei mari, come è noto) e dalle altre poche cose vietate espressamente dal DM. Tutto il resto è praticabile e senza regole. E senza controlli, vorrei aggiungere...

In pratica, in 1 anno di gestione, non è stato fatto niente di niente; e ciò risulta evidente dal fatto che solo i pescatori in apnea sono in disaccordo con questo tipo di gestione.

Mi piacerebbe sapere che fine han fatto i 250.000 euri che l'Ente Parco dovrebbe aver ricevuto dallo Stato per il primo anno, come da art. 12 del regolamento (DM 21.10.2009).

Vale la pena di ricordare che il regolamento di organizzazione predisposto dall'Ente gestore, avrebbe dovuto essere approvato dal Ministero dell'Ambiente entro 180 giorni dall'8 aprile 2010 (data di entrata in vigore del DM), ovvero entro l'8 ottobre 2010!!!

Complimenti! :thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vi dò una piccola anteprima, su ciò che stiamo organizzando: UDITE UDITE :

 

 

GITA SOCIALE APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI AAMPIA E RELATIVI FAMILIARI, FRA LA FINE DI MAGGIO E INIZIO GIUGNO, A CALVI CORSICA A PREZZI BASSISSSSSSSIMI € 260,00 A PERSONA PER UNA SETTIMANA PRIMA COLAZIONE E CENA COMPRESA.

AFFRETTATEVI A PRENOTARE, PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI. NEI PROSSIMI GIORNI MAGGIORI DETTAGLI, CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI TRAMITE MAIL: vicepresidenza@aampia.net

 

un saluto il vicepresidente

Magari,ci porto famiglia e amante in incognito.!!

 

da un articolo del Tirreno di oggi si capisce che l'adozione regolamento dell'AMP verrà riinviato all'anno prossimo :o

 

qui la presa per il cxxo si fà pesante

 

Volevo scrivere solo dopo aver letto l'articolo, ma da quel che mi riportano gli amici, l'Ente Parco, a distanza di un'anno dalla creazione dell'AMP, fa sapere che non è ancora nelle condizioni di varare il Regolamento di organizzazione; non capisco se è per incapacità, vagabondaggine, o se hanno solo paura che, mettendo a pagamento le autorizzazioni per gli accessi, le immersioni, la pesca di superficie, ecc..., Livorno diventi come la Libia.

Ad oggi quindi abbiamo sì un'Area Marina Protetta, soltanto che è protetta unicamente dai Pescatori in Apnea (flagello dei mari, come è noto) e dalle altre poche cose vietate espressamente dal DM. Tutto il resto è praticabile e senza regole. E senza controlli, vorrei aggiungere...

In pratica, in 1 anno di gestione, non è stato fatto niente di niente; e ciò risulta evidente dal fatto che solo i pescatori in apnea sono in disaccordo con questo tipo di gestione.

Mi piacerebbe sapere che fine han fatto i 250.000 euri che l'Ente Parco dovrebbe aver ricevuto dallo Stato per il primo anno, come da art. 12 del regolamento (DM 21.10.2009).

Vale la pena di ricordare che il regolamento di organizzazione predisposto dall'Ente gestore, avrebbe dovuto essere approvato dal Ministero dell'Ambiente entro 180 giorni dall'8 aprile 2010 (data di entrata in vigore del DM), ovvero entro l'8 ottobre 2010!!!

Complimenti! :thumbdnn:

 

Secondo il mio modo di vedere le cose,questa e' solo la conferma che il parco e' stato fatto per ZITTIRE gli ambientalisti sull' Off-Shore....... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe chiamare le autorità competenti quando si vedono pescatori professionisti e sportivi pescare in zona A .il problema è che questo avviene spesso durante la notte .

il pensiero del MELORIA è condiviso anche da me , un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe chiamare le autorità competenti quando si vedono pescatori professionisti e sportivi pescare in zona A .il problema è che questo avviene spesso durante la notte .

il pensiero del MELORIA è condiviso anche da me , un saluto a tutti EMILIANO .

 

Emiliano, ne abbiamo già parlato ed è evidente che la tesi di Massi (Meloria) è più che credibile. Ma temo purtroppo che ci sia anche dell'altro... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...