> Riparazione foro siluro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione foro siluro


Messaggi raccomandati

qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

 

attak se è un foro , se è piu grande 5.60 euro e perndi una boetta nuova :laughing::laughing::laughing:

 

oppure prendi ago e filo , cuci il taglio , poi prendi il bostik e ci metti un pezzetto sopra o di neoprene o di un altro matweriale simile e incolli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

 

attak se è un foro , se è piu grande 5.60 euro e perndi una boetta nuova :laughing::laughing::laughing:

 

oppure prendi ago e filo , cuci il taglio , poi prendi il bostik e ci metti un pezzetto sopra o di neoprene o di un altro matweriale simile e incolli :siiiii:

Dall'inventore per eccellenza sentirmi dire che la devo buttare via :blink: .. che mi tocca sentire :frustry:

dovrò passare in qualche modo queste due orette domenicali ;)

post-12165-1269184800_thumb.jpg post-12165-1269184825_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

 

attak se è un foro , se è piu grande 5.60 euro e perndi una boetta nuova :laughing::laughing::laughing:

 

oppure prendi ago e filo , cuci il taglio , poi prendi il bostik e ci metti un pezzetto sopra o di neoprene o di un altro matweriale simile e incolli :siiiii:

Dall'inventore per eccellenza sentirmi dire che la devo buttare via :blink: .. che mi tocca sentire :frustry:

dovrò passare in qualche modo queste due orette domenicali ;)

post-12165-1269184800_thumb.jpg post-12165-1269184825_thumb.jpg

 

attak :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

 

attak se è un foro , se è piu grande 5.60 euro e perndi una boetta nuova :laughing::laughing::laughing:

 

oppure prendi ago e filo , cuci il taglio , poi prendi il bostik e ci metti un pezzetto sopra o di neoprene o di un altro matweriale simile e incolli :siiiii:

Dall'inventore per eccellenza sentirmi dire che la devo buttare via :blink: .. che mi tocca sentire :frustry:

dovrò passare in qualche modo queste due orette domenicali ;)

post-12165-1269184800_thumb.jpg post-12165-1269184825_thumb.jpg

 

attak :siiiii:

 

QUOTO, Attak, e aggiungerei: taglia dalla bandierina un angolino e utilizzalo a mò di toppa sul foro. :bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qual'è la colla più appropriata per riparare un taglio sulla boa a siluro?

meglio metterci anche un toppino?

Il materiale è vinile (mi sembra) comunque è una boetta comprata da Dec...on.

grazie :bye:

 

posterò un paio di foto

 

attak se è un foro , se è piu grande 5.60 euro e perndi una boetta nuova :laughing::laughing::laughing:

 

oppure prendi ago e filo , cuci il taglio , poi prendi il bostik e ci metti un pezzetto sopra o di neoprene o di un altro matweriale simile e incolli :siiiii:

Dall'inventore per eccellenza sentirmi dire che la devo buttare via :blink: .. che mi tocca sentire :frustry:

dovrò passare in qualche modo queste due orette domenicali ;)

post-12165-1269184800_thumb.jpg post-12165-1269184825_thumb.jpg

 

attak :siiiii:

 

QUOTO, Attak, e aggiungerei: taglia dalla bandierina un angolino e utilizzalo a mò di toppa sul foro. :bye:

Sono sicuro che abbiate già sperimentato l'incollaggio della boa con l'attak, però vi riporto cosa ho trovato sul foglio informativo dell'attak:

"Super Attak non è adatto per incollare PE, PP, PTFE (tali plastiche risultano untuose al tatto), gomma siliconica, vetro o superfici vetrificate."

la boa non è fatta in in PP? :unsure:

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a casa ti ritrovi un po di schiuma poliuretanica espansa (a me era avanzata da alcuni lavori) e proprio nn vuoi cambiare la boa potresti fare cosi:

metti un pezzo di nastro adesivo sul forellino, inserisci il "cannello" della bomboletta nella valvola per il gonfiaggio e la riempi di schiuma, si espande subito quindi ti riempe il pallone, ovviamente galleggia e non hai piu bisogno di gonfiare il pallone :P

ps ovviamente poi leva il pezzetto di nastro adesivo una volta che si è asciugata la schiuma... era solo per non farla uscire! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se a casa ti ritrovi un po di schiuma poliuretanica espansa (a me era avanzata da alcuni lavori) e proprio nn vuoi cambiare la boa potresti fare cosi:

metti un pezzo di nastro adesivo sul forellino, inserisci il "cannello" della bomboletta nella valvola per il gonfiaggio e la riempi di schiuma, si espande subito quindi ti riempe il pallone, ovviamente galleggia e non hai piu bisogno di gonfiare il pallone :P

ps ovviamente poi leva il pezzetto di nastro adesivo una volta che si è asciugata la schiuma... era solo per non farla uscire! :P

ottima idea! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuro che abbiate già sperimentato l'incollaggio della boa con l'attak, però vi riporto cosa ho trovato sul foglio informativo dell'attak:

"Super Attak non è adatto per incollare PE, PP, PTFE (tali plastiche risultano untuose al tatto), gomma siliconica, vetro o superfici vetrificate."

la boa non è fatta in in PP? :unsure:

grazie

ciao

 

Ma utilizzare un pò di alcol o diluente per pulire la superficie e sgrassare prima dell'incollaggio nò???? é troppo difficile???

Non è che stai riparando lo Shuttle che dovrà andare sulla luna, è una boetta di plasticaccia che costa e vale 5 euro.... pulisci, metti una goccia di Attak e vacci a pesca.... se si ribuca altrove rifai la stessa cosa.............. quando si squarcia e diventa inutilizzabile fai come ha detto il buon Forchetta: la prendi nuova! :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un taglio simile ma su una giunzione ho utilizzato un po' di colla per neoprene.

Non saprei dirti se e' la cosa piu' adatta...ma avevo solo quella a portata di mano una domenica mattina e dovevo assolutamente andare a pesca...mantiene cosi' da circa un anno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...