> pale in carbonio soft - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pale in carbonio soft


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio le Kaleidos sono in vetroresina, qualcuno le ha provate?

 

Si le Kaleidos sono in vetroresina, non le ho provate ma un mio amico di pesca le utilizza in pratica da quando sono uscite sul mercato italiano e ne è molto soddisfatto.

Io invece ho le Mat Mas in vetroresina e mi trovo molto bene. Non tanto come spinta ma come affaticamento negli spostamenti rispetto alle Gara 3000 che possiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio le Kaleidos sono in vetroresina, qualcuno le ha provate?

 

Si le Kaleidos sono in vetroresina, non le ho provate ma un mio amico di pesca le utilizza in pratica da quando sono uscite sul mercato italiano e ne è molto soddisfatto.

Io invece ho le Mat Mas in vetroresina e mi trovo molto bene. Non tanto come spinta ma come affaticamento negli spostamenti rispetto alle Gara 3000 che possiedo.

 

Per curiosità, che modello di Mat Mas hai? Quelle da pesca sono più corte di quelle da apnea pura?

Ciao e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggancio a questo ultimo post per chiedere appunto qualche impressione di una pala in fibra di vetro.

Vorrei prenderne un paio per l'estate, anche se cmq non pesco mai a più di 12-13 metri, ma vorrei cmq una pala più leggere di una in polimero.

Thanks!

:bye:

La vetroresina è un'ottima alternativa al carbonio, soprattutto perchè il punto forte di una pala è prima di tutto il suo progetto. Detto questo, i produttori italiani hanno da tempo abbandonato la vetroresina per presunti problemi di affidabilità, forse le fanno ancora Mat Mas e da poco Gft.

 

Personalmente per andare su questo tipo di pale guarderei ad altri mercati che hanno raggiunto un'affidabilità totale su questo tipo di composito, Russia o est europeo su tutti. Peccato che talvolta per acquisti ridotti la spesa non vale la candela.

 

:bye:

.....a davide sei sorprendente, non smetti mai di stupirmi, ma dove le prendi tutte queste informazioni? pale russe? io ero rimasto alla vodka russa! :bye::clapping::wacko:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a davide sei sorprendente, non smetti mai di stupirmi, ma dove le prendi tutte queste informazioni? pale russe? io ero rimasto alla vodka russa! :bye::clapping::wacko:

Chi si ferma è perduto, anche per quanto riguarda la conoscenza delle attrezzature. Però la vodka russa ha sempre un suo fascino, purchè non sia quella tarocca fatta dalle patate! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a davide sei sorprendente, non smetti mai di stupirmi, ma dove le prendi tutte queste informazioni? pale russe? io ero rimasto alla vodka russa! :bye::clapping::wacko:

Chi si ferma è perduto, anche per quanto riguarda la conoscenza delle attrezzature. Però la vodka russa ha sempre un suo fascino, purchè non sia quella tarocca fatta dalle patate! :laughing:

 

:bye:

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio le Kaleidos sono in vetroresina, qualcuno le ha provate?

 

Si le Kaleidos sono in vetroresina, non le ho provate ma un mio amico di pesca le utilizza in pratica da quando sono uscite sul mercato italiano e ne è molto soddisfatto.

Io invece ho le Mat Mas in vetroresina e mi trovo molto bene. Non tanto come spinta ma come affaticamento negli spostamenti rispetto alle Gara 3000 che possiedo.

 

Per curiosità, che modello di Mat Mas hai? Quelle da pesca sono più corte di quelle da apnea pura?

Ciao e grazie!

 

Io ho le Pro1 mimetiche con pala asimmetrica, credo siano circa tre centimetri più corte di quelle da apnea.

Inizialmente le montai su scarpetta Omer poi acquistai la sua originale con longheroni più sottili. Il risultato si è subito sentito perchè la pala riesce a lavorare per tutta la sua lunghezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq il dado è tratto:

Ho preso delle soft, seatec forza 8, con scarpetta prs sono qlc di allucinante in spinta e morbidezza!

Sono veramente spettacolari! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo un ringraziamento per tutti i consigli ricevuti! ;)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq il dado è tratto:

Ho preso delle soft, seatec forza 8, con scarpetta prs sono qlc di allucinante in spinta e morbidezza!

Sono veramente spettacolari! ;)

 

Bravo saggia scelta, poi sono contento di leggere che senti la differenza con le vecchie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq il dado è tratto:

Ho preso delle soft, seatec forza 8, con scarpetta prs sono qlc di allucinante in spinta e morbidezza!

Sono veramente spettacolari! ;)

 

Bravo saggia scelta, poi sono contento di leggere che senti la differenza con le vecchie!!

Allora, la prima differenza che ho avvertito, è stata la qualità e la morbidezza della scarpetta prs che non affatica nulla ne comprime!

Poi, il peso della pala nei movimenti rispetto alla 3000 ld, è come se non avessi nulla sotto i piedi e questo è importante, soprattutto quando si pesca per molte ore, quindi la leggerezza!

La differenza abissale invece l'ho notata facendo apnea dinamica in piscina, per poco la maschera non si staccava dalla faccia, quindi la spinta che avevo era allucinante e potente!

Ho osservato il movimento con cui lavorava la pala quando ero in verticale, aveva uin movimento ondulatorio completo dalla parte alta fine alla parte ultima della pala, questo mi ha fatto capire tutti i suoi pro, rispetto al tecnopolimero che avevo!

Poi la scarpetta studiata consente una spinta dal tallone e non dal collo piede sfruttando al massimo la pala!

Queste sono le mie considerazioni! ;)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...