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dimostrazione di come fare 'l o-ring


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ciao amici

vi voglio mostrare come mi faccio io gli o-ring

certo tanti di voi li fanno già,uguale o con altri metodi,ma cè sempre il neofita che ancora questo non lo sa,e quindi le lo insegno.

siccome io li compravo ad un euro cadauno di una famosissima marca,solo dopo alcune uscite si rompevano sempre,quindi ho pensato di auto costruirmeli,e non vi dico che sono più resistenti in quando il lattice delle gomme e più resistente,e il trucco vero e propio sta nel tagliarli un pò più spessi dei tradizionali,cosi si ottiene che dopo lo sparo non si insagolano,ma restano sull asta.

allora prendete un elastico vecchio,18mm e ideale,infilate un chiodo nel foro e tagliate una fetta di un millimetro con un taglierino.poi piegatevi a mezza luna la fetta in mano,e con una forbice tagliate allargando il foro centrale.

dopo prendete la fetta e tagliatevela a misura di o-ring,se volete vi potete lasciare la linguetta che vi aiuta nel maneggiarlo.

il tutto si fa in 3 minuti e vi risparmiate 1 euro

e poi diciamoccelo chiaro,le cose fatte da se valgono per tre.

saluti mares

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certo tanti di voi li fanno già,uguale o con altri metodi,ma cè sempre il neofita che ancora questo non lo sa,e quindi le lo insegno.

siccome io li compravo ad un euro cadauno di una famosissima marca,solo dopo alcune uscite si rompevano sempre,quindi ho pensato di auto costruirmeli,e non vi dico che sono più resistenti in quando il lattice delle gomme e più resistente,e il trucco vero e propio sta nel tagliarli un pò più spessi dei tradizionali,cosi si ottiene che dopo lo sparo non si insagolano,ma restano sull asta.

allora prendete un elastico vecchio,18mm e ideale,infilate un chiodo nel foro e tagliate una fetta di un millimetro con un taglierino.poi piegatevi a mezza luna la fetta in mano,e con una forbice tagliate allargando il foro centrale.

dopo prendete la fetta e tagliatevela a misura di o-ring,se volete vi potete lasciare la linguetta che vi aiuta nel maneggiarlo.

il tutto si fa in 3 minuti e vi risparmiate 1 euro

e poi diciamoccelo chiaro,le cose fatte da se valgono per tre.

saluti mares

 

Mares, ottima idea, però consentimi di dirti che, secondo me, facendo gli o-ring così stretti vai ad inficiare notevolmente l'idrodinamicità dell'asta..

 

E' inutile fare punte stratosferiche, alette incassate, speroni abbassati se poi l'asta si deve portare dietro un O-ring che ha la sezione frontale di un asta da 12 mm...

 

Andrea

 

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certo tanti di voi li fanno già,uguale o con altri metodi,ma cè sempre il neofita che ancora questo non lo sa,e quindi le lo insegno.

siccome io li compravo ad un euro cadauno di una famosissima marca,solo dopo alcune uscite si rompevano sempre,quindi ho pensato di auto costruirmeli,e non vi dico che sono più resistenti in quando il lattice delle gomme e più resistente,e il trucco vero e propio sta nel tagliarli un pò più spessi dei tradizionali,cosi si ottiene che dopo lo sparo non si insagolano,ma restano sull asta.

allora prendete un elastico vecchio,18mm e ideale,infilate un chiodo nel foro e tagliate una fetta di un millimetro con un taglierino.poi piegatevi a mezza luna la fetta in mano,e con una forbice tagliate allargando il foro centrale.

dopo prendete la fetta e tagliatevela a misura di o-ring,se volete vi potete lasciare la linguetta che vi aiuta nel maneggiarlo.

il tutto si fa in 3 minuti e vi risparmiate 1 euro

e poi diciamoccelo chiaro,le cose fatte da se valgono per tre.

saluti mares

 

Mares, ottima idea, però consentimi di dirti che, secondo me, facendo gli o-ring così stretti vai ad inficiare notevolmente l'idrodinamicità dell'asta..

 

E' inutile fare punte stratosferiche, alette incassate, speroni abbassati se poi l'asta si deve portare dietro un O-ring che ha la sezione frontale di un asta da 12 mm...

 

Andrea

non sono cosi bravo nella balistica,ma da quel poco che ne capisco credo che il peso del o-ring dovrebbe essere sul asta uguale a zero,mentre per l'idrodinamicità non saprei se effettivamente quel coso di peso zero e spessore cmq insignificante visto il materiale li potrebbe dare fastidio e o comunque rallentarla,io credo che non dovrebbe influenzare per niente.......cmq ottima osservazione

ciao

Modificato da mares
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certo tanti di voi li fanno già,uguale o con altri metodi,ma cè sempre il neofita che ancora questo non lo sa,e quindi le lo insegno.

siccome io li compravo ad un euro cadauno di una famosissima marca,solo dopo alcune uscite si rompevano sempre,quindi ho pensato di auto costruirmeli,e non vi dico che sono più resistenti in quando il lattice delle gomme e più resistente,e il trucco vero e propio sta nel tagliarli un pò più spessi dei tradizionali,cosi si ottiene che dopo lo sparo non si insagolano,ma restano sull asta.

allora prendete un elastico vecchio,18mm e ideale,infilate un chiodo nel foro e tagliate una fetta di un millimetro con un taglierino.poi piegatevi a mezza luna la fetta in mano,e con una forbice tagliate allargando il foro centrale.

dopo prendete la fetta e tagliatevela a misura di o-ring,se volete vi potete lasciare la linguetta che vi aiuta nel maneggiarlo.

il tutto si fa in 3 minuti e vi risparmiate 1 euro

e poi diciamoccelo chiaro,le cose fatte da se valgono per tre.

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Mares, ottima idea, però consentimi di dirti che, secondo me, facendo gli o-ring così stretti vai ad inficiare notevolmente l'idrodinamicità dell'asta..

 

E' inutile fare punte stratosferiche, alette incassate, speroni abbassati se poi l'asta si deve portare dietro un O-ring che ha la sezione frontale di un asta da 12 mm...

 

Andrea

non sono cosi bravo nella balistica,ma da quel poco che ne capisco credo che il peso del o-ring dovrebbe essere sul asta uguale a zero,mentre per l'idrodinamicità non saprei se effettivamente quel coso di peso zero e spessore cmq insignificante visto il materiale li potrebbe dare fastidio e o comunque rallentarla,io credo che non dovrebbe influenzare per niente.......cmq ottima osservazione

ciao

Mares ti ripeto che l'idea è ottima ;) ,secondo me, però basta fare in modo che l'anellino scivoli nel nyoln come al solito.

 

Il peso dell'O-ring non influisce assolutamente, è l'ingombro che potrebbe dare fastidio.

 

Dapiran, facendo tutte le sue prove con la videocamera ad alta velocità, ha notato che il conetto montato prima delle alette (di spessore veramente minimo e sicuramente inferiore ad un O-ring) rallentava il tiro a grandi distanze di circa il 20%...

 

Forse hai ragione mi stò facendo troppe p...e mentali, però se io dovessi scegliere tra un tiro più performante e lo sbattimento di dover riprendere l'O-ring sul nylon per riportarlo sull'asta saprei sicuramente cosa scegliere ^_^

 

Ciao Andrea

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