> attrezzatura completa - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

attrezzatura completa


Ospite nerone75

Messaggi raccomandati

Ospite nerone75
posseggo l'hf 100 e devo dire che a parte il circolare da 18mm, non è niente male. se posso darti un consiglio è meglio montare 2 circolari da 16mm.

 

Come mai dici a parte il circolare da 18? non ti garba la misura o preferivi a coppia?

Infatti ho visto che è predisposto per il doppio elastico, ma penso che col mono, pensando da che ciofeca arrivo ne avrò da imparare per un bel pò.

Sabato vado a fare compere e poi vi dico (anche se non ve ne frega una mazza :D )

ti dico subito che a me non piacciono gli elstici omer, perchè hanno un'anima interna troppo grande. inoltre non credo che un solo circolare da 18mm riesca a spingere bene un'asta da 6,5mm per 4metri, a fine corsa il tiro risulta un pò fiacco. al contrario 2 circolari da 16mm imprimono una velocità quasi uniforme per tutto il traggitto,ovvero le classiche 2 passate di monofilo.

 

Chiaro, ma penso che all'inizio me lo farò bastare, poi se vedo che effettivamente il tiro diventa un pò fiacco valuterò i doppi elastici, ma tempo debito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posseggo l'hf 100 e devo dire che a parte il circolare da 18mm, non è niente male. se posso darti un consiglio è meglio montare 2 circolari da 16mm.

 

Come mai dici a parte il circolare da 18? non ti garba la misura o preferivi a coppia?

Infatti ho visto che è predisposto per il doppio elastico, ma penso che col mono, pensando da che ciofeca arrivo ne avrò da imparare per un bel pò.

Sabato vado a fare compere e poi vi dico (anche se non ve ne frega una mazza :D )

ma quale doppio elastico! sei un novizio,non ti incasinare,pinne in plastica,maschera con un'ottima visuale,muta invernale ottima muta estiva la più economica che trovi,d'inverno ti deve proteggere dal freddo d'estate serve solo per non tagliarti,un arbalete 90qualsiasi,prendili in mano e vedi quello che come impugnatura ti da la migliore sensazione,avrai modo col tempo di cambiarlo in tutti i modi,elastici ate ecc.ecc. man mano che ne sentirai la necessità,ed un corto oleo o arba.se ci perdi un pò di tempo,e magari ti accontenti di qualche buon pezzo usato,te la cavi con poco...

 

Quotone galattico Dario, tra l'altro prenderei su misura solo la giacca da 7, mute foderate mimetiche e spaccate dentro, pinne da provare con calzare da 3 rigorosamente in plastica (magari con pala intercambiabile per un upgrade futuro), magari anche i bermuda che ti cambiano la vita!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nerone75
Quotone galattico Dario, tra l'altro prenderei su misura solo la giacca da 7, mute foderate mimetiche e spaccate dentro, pinne da provare con calzare da 3 rigorosamente in plastica (magari con pala intercambiabile per un upgrade futuro), magari anche i bermuda che ti cambiano la vita!!

 

ecco mo comincio ad incasinarmi ahaaha

Foderate nel senso con una sorta di imbottitura? Spaccate che significa? (non insultatemi)

E poi pure i bermuda, sono rimasto veramente alla preistoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quotone galattico Dario, tra l'altro prenderei su misura solo la giacca da 7, mute foderate mimetiche e spaccate dentro, pinne da provare con calzare da 3 rigorosamente in plastica (magari con pala intercambiabile per un upgrade futuro), magari anche i bermuda che ti cambiano la vita!!

 

ecco mo comincio ad incasinarmi ahaaha

Foderate nel senso con una sorta di imbottitura? Spaccate che significa? (non insultatemi)

E poi pure i bermuda, sono rimasto veramente alla preistoria

foderata significa che la parte esterna della muta è foderata in modo da essere più resistente,spaccata è la parte interna che al contatto con la pelle aderisce meglio e mantiene meglio il calore.l'eventuale bermuda serve in inverno a chi è particolarmente freddoloso o pesca in acque fredde.per esempio io che pesco in campania con acqua in torno ai 13\14° non sento il bisogno di usarlo,ma qualche amico si.si mette sopra la muta e praticamente fa passare ancora meno acqua e mantiene più caldo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lesinare sulla muta (soprattutto invernale) è la parte più importante dell'equipaggiamento ti consente la permanenza in acqua in modo confortevole. con questo non voglio dire di fornirti di capi su misura, ma di dare occhio a qualità del materiale e giusta taglia.

I calzari diventano indispensabili anche d'estate (3 mm) oltre che per motivi di coibenza anche per protezione dalla scarpetta della pinna che deve essere per forza da apnea. Confermo l'ottimo rapporto di Qualità/Prezzo delle Mares Razor Pro, robuste, reattive e gestibili in termini di sforzo. ottima resa a prezzo accessbilissimo. Io le uso per tutte le situazioni lunghe distane e immerzzioni più impegnative senza rimpiangere il carbonio (posseggo anche le c4 flap 25).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nerone75

Grazie ragazzi, da quanto ho capito però certi accorgimenti (foderata, spaccata e bermuda) riguardano la muta invernale, per quella estiva mi pare di capire che l'importante che sia completa cappuccio, calzari e guantisui 3,5 ma va bene anche una economica, il materiale sia per l'invernale che per l'estiva è solo ed esclusivamente neoprene giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado un po controcorrente e ti consiglierei di farti una 5.5 mm ti fai una muta sola buona (150 euro circa) e la usi tutto l'anno con la differenza che d'inverno ci aggungi bermuda e corpetto, ti fai una muta sola che va bene per tutto, falla spaccato foderato, o bifoderata. Sui fucili fatti un arba da 90 quello che ti sembra migliore per la tua mano e portafoglio, per la tana fatti un oleo corto. Pinne non spendere miliardi per il carbonio che rovineresti sicuramente essendo una prima pinna, se vuoi un consiglio comprti le omer stinger sono tra le migliori che ho provato in tecnopolimero (te lo dice uno che usa le cressi gara professional). Le pinne le devi provare con i calzari ai piedi tipo un 3 mm che come misura è standard così puoi usare anche altri spessori senza avere problemi alla scarpetta. Maschera una con una buona visuale il modello è quello che va bene per il tuo viso. E poi devi solo divertirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nerone75
Io vado un po controcorrente e ti consiglierei di farti una 5.5 mm ti fai una muta sola buona (150 euro circa) e la usi tutto l'anno con la differenza che d'inverno ci aggungi bermuda e corpetto, ti fai una muta sola che va bene per tutto, falla spaccato foderato, o bifoderata. Sui fucili fatti un arba da 90 quello che ti sembra migliore per la tua mano e portafoglio, per la tana fatti un oleo corto. Pinne non spendere miliardi per il carbonio che rovineresti sicuramente essendo una prima pinna, se vuoi un consiglio comprti le omer stinger sono tra le migliori che ho provato in tecnopolimero (te lo dice uno che usa le cressi gara professional). Le pinne le devi provare con i calzari ai piedi tipo un 3 mm che come misura è standard così puoi usare anche altri spessori senza avere problemi alla scarpetta. Maschera una con una buona visuale il modello è quello che va bene per il tuo viso. E poi devi solo divertirti.

 

Altra alternativa...grazie ora un pò di idee ce le ho, speriamo di non fare casini ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...