> GRAZIE PER IL REGALO - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

GRAZIE PER IL REGALO


Messaggi raccomandati

Ospite anemone1
Se non ci fosse la FIPSAS resterebbero solo le vostre lamentele. Rispettate almeno chi tenta di fare qualche cosa, pensate a come sia difficile, specialmente rappresentando un popolo di cazzoni come il nostro. Ve lo dice uno che è già iscritto ad un altra federazione sub ( ANIS) ma che si è iscritto anche alla FIPSAS perchè ha trovato che in essa lavorano le uniche persone che cercano di fare qualche cosa per limitare i danni di un sistema ormai irreversibile, dove si creano parchi, non per ideologia, ma per beccare fondi, e per fortuna che al governo non ci sono i verdi comunisti, altrimenti invece delle AMP istituirebbero i gulag per pescapneisti ( risata sarcastica ).

 

Grazie del prezioso contributo politico, ci voleva :frustry:

 

Quoto in pieno Daniele martelloni anche perchè ora ci avviano alla pratica sportiva di questo nuovo sport

(vedi link) Poi questa cosa già bolliva in pentola da un po'....e nessuno ne ha parlato.

 

PS-ANIS?? o mammamia!!!.........

 

 

http://viaggi.libero.it/week-end/toscana-c...te-ne2122.phtml

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non fatevi troppe seghe mentali con il fatto che “forse con la licenza qualcosa cambiera’.”

Ricordate che parliamo del sistema Italia, la licenza sara’ un semplice (sicuramente non tanto semplice) tramite burocratico, un’altra tassa da pagare.

Le licenze di pesca esistono in quasi tutti i paesi ed in quasi tutti i paesi dove esiste si va comunque verso la criminalizzazzione della pescasub…quindi non cambia niente.

 

Senza andare a cercare dall’altra parte del mondo…in Spagna la licenza di pescasub esiste da molti anni ma ripeto…le AMP continuano a crescere come funghi, ancora piu’ che in Italia, la normativa e’ generalmente piu’ restrittiva che in Italia….basta pensare che in alcune regioni si puo’ pescare solo i fine settimana.

 

Domanda: a cosa e’ servita (o a cosa serve) la licenza di pesca?

Risposta: Non e' servita proprio ad un benemerito c@$%#!

 

Tra qualche anno in Italia vi ritroverete nella stessa situazione…con una licenza da pagare ogni anno e poche zone semi desertiche dove poter bagnare la muta…con una differenza…la zappa sui piedi ve la siete tirata da soli.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna che al governo non ci sono i verdi comunisti, altrimenti invece delle AMP istituirebbero i gulag per pescapneisti ( risata sarcastica ).

 

Poi ti stupisci che l'Italia sia il paese del terzo mondo che è : c'è ancora gente che parla di Gulag e di comunisti. Sei uscito da GF 11 stamani?

:frustry::frustry::thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diceva bene l'amico Ant64; qui da noi ci hanno chiuso tutte le coste più belle con decreti che a volte nemmeno si sa chi li ha reiterati o se ancora siano validi( esempio la costa meravigliosa di capo Monte santu, chiusa dall'87, mi pare, senza che nessuna AMP sia stata istituita e senza che si parli più di creazione del fantomatico parco "a mare" del Gennargentu....semplicemente l'abbiamo persa e nessuno sa spiegare il perchè!)

Quella fascia di mare ci è stata rubata con l'istituzione di un santuario dei cetacei, di cui non sono riuscito ancora a trovare copia del decreto istitutivo, ma che purtroppo esiste eccome.

 

Tranne che per i soliti ovviamente.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio solo dire che qualcosa si può e si deve fare... ed io ci sarò!

 

Ho scoperto la passione per il mare troppo tardi per farmela già togliere, e se l'avessi scoperta prima avrei vissuto meglio gli anni addietro.

 

La nostra passione per la pesca in apnea è passione viscerale che ti strappa le vene, quando ne parlo alle persone che ne sono allo scuro li affascino, leggo nei loro occhi la curiosità per una cosa così bella enon credo di essere un ammaliatore.

 

La pesca in apnea e' uno stile di vita che vorrò insegnare a mio figlio ed in questo la politica non c'entra.

 

Non pensiamo troppo alle leggi ma al vero motivo che ci manda in mare anche se c'è da patire freddo e fare figure a bischero.

Modificato da paolaccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con queste righe vorrei ringraziare Tutti coloro che hanno partecipato all'istituzione dell'AMP in oggetto.....Un grazie in particolare alla Fipsas alla quale (purtroppo) sono affiliato......un grazie a tutte le aziende produttrici di attrezzature per la pesca alle quali sganciamo fior di eurini ogni anno e loro ci ringraziano senza opposizione all'istituzione di queste cazzate all'italiana......

Oggi noi livornesi abbiamo appreso dal giornale che e' passato il decreto e che l'Amp e' istituita.....e guarda caso subito dopo l'elezioni....E guarda caso dopo l'inizio dei lavori per l'Offshore.....Ma non sara' che qualcuno ha avuto in cambio di qualcosa,qualcos'altro....?

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!! Naturalmente l'area suddivisa in zone non potra' entrare il MOSTRO CON FUCILE,ma il poveretto con la cannina o magari con il palamito o peggior ancora con la rete alla Giapponese,potranno avere accesso nella zona C......Ma e' giustissimo....Infatti un mesetto fa erano i MOSTRI CON IL FUCILE a catturare 2/3 quintali di orate alla volta e non quelli con le giapponesi......

Ora non mi venga fuori qualcuno con i suoi bei discorsini perche se mi capita a Livorno gli spacco il fucile nella testa!!!

Naturalmente la mia tessera fipsas me la tengo per andare a pescare in CORSICA dove c'e' qualcuno che le AMP sa come farle e magari mi ci compro anche una casetta......

In Italia fanno di tutto per spingere le persone ad andare altrove o magari infragere le regole......Ed a Livorno visto che tra tante cose quando ci fanno incazzare son dolori...ci sono riusciti....ANDREMO IN MELORIA 2!!!!!!

VERGOGNA!!!!!

 

 

ciao massimo , ciao a tutti , quando ho letto la notizia mi sono ratristato e avevo deciso di non partecipare alla discussione perche non mi venivano le parole per amarezza , come te ben sai io pultroppo non sono un freguentatore delle secche della meloria e dintorni , ma ripensandoci bene , ...............come ho gia accennato sulle nostre pag a pesca coi ponci , è troppo facile lamentarsi adesso che la legge è stata fatta , è troppo facile risentirci e urlare la nostra disaprovazione quando ci capita a casa nostra ,

non è assolutamente per creare una polemica , ma sono anni molti anni che si parla di questa area marina protetta del cazzz , cosa abbiamo fatto???????............niente asolutamente niente , e sono io il primo a dirlo ,

se vogliamo otenere qualcosa non ci si incazza quando fanno una legge , ci si incazza prima molto prima , il discorso pero non va fatto solo a livello locale , è troppo facile , mi fai un torto a me allora mi incazzo , è no .....

ci si doveva incazzare molto prima , quando hanno fatto il primo parco e ci sono andati nel cull , allora si , e questo se succedeva a trieste in sicilia o in sardegna o dov è stato fatto il primo parco , allora si .

dovevamo incazzarci li tutti affiliati o non per far valere i nostri diritti, coinvolgere fipsas, tutte le ditte che producoino qualsiasi materiale subacqueo , o barche o qualsiasi cosa che interessasse il nostro settore ,

ma adesso ci si incazza per un area marina protetta che è li da piu di 15 anni , e quando hanno fatto quella in sardegna , cosa hanno fatto loro , ............. e noi ........................

le battaglie vanno fatte prima organizzate prima , piu siamo e piu forte gridiamo e piu visibilita abbiamo , e invece ......... chiudono un area a 500 km da noi , poverini si manda un mess per tirarli un po su e poi ci si stringe le spallle e pazienza andremo a pescare un po piu in la ,

dobbiamo organizarci e per farlo ci vogliono i numeri e i soldi , per far valere i nostri diritti , abbiamo bisogno di grandi avvocati che ricorrano al consiglio supremmo della magistratura statale e se non basta andare ancora avanti e arrivare a quello europeo , solo cosi tutti uniti tutti insieme tutelati da chi conosce ogni particolare delle leggi possiamo trovare una soluzione al nostro e dico nostro di tutti che siano del nord o del sud o del centro o dell isole tutte , perche noi siamo tanti , ma veramente tanti, ma ci manca l organizazione il coordinamento una mente che ci aiuti a diventare una cosa sola che ci permetta di imporre i nostri diritti atraverso l unica cosa che questi signori capiscono LA LEGGE

 

"]Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo.....La colpa e' NOSTRAAA???? Ma vogliamo scherzare....Ma se non mi tutela la Federazione chi lo deve fare???? Noi che siamo l'esempio di rispetto per il mare....che siamo un'esempio per i piu' giovani nel condurre una vita sana....che mandiamo avanti un'economia....che amiamo il mare senza scopo di lucro...NOI...NOi siamo l'ultima ruota del carro!!!! L'ITALIA E' UNO SCHIFO TOTALE!!!! Si pensa solo al lato economico...Centinaia di migliaia di euro messi ha disposizione all'AMP per pagare 4 co***oni che in mare magari non ci sono mai stati!!!!! Ma smettiamo di prendersi per il culo!!!![/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con queste righe vorrei ringraziare Tutti coloro che hanno partecipato all'istituzione dell'AMP in oggetto.....Un grazie in particolare alla Fipsas alla quale (purtroppo) sono affiliato......un grazie a tutte le aziende produttrici di attrezzature per la pesca alle quali sganciamo fior di eurini ogni anno e loro ci ringraziano senza opposizione all'istituzione di queste cazzate all'italiana......

Oggi noi livornesi abbiamo appreso dal giornale che e' passato il decreto e che l'Amp e' istituita.....e guarda caso subito dopo l'elezioni....E guarda caso dopo l'inizio dei lavori per l'Offshore.....Ma non sara' che qualcuno ha avuto in cambio di qualcosa,qualcos'altro....?

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!! Naturalmente l'area suddivisa in zone non potra' entrare il MOSTRO CON FUCILE,ma il poveretto con la cannina o magari con il palamito o peggior ancora con la rete alla Giapponese,potranno avere accesso nella zona C......Ma e' giustissimo....Infatti un mesetto fa erano i MOSTRI CON IL FUCILE a catturare 2/3 quintali di orate alla volta e non quelli con le giapponesi......

Ora non mi venga fuori qualcuno con i suoi bei discorsini perche se mi capita a Livorno gli spacco il fucile nella testa!!!

Naturalmente la mia tessera fipsas me la tengo per andare a pescare in CORSICA dove c'e' qualcuno che le AMP sa come farle e magari mi ci compro anche una casetta......

In Italia fanno di tutto per spingere le persone ad andare altrove o magari infragere le regole......Ed a Livorno visto che tra tante cose quando ci fanno incazzare son dolori...ci sono riusciti....ANDREMO IN MELORIA 2!!!!!!

VERGOGNA!!!!!

 

 

ciao massimo , ciao a tutti , quando ho letto la notizia mi sono ratristato e avevo deciso di non partecipare alla discussione perche non mi venivano le parole per amarezza , come te ben sai io pultroppo non sono un freguentatore delle secche della meloria e dintorni , ma ripensandoci bene , ...............come ho gia accennato sulle nostre pag a pesca coi ponci , è troppo facile lamentarsi adesso che la legge è stata fatta , è troppo facile risentirci e urlare la nostra disaprovazione quando ci capita a casa nostra ,

non è assolutamente per creare una polemica , ma sono anni molti anni che si parla di questa area marina protetta del cazzz , cosa abbiamo fatto???????............niente asolutamente niente , e sono io il primo a dirlo ,

se vogliamo otenere qualcosa non ci si incazza quando fanno una legge , ci si incazza prima molto prima , il discorso pero non va fatto solo a livello locale , è troppo facile , mi fai un torto a me allora mi incazzo , è no .....

ci si doveva incazzare molto prima , quando hanno fatto il primo parco e ci sono andati nel cull , allora si , e questo se succedeva a trieste in sicilia o in sardegna o dov è stato fatto il primo parco , allora si .

dovevamo incazzarci li tutti affiliati o non per far valere i nostri diritti, coinvolgere fipsas, tutte le ditte che producoino qualsiasi materiale subacqueo , o barche o qualsiasi cosa che interessasse il nostro settore ,

ma adesso ci si incazza per un area marina protetta che è li da piu di 15 anni , e quando hanno fatto quella in sardegna , cosa hanno fatto loro , ............. e noi ........................

le battaglie vanno fatte prima organizzate prima , piu siamo e piu forte gridiamo e piu visibilita abbiamo , e invece ......... chiudono un area a 500 km da noi , poverini si manda un mess per tirarli un po su e poi ci si stringe le spallle e pazienza andremo a pescare un po piu in la ,

dobbiamo organizarci e per farlo ci vogliono i numeri e i soldi , per far valere i nostri diritti , abbiamo bisogno di grandi avvocati che ricorrano al consiglio supremmo della magistratura statale e se non basta andare ancora avanti e arrivare a quello europeo , solo cosi tutti uniti tutti insieme tutelati da chi conosce ogni particolare delle leggi possiamo trovare una soluzione al nostro e dico nostro di tutti che siano del nord o del sud o del centro o dell isole tutte , perche noi siamo tanti , ma veramente tanti, ma ci manca l organizazione il coordinamento una mente che ci aiuti a diventare una cosa sola che ci permetta di imporre i nostri diritti atraverso l unica cosa che questi signori capiscono LA LEGGE

 

"]Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo.....La colpa e' NOSTRAAA???? Ma vogliamo scherzare....Ma se non mi tutela la Federazione chi lo deve fare???? Noi che siamo l'esempio di rispetto per il mare....che siamo un'esempio per i piu' giovani nel condurre una vita sana....che mandiamo avanti un'economia....che amiamo il mare senza scopo di lucro...NOI...NOi siamo l'ultima ruota del carro!!!! L'ITALIA E' UNO SCHIFO TOTALE!!!! Si pensa solo al lato economico...Centinaia di migliaia di euro messi ha disposizione all'AMP per pagare 4 co***oni che in mare magari non ci sono mai stati!!!!! Ma smettiamo di prendersi per il culo!!!![/color]

 

Condivido perfettamente l'affermazione!!!!

Anche se spesso su qusti forum si preferisce parlare della cattura dei soliti due pescetti da mezzo chilo l'uno.......

noi qui in Sicilia abbiamo una situazione per certi versi anche peggiore!!!!!

Ustica ce l'hanno tolta ormai da anni, le Egadi e le Pelagie sono nel caos legislativo più totale e le Eolie sono proprio in questi giorni nel mirino......

Alcune voci dicono che le zone B verranno regalate ai professionisti ed ai diving (io aggiungo anche ai bracconieri!!) nelle C si divertiranno gli indegni cannisti e...pazzesco: I RESIDENTI!!!!!! e il pescasub figlio di nessuno......boh!!!!!

ma come sempre non si fà niente...non si fà niente anche perchè contiamo poco e a nessuno interessa veramente del mare!!!

Potrei continuare con le solite riflessioni ma stavolta sono davvero stanco e forse anche rassegnato.....

che dire della mia tessera FIPS !!??? almeno adesso risparmierò sulla carta igienica..........!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

:frustry::frustry::frustry::frustry::frustry: ci vogliono proposte e no proteste , ci vuole un programma unitario , da solo non si va da nessuna parte , se dobbiamo batersi lo dobbiamo fare per tutte le aree marine e non bisogna aspettare che succeda a casa nostra , se leggi quello che ho scritto attentamente vedi quanto dolore rabbia e volonta ho per risolvere il problema , ma ci vogliono idee e proposte per affrontare una discussione seria e costruttiva che vada ad allargare tutta l italia e non solo una parte ,

se ogniuno pensiamo a casa nostra come si è fatto adesso non si va in nessun posto , e ripeto la colpa è nostra , per essere stati zitti gia alla prima area marina protetta ,per non aver preteso dalla federazione una maggiore tutela per non essere riusciti a far si che tanti appassionati si unissero nell interesse di tutti a far si che un ingustizia fosse abbolita imediatamente , stiamo pagando una colpa di pochi, e poi ci sono degl interessi economici estra pesca oltre la tutela ambientale che andrebbero aprofonditi da chi ne sa di piu ,

 

proposte concrete , per poter lottare e dimostrare a tutti cosa siamo e chi siamo :siiiii: le proteste adesso non servano a niente , possiamo discutere quanto vuoi , ma l unica soluzione è un programma portato avanti seriamente e studiato adeguatamente

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Anemonereatino rispondo prima di bannarlo in quanto persona sgradita:

 

Poi questa cosa già bolliva in pentola da un po'....e nessuno ne ha parlato.

 

Nessuno ne ha LETTO, semmai.

 

Apnea Magazine, febbraio 2004, editoriale

 

ove potremo andare a pescare, a tre miglia da costa o su batimetriche dai 50 in giù, come le strascicanti? Tra AMP istituite e in corso di istituzione, aree di reperimento e punti interrogativi sulla possibilità di nuove leggi che individuino nuove aree di reperimento, dove andremo a finire? Se si vuole proibire la pesca in apnea in questo paese -che la riconosce e regolamenta anche come SPORT tramite il CONI-, lo si dica chiaro e tondo, senza ipocrisia. Guardiamo la Toscana: Giannutri, Montecristo, Capraia, Gorgona e Pianosa off limits; Elba, Giglio e Secche della Meloria prossimamente off-limits; a seguire, toccherà poi a Monti dell'Uccelina, Bocca d'Ombrone e Formiche di Grosseto. Tutti posti interdetti, in pratica, ai soli pescatori in apnea, che tra un po' resteranno liberi di pescare nella vasca da bagno, a casa propria.

 

Pesca in apnea numero aprile 2007, rubrica legge:

 

Secondo quanto riportato da un noto quotidiano ambientale (Greenreport) la preoccupazione principale di Legambiente sarebbe così riassumibile: dato che ormai l’Arcipelago è quasi completamente protetto, che le AMP di Uccellina e Secche della Meloria sono in corso di istituzione, e che proposte di istituzione di un’AMP sono state già presentate anche per l’Argentario, di fatto, un no alla protezione a mare di Giglio e Elba significherebbe trasformare queste due isole in una “calamita per tutti i grandi pescherecci della costa Toscana, che troveranno qui l’ultima zona franca per fare quello che gli pare”

 

 

Pesca in apnea numero giugno 2007 (!!!) articolo sulla tutela della pescasub:

 

"Per chiarire questo aspetto, basti considerare la Regione Toscana, dove oggi esiste solo il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, che protegge 5 delle 7 isole di cui si compone, rendendole off-limits per il pescatore in apnea. Mentre all'Elba e al Giglio si accende il confronto per l'ormai quasi certa istituzione dell'AMP dell'Arcipelago Toscano, che completerà l'opera iniziata con il PNAT e finirà con il sottrarre alla disponibilità dei pescapneisti anche le ultime due isole dell'arcipelago ancora fruibili, si avvia a conclusione l'iter istitutivo dell'AMP Secche della Meloria."

 

Non vado avanti per non eccedere nella dimostrazione dell'inconsistenza dell'anemone, del resto da una creatura priva di cervello non è che ci si possa attendere chissà quali perle di saggezza.

 

 

Ciò detto, una parolina per gli affiliati - rectius: tesserati - FIPSAS che si ritengono sfortunati perché la Mamma FIPSAS non li ha protetti e pensano in cuor loro che tutta la colpa sia della FIPSAS e che la tessera l'abbiano pagata per poter pescare nelle aree marine in corso di istituzione e/o istituite.

 

Chi ha lavorato se non altro per capire cosa stesse accadento e tentare di fare qualcosa sono semplici tesserati come voi. Non ha la bacchetta magica ed avrebbe bisogno di aiuto, più che di questi atteggiamenti. Se ancora non è chiaro che la FIPSAS SIAMO TUTTI NOI TESSERATI, allora c'è un problema di comprensione dei fenomeni. La FIPSAS in sé non esiste, esistono i tesserati che si attivano e fanno quello che possono. In pratica si vuol dire che è colpa di chi ci prova senza riuscire piuttosto che di chi si gratta il palladio con o senza tessera FIPSAS in tasca e pensa solo a farsi i ca**i suoi?

 

Alla Meloria non si pesca più, se vi piace date la colpa alla FIPSAS e non rinnovate la tessera. Poi però datemi retta: prendete uno specchio e guardatevi bene, poi spiegatevi perché non aver mosso un dito e infine, se lo ritenete opportuno, battetevi il petto e fate il mea cupla. Non potete rispondervi dicendo che altri dovevano pensarci alle AMP di casa vostra: non c'è nessuno!! Ci siete VOI!!!! Ci siamo NOI.

 

A tutti gli altri: noi della FIPSAS non molleremo e faremo il possibile per spezzare questa situazione di ostracismo. Ci proviamo da anni e continueremo a provarci, le proposte sono state fatte e rifatte, ci sono anche Università e ricercatori messi di mezzo, ma se pensate che sia facile .... sbagliate di grosso. All'azione centrale della FIPSAS centrale (un pugno di persone volontari non pagati) occorre aggiungere l'azione locale. Non intendo il piagnisteo dopo, intendo la pressione politica PRIMA.

 

Giorgio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
A Anemonereatino rispondo prima di bannarlo in quanto persona sgradita:

 

Poi questa cosa già bolliva in pentola da un po'....e nessuno ne ha parlato.

 

Nessuno ne ha LETTO, semmai.

 

Apnea Magazine, febbraio 2004, editoriale

 

ove potremo andare a pescare, a tre miglia da costa o su batimetriche dai 50 in giù, come le strascicanti? Tra AMP istituite e in corso di istituzione, aree di reperimento e punti interrogativi sulla possibilità di nuove leggi che individuino nuove aree di reperimento, dove andremo a finire? Se si vuole proibire la pesca in apnea in questo paese -che la riconosce e regolamenta anche come SPORT tramite il CONI-, lo si dica chiaro e tondo, senza ipocrisia. Guardiamo la Toscana: Giannutri, Montecristo, Capraia, Gorgona e Pianosa off limits; Elba, Giglio e Secche della Meloria prossimamente off-limits; a seguire, toccherà poi a Monti dell'Uccelina, Bocca d'Ombrone e Formiche di Grosseto. Tutti posti interdetti, in pratica, ai soli pescatori in apnea, che tra un po' resteranno liberi di pescare nella vasca da bagno, a casa propria.

 

Pesca in apnea numero aprile 2007, rubrica legge:

 

Secondo quanto riportato da un noto quotidiano ambientale (Greenreport) la preoccupazione principale di Legambiente sarebbe così riassumibile: dato che ormai l’Arcipelago è quasi completamente protetto, che le AMP di Uccellina e Secche della Meloria sono in corso di istituzione, e che proposte di istituzione di un’AMP sono state già presentate anche per l’Argentario, di fatto, un no alla protezione a mare di Giglio e Elba significherebbe trasformare queste due isole in una “calamita per tutti i grandi pescherecci della costa Toscana, che troveranno qui l’ultima zona franca per fare quello che gli pare”

 

 

Pesca in apnea numero giugno 2007 (!!!) articolo sulla tutela della pescasub:

 

"Per chiarire questo aspetto, basti considerare la Regione Toscana, dove oggi esiste solo il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, che protegge 5 delle 7 isole di cui si compone, rendendole off-limits per il pescatore in apnea. Mentre all'Elba e al Giglio si accende il confronto per l'ormai quasi certa istituzione dell'AMP dell'Arcipelago Toscano, che completerà l'opera iniziata con il PNAT e finirà con il sottrarre alla disponibilità dei pescapneisti anche le ultime due isole dell'arcipelago ancora fruibili, si avvia a conclusione l'iter istitutivo dell'AMP Secche della Meloria."

 

Non vado avanti per non eccedere nella dimostrazione dell'inconsistenza dell'anemone, del resto da una creatura priva di cervello non è che ci si possa attendere chissà quali perle di saggezza.

 

 

Ciò detto, una parolina per gli affiliati - rectius: tesserati - FIPSAS che si ritengono sfortunati perché la Mamma FIPSAS non li ha protetti e pensano in cuor loro che tutta la colpa sia della FIPSAS e che la tessera l'abbiano pagata per poter pescare nelle aree marine in corso di istituzione e/o istituite.

 

Chi ha lavorato se non altro per capire cosa stesse accadento e tentare di fare qualcosa sono semplici tesserati come voi. Non ha la bacchetta magica ed avrebbe bisogno di aiuto, più che di questi atteggiamenti. Se ancora non è chiaro che la FIPSAS SIAMO TUTTI NOI TESSERATI, allora c'è un problema di comprensione dei fenomeni. La FIPSAS in sé non esiste, esistono i tesserati che si attivano e fanno quello che possono. In pratica si vuol dire che è colpa di chi ci prova senza riuscire piuttosto che di chi si gratta il palladio con o senza tessera FIPSAS in tasca e pensa solo a farsi i ca**i suoi?

 

Alla Meloria non si pesca più, se vi piace date la colpa alla FIPSAS e non rinnovate la tessera. Poi però datemi retta: prendete uno specchio e guardatevi bene, poi spiegatevi perché non aver mosso un dito e infine, se lo ritenete opportuno, battetevi il petto e fate il mea cupla. Non potete rispondervi dicendo che altri dovevano pensarci alle AMP di casa vostra: non c'è nessuno!! Ci siete VOI!!!! Ci siamo NOI.

 

A tutti gli altri: noi della FIPSAS non molleremo e faremo il possibile per spezzare questa situazione di ostracismo. Ci proviamo da anni e continueremo a provarci, le proposte sono state fatte e rifatte, ci sono anche Università e ricercatori messi di mezzo, ma se pensate che sia facile .... sbagliate di grosso. All'azione centrale della FIPSAS centrale (un pugno di persone volontari non pagati) occorre aggiungere l'azione locale. Non intendo il piagnisteo dopo, intendo la pressione politica PRIMA.

 

Giorgio

 

giorgio , adesso è un casino e sono tutti incazzati a ragione o a torto ,

 

sono anni e anni che sappiamo tutti che esiste un progetto amp in meloria , ma tutti compreso io abbiamo lasciato scorrere le cose perche non credevamo alla realizazione di un parco proprio davanti a un porto cosi importante ,,pultroppo ci rendiamo conto di cosa stanno facendo solo dopo che hanno deciso che hanno proibito ,nessuno si è interessato su prendere contatti seri proponendo un integrazione seria del sub col fucile prima che si facessero i regolamenti , adesso ci incazziamo tutti , protestiamo cerchiamo colopevoli , o scuse perche non sapevamo .............

 

ci vogliono proposte e un programma unitario da portare avanti per tutte le amp altrimenti non si va da nessuna parte :frustry:

 

e come ho gia detto prima e hai ribadito te le proteste si fanno prima con un programma e delle proposte , ci vogliono dei professionisti , pagati e no volontari , l informazione data da apneamagazi e dalle riviste del settore erano chiare a tutti , ma siamo duri , troppo duri per capire , e troppo solitari peraggregarzi tutti insieme e trovare un movimento che possa dare voce a chi come te fa del suo meglio per portare la nostra voce a chi non ha orecchie

 

massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diceva bene l'amico Ant64; qui da noi ci hanno chiuso tutte le coste più belle con decreti che a volte nemmeno si sa chi li ha reiterati o se ancora siano validi( esempio la costa meravigliosa di capo Monte santu, chiusa dall'87, mi pare, senza che nessuna AMP sia stata istituita e senza che si parli più di creazione del fantomatico parco "a mare" del Gennargentu....semplicemente l'abbiamo persa e nessuno sa spiegare il perchè!)

Quella fascia di mare ci è stata rubata con l'istituzione di un santuario dei cetacei, di cui non sono riuscito ancora a trovare copia del decreto istitutivo, ma che purtroppo esiste eccome.

 

Tranne che per i soliti ovviamente.

 

:bye:

 

 

Adesso capisco una cosa , perche' quella rete ha catturato e ammazzato lo squalo balena la settimana scorsa in quella zona, perche' e' un santuario per i cetacei !!

Ma se ne vadino a cagare tutti , i soliti raccomandati e non ci pescano sempre , per non parlare di cosa ho visto quet' estate in Agosto, santuario dei cetacei ahahahahahh!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ed io devo spendere per forza 6 euro per avere notizie?

per leggere sempre che siemo belli fighi e con gli occhi azzurri?

 

in altri numeri c'erano itinerari e consigli su cosa pescare.

 

.... ma tu continui a bannare chiunque la pensi non come te invece di UNIRE E RIUNIRE come dici?

quest'anemone non mi sembra l'unica voce contraria in questo post.

 

eppoi cosa vuol dire dare del senza cervello a persone che non conosci bene solo perchè

non si uniscono al tuo coro?

 

inizia ad accettare e condividere i pensieri di tutti i pescasub non solo di chi ti fa comodo

(iniziando da questo post)altrimenti ai tavoli di lavoro nonostante la buona volontà

non otterrai molto

 

serenità

 

Non mi sembra che tutte le notizie che trovi in AM o su internet le paghi ...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...