> cintura \come la disponete ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cintura \come la disponete ?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi kiedevo come inpostate la cintura ? :smoke: che tipo di pionbi usate ? :fish: che tipo di cintura usate? e cosi via cia grazie anticipatamente !! era x chiarire a chi era interessato e a chi sta iniziando apraticare pesca sub !! ;):D

 

 

Cintura rigorosamente elastica, 2 piombi da 2 kg, un piombo mobile per regolare la zavorra in funzione della profondità e il resto pesi da 1 kg.

Sempre in cintura ho la torcia, credo esista solo una casa produttrice che fa questo tipo di attacco sulle torce , il coltello e il chiodo con sagolino per appendere il pesce.

Per come l'ho organizzata ho tutto a portata di mano e con comodità

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scordavo,

visto che sono magro, per evitare che durante la discesa la cintura si muova andando verso il torace, trovo comodo mettere una corda elastica, legata a formare un anello ed infilato sulla cintura, che poi faccio passare tra le gambe e rinfilata nella cintura in modo che in caso di emergenza se si apre la fibbia si sfili il tutto facilmente.

 

Spero che il disegno seppur brutto, sia più esplicativo.

ciao

 

post-9213-1266943275_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao INSTINCT io personalmente uso due tipi di cinture una in gomma con piombi da 1 kg e pugnale per quando pesco un po'piu' a fondo solitamente la uso d'estate.quando pesco nella schiuma o in acqua bassa uso una cintura fatta da me come la sadomaso del conosciuto Dapiran!!E' semplice una camera d'aria di camion e' perfetta distribuisco i pesi nelle parti laterali nella prima e seconda cinta la parte posteriore proprio sopra il sedere rimane unica per far si che il peso non vada tutto sul bacino.poi uso lo schienalino con 4 pesi da 1kg e cavigliere da 500gr ..ciao ciao Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scordavo,

visto che sono magro, per evitare che durante la discesa la cintura si muova andando verso il torace, trovo comodo mettere una corda elastica, legata a formare un anello ed infilato sulla cintura, che poi faccio passare tra le gambe e rinfilata nella cintura in modo che in caso di emergenza se si apre la fibbia si sfili il tutto facilmente.

 

Spero che il disegno seppur brutto, sia più esplicativo.

ciao

 

 

 

 

 

 

AZZ! SEMBRA UNA CINTURA DI CASTITA' :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato per anni cinture in gomma, ma mi scivolavano sempre ... ora sono tornato ad usarne una in cordura ... mi sento un po' un pivello, ma non ho più questi problemi ... su ci stanno due piombi da 2 chili + 1 da un chilo + 1 piombo mobile collegato alla plancetta ... schienalino da 4 chili in estate e 7 chili in inverno (5 sulla schiena + 1 chilo e 1 chilo all'altezza del petto, tipo giberne ...) + 1/2 Kg. per caviglia ... se prendo un pesce più grande di un grammo ... vado a fondo !!! :D

Dimenticavo ... coltello al braccio + un altro allo spallaccio dello schienalino, ovviamente che siano entrambi raggiungibili con mani diverse ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho usato per anni cinture in gomma, ma mi scivolavano sempre ... ora sono tornato ad usarne una in cordura ... mi sento un po' un pivello, ma non ho più questi problemi ... su ci stanno due piombi da 2 chili + 1 da un chilo + 1 piombo mobile collegato alla plancetta ... schienalino da 4 chili in estate e 7 chili in inverno (5 sulla schiena + 1 chilo e 1 chilo all'altezza del petto, tipo giberne ...) + 1/2 Kg. per caviglia ... se prendo un pesce più grande di un grammo ... vado a fondo !!! :D

Dimenticavo ... coltello al braccio + un altro allo spallaccio dello schienalino, ovviamente che siano entrambi raggiungibili con mani diverse ...

 

ciao strano ke quella di gomma ti scivoli alcontrario . comunque 2 cortelli da na parte fai bene ma !! io auguro che nessuno di noi ne abbia realmente il bisogno di usarlo al di furi del copleto di finire la preda!! io uso lo schienalino con 3 kg in cintura metto 3 pionbi da 1kg ( 2 ai fianchi e uno ditro al centro ) poi vario con 2 pionbi da kilo mobili tra cui uno collegato alla plancetta ) e in fine uso le cavigliere da 500gm. !! il coltello sotto il ginokkio interno coscia invece lo spillo in cintura ....ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso cinture elastiche di gomma con pesi da 1 kg......con le mute pesanti che uso nel lago per pescare in acqua bassa ho bisogno di 7kg, ma sul "girovita" mi stanno a pelo, quindi ho usato per un bel po' di tempo due cinture......solo che poi mi opprimono un pochino e mi danno (Nonostante la mia giovine età... :lol: ) qualche problema di mal di schiena.....quindi da quest'anno ho comprato uno schienalino in modo da avere pochi chili in vita e, se devo fare qualche tuffo profondo, lo tolgo e in cintura ho quei tre quattro chili che bastano.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cintura elastica marsigliese, tre piombi da un kg e due da 1 kg mobili. Poi in inverno aggiungo lo schienalino.

Ma ovviamente la cintura di castità di Piero è il giusto compromesso tra praticità e funzionalità ! :lol::lol::lol:

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi mi kiedevo come inpostate la cintura ? :smoke: che tipo di pionbi usate ? :fish: che tipo di cintura usate? e cosi via cia grazie anticipatamente !! era x chiarire a chi era interessato e a chi sta iniziando apraticare pesca sub !! ;):D

 

Non caricare molto la schiena aiutati con uno schienalino ele cavigliere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...