> Nuovo Geko Seatec - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ho visto e studiato di persona il Geko, è un fucile veramente bello ma funzionale..............e studiato nei minimi dettagli!

L'asta confermo è da 7mm e buca di tutto perche monta 2 circolari da 17,5 con archetti smoby e sistema di brandeggio eccezionale perchèl e gomme si innescano negli incavati laterali del fusto, l'impugnatura è spettacolare, il sistema di sgancio studiato da valerio grassi è tutto un progetto ingegneristico, la sagola del mulinello scorre all'interno del fusto sotto ricavato un solco che ospita la stessa, la testata ha i due fori nn paralelli ma obliqui in modo da mantenere gli elastici paralleli al fusto, ma in fine la cosa che mi ha lasciato sconvolto è il suo peso che con asta arriva a soli 2Kg ...............immaginate quanto è duttile potente e brandeggiabile con una resistenza ai rinculi nn indifferente!

Mi alletta tanto sto bazzuca!

Questo è il mio reportage in merito all'arma! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

all'eudi ma ormai è un po' tardi o in una pubblicità su una rivista del settore :whistling: ...

effettivamente è un pò tardi per vederlo :D

 

ma come si chiama ?

 

Considerando che ce ne sono 3, una è abbastanza nuova ed è da scartare (almeno non lo so se c'è la pubblicità), delle altre 2 una potrei nominarla tranquillamente nel forum ma non è lei, quindi direi l'ultima.... :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho visto e studiato di persona il Geko, è un fucile veramente bello ma funzionale..............e studiato nei minimi dettagli!

L'asta confermo è da 7mm e buca di tutto perche monta 2 circolari da 17,5 con archetti smoby e sistema di brandeggio eccezionale perchèl e gomme si innescano negli incavati laterali del fusto, l'impugnatura è spettacolare, il sistema di sgancio studiato da valerio grassi è tutto un progetto ingegneristico, la sagola del mulinello scorre all'interno del fusto sotto ricavato un solco che ospita la stessa, la testata ha i due fori nn paralelli ma obliqui in modo da mantenere gli elastici paralleli al fusto, ma in fine la cosa che mi ha lasciato sconvolto è il suo peso che con asta arriva a soli 2Kg ...............immaginate quanto è duttile potente e brandeggiabile con una resistenza ai rinculi nn indifferente!

Mi alletta tanto sto bazzuca!

Questo è il mio reportage in merito all'arma! ;)

..................."il suo peso che con asta arriva a soli 2Kg" ....ma 2 kg non sono pochi, non sono neanche convinto della bontà del doppio da 17,5mm,mentre lo sgancio seatec forse è il migliore in commercio!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerando che ce ne sono 3, una è abbastanza nuova ed è da scartare (almeno non lo so se c'è la pubblicità), delle altre 2 una potrei nominarla tranquillamente nel forum ma non è lei, quindi direi l'ultima.... :D :D

Se fai i nomi credi che sia pronto il plotone d'esecuzione?!

 

Certe volte non vi capisco proprio...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerando che ce ne sono 3, una è abbastanza nuova ed è da scartare (almeno non lo so se c'è la pubblicità), delle altre 2 una potrei nominarla tranquillamente nel forum ma non è lei, quindi direi l'ultima.... :D :D

Se fai i nomi credi che sia pronto il plotone d'esecuzione?!

 

Certe volte non vi capisco proprio...

 

:bye:

 

:lol: :lol: era per non rischiare, comunque pescasub, in ogni caso potrebbe benissimo esserci anche sulle altre riviste di settore solo che ho sfogliato solo quella questo mese!!

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: :lol: era per non rischiare, comunque pescasub, in ogni caso potrebbe benissimo esserci anche sulle altre riviste di settore solo che ho sfogliato solo quella questo mese!!

 

B)

Alla fine della fiera qui vi si chiede solo una cosa:

 

niente LINK DIRETTI a siti di concorrenti degli sponsor di AM, per il resto si può parlare di tutto e mi viene solo da ridere quando vedo ancora qualcuno che scrive le marche con i puntini. Ci sono altri posti dove in teoria si è liberi tranne che di fare questo o quel nome...alla faccia della libertà. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho visto e studiato di persona il Geko, è un fucile veramente bello ma funzionale..............e studiato nei minimi dettagli!

L'asta confermo è da 7mm e buca di tutto perche monta 2 circolari da 17,5 con archetti smoby e sistema di brandeggio eccezionale perchèl e gomme si innescano negli incavati laterali del fusto, l'impugnatura è spettacolare, il sistema di sgancio studiato da valerio grassi è tutto un progetto ingegneristico, la sagola del mulinello scorre all'interno del fusto sotto ricavato un solco che ospita la stessa, la testata ha i due fori nn paralelli ma obliqui in modo da mantenere gli elastici paralleli al fusto, ma in fine la cosa che mi ha lasciato sconvolto è il suo peso che con asta arriva a soli 2Kg ...............immaginate quanto è duttile potente e brandeggiabile con una resistenza ai rinculi nn indifferente!

Mi alletta tanto sto bazzuca!

Questo è il mio reportage in merito all'arma! ;)

..................."il suo peso che con asta arriva a soli 2Kg" ....ma 2 kg non sono pochi, non sono neanche convinto della bontà del doppio da 17,5mm,mentre lo sgancio seatec forse è il migliore in commercio!

Considero che i 2 kg in oggetto, proporzionato alla massa e volume dello stesso non son tanti e considera anche peso brandeggio e stanchezza che si avverte maneggiando un arbalegno che pesa molto di piu'!

E' la proporzione peso massa che si avverte a primo impatto...........per gli elastici non so cosa intendi credo che siano giusti poi non so! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato all'acquisto di un Geko 100 o Snake 100. Per i prezzi, ho trovato lo Snake (non in carbonio) a 200€ e il Geko a 280 (sempre non in carbonio), entrambi corredati con doppia gomma, asta e mulinello.

Mi piace molto il congegno di scatto Seatec, ne ho già uno montato su un fusto in legno e doppia gomma da 18 ed è morbidissimo, veramente molto ingegnoso.

Anche sulla qualità non ho dubbi, paragonabile ai vecchi Omer Master (non a caso sono concepiti dalla stessa mente).

Credo che lo utilizzerò più spesso con una gomma sola e asta da 6.5 per una pesca mista, però volevo chiedere a chi già ce l'ha:

Il fusto s'imbarca con due gomme?

 

Grazie

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io sono interessato all'acquisto di un Geko 100 o Snake 100. Per i prezzi, ho trovato lo Snake (non in carbonio) a 200€ e il Geko a 280 (sempre non in carbonio), entrambi corredati con doppia gomma, asta e mulinello.

Mi piace molto il congegno di scatto Seatec, ne ho già uno montato su un fusto in legno e doppia gomma da 18 ed è morbidissimo, veramente molto ingegnoso.

Anche sulla qualità non ho dubbi, paragonabile ai vecchi Omer Master (non a caso sono concepiti dalla stessa mente).

Credo che lo utilizzerò più spesso con una gomma sola e asta da 6.5 per una pesca mista, però volevo chiedere a chi già ce l'ha:

Il fusto s'imbarca con due gomme?

 

Grazie

 

Alessandro

 

 

Ciao Alessandro,

noi due ci conosciamo già perchè ti vendetti un gabbiano 100 nel 2002 se non ricordo male.

Come ben sai anche io provengo dai vecchi black master Omer di cui possiedo tutta la serie completa dal 71 al 106 che uso tutt'ora. Sono ancora un vecchio estimatore nostalgico di questo genere di armi concepite da Valerio Grassi ed proprio la stima e la considerazione che ho nei confronti di Valerio Grassi che mi hanno indotto ad acquistare il geko 90.

Come ho già scritto in un commento precedente non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in mare.

Sotto il profilo estetico l'arbalete è curato in ogni dettaglio. Buona massa, guida asta integrale, scassi ad hoc nel fusto per accogliere i due circolari perfettamente ,ogive a interasse differenziato e mulinello carico di dynema e asta da 7 mm. L'impugnatura anatomica e il sistema di sgancio sono poi un un altro capolavoro di ergonomia e di meccanica.

Ho provato a caricare l'arbalete fuori dall'acqua ( non cazziatemi) e ti garantisco che non vi è la benchè minima inflessione sul fusto.

Se poi hai intenzione di utilizzarlo in versione più soft puoi sempre utilizzarlo con un circolare e asta da 6.5 oppure orientarti direttamente sullo snake.

Spero di essere stato chiaro.

Se hai bisogno di sapere altre notizie in merito puoi chiamarmi al 339/5971172.

Saluti. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Finalmente l'ho provato! Ho preso il 100 con gomme da 18 e asta da 7mm.

Esteticamente è molto bello, il fusto è sagomato con un doppio osso di seppia ed è ricoperto con una gomma e se ti capita di batterlo su una roccia non fa rumore, tutto è curato fin nel più piccolo dettaglio sempre nello stile Valerio Grassi.

Con l'asta 140x7 sembra un po' peso in punta, forse potrei ptovare con l'asta da 130.

Sono stato 5 giorni all'Elba sparacchiando un po' e sono rimasto sbalordito dalla precisione, considerando che erano circa sei mesi che non sparavo e che le utlime esperienza erano state delle padelle clamorose.

Il tiro è molto istintivo. L'ho provato su una Corvina di mezzo kg colpita in caduta (tiro molto difficile perchè il sub è in movimento e anche il pesce) un tiro che utlimante avevo sempre sbagliato. L'unico problema è stato tirare fuori l'asta che era entrata nella sabbia per 20-30 cm, una botta pazzasca!

Poi ne ha fatto le spese un Barracuda di kg, anche questo un bersaglio assai ostico che ho colpito preciso e nonostante la veemente reazione non s'è strappato. Poi una Riccioletta che mi ronzava sotto le pinne, ero a fine pescata e c'ho scaricato il fucile senza troppa convinzione...beccata in testa e fulminata!

Incredibile, ho trovato da subito un feeling perfetto e credo che non lo mollerò più. Ora dopo essermi tolto un po' di ruggine, spero di provarlo su qualche pesce di taglia!

Vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Con modestia vi dico il mio parere... La mia compagnia mia ha regalato lo snake 100. Bellissimo fucile e sicuramente il geko non può essere sicuramente da meno, anzi. Premetto che provenivo da 10 anni di simbiosi con un Apache 90... quindi vi lascio immaginare... il panico totale, tiri completamente fuori... bassi. Pensate che amici vedendo i centri e i tiri micidiali che piazzavo con l'apache ci rimanevano male perchè loro magari avevano l'ultimo arba in carbonio. Quindi non ci è stato subito un feeling. Poi la difficoltà viene accentuata dalla velocità impressionante dell'asta che sul libero non ti dà possibilità di vedere come va il tiro. Comunque ora ho trovato il feeling e vi assicuro che da belle soddisfazioni balistiche. Ha un tiro teso e preciso sino a fine corsa e il rinculo contenuto. Pensate che il primo centro è stato una sarago sui trecento grammi e sui tre metri di distanzza, vi posso giurare che ho visto materializzarsi un buco sulla linea laterale e basta. Quindi secondo me sono dei ottimi arba, magari il motivo è che ogni arba ha il suo carattere che bisogna scoprire piano piano, poi logico uno poi ci va d'accordo o no... saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...
questo discorso è morto qua...magari col tempo qualcuno ha provato questo fucile?? anzi questi...GEKO o SNAKE...

 

vorrei acquistare uno dei due nei prossimi giorni...nella misura 90...ma l'indecisione è massima ancora :lol:

Fatti i conti in tasca ;) credo che entrambi siano ottimi fucili e che le migliorie del GEKO le poi aprezzare soprattutto nei lunghi 100/110 poi fai te :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo discorso è morto qua...magari col tempo qualcuno ha provato questo fucile?? anzi questi...GEKO o SNAKE...

 

vorrei acquistare uno dei due nei prossimi giorni...nella misura 90...ma l'indecisione è massima ancora :lol:

Fatti i conti in tasca ;) credo che entrambi siano ottimi fucili e che le migliorie del GEKO le poi aprezzare soprattutto nei lunghi 100/110 poi fai te :bye:

 

 

i conti in tasca non cambiano molto, ci son 25 euro di differenza.

Cerco solo quello più adatto per la pesca anche entro i 5 metri.

La misura è sicura un 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...