> Notizia O.T. (Bigazzata...) - Pagina 2 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Notizia O.T. (Bigazzata...)


Messaggi raccomandati

Paesà , io la penso in un modo... con tutto rispetto ognuno è libero di avere delle proprie opinioni e pensieri da esprimere,io ho detto la mia e voi la vostra e mi sta più che bene,ma se continuiamo così :D a macchia d'olio non ne usciamo più :lol: ...

mio figlio di 10 anni entra in internet con criterio,oltre che dove non deve andare è stato criptato ;) ed è sempre controllato da noi genitori adulti.

La "pecora" l'ha già vista pulire al nonno giù in Sicilia ;) "la pecora".. la stessa operazione col gatto mi sembbra un pò diversa per un bambino :P che dici tu?

Un saluto Aldo :bye:

 

 

 

algamare con rispetto direi che allora nel 2010 è meglio che non fai entrare nel mondo di internet tuo figlio (che ormai a 10 anni si muovono benissimo col pc)....perchè trovi molto peggio altro che gatto fatto alla diavola....e secondo me se sta a dire una ricetta che è VERA non ce niente di male...serve li per fare cultura sul cibo....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è trovare al giorno d' oggi il gatto giusto che non abbia mangiato scatolette e papponi rivoltanti....ma se mi trovate un gatto che mangia lucertole e passeri e che vive in campagna , vi assicuro che trattatto come detto da bigazzi e messo sotto la neve o in un torrente è assolutamnete squisito....carne bianca e soda ,molto piu fine del coniglio....

per la cronaca ho un ristorante e sono cuoco di professione,ma non per questo lo servo ai tavoli,perchè la legge non lo permette,altrimenti vi assicuro che lo proporrei....

se pensate alle porcate che le varie multinazionali ci fanno mangiare,vedrete che il gatto non fa assolutamente schifo...anzi....

 

ho mangiato anche il ghiro,che ora è protetto e se ti beccano ti spaccano,lo scoiattolo e il tasso,quello chiamato maiale, non la specie canina perche mi dicono sia immangiabole...

 

capisco che possa essere una questione di sensibilità e moralita per alcuni,ma mandare via bigazzi(personalmente non lo trovo simpatico) mi sembra una gran cagata....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paesà , io la penso in un modo... con tutto rispetto ognuno è libero di avere delle proprie opinioni e pensieri da esprimere,io ho detto la mia e voi la vostra e mi sta più che bene,ma se continuiamo così :D a macchia d'olio non ne usciamo più :lol: ...

mio figlio di 10 anni entra in internet con criterio,oltre che dove non deve andare è stato criptato ;) ed è sempre controllato da noi genitori adulti.

La "pecora" l'ha già vista pulire al nonno giù in Sicilia ;) "la pecora".. la stessa operazione col gatto mi sembbra un pò diversa per un bambino :P che dici tu?

Un saluto Aldo :bye:

 

 

vabbè il mondo è bello perchè è vario ;) .......saluti siciliano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate fuori il discorso bambini e adolescenti, con le schifezze proposte dal grande fratello e programmi similari, dove le litigate, gli insulti, gli schiaffi alle donne non sono certamente educativi (per non parlare dei pianti isterici delle femminelle (ricch.).

Vi garantisco che i ragazzini e gli adolescenti, pensano che quegli atteggiamenti siano normali e fattibili (lo fanno in TV).

Poi mi venite a fare la moralità sulla ricetta di un gatto !!!

Bigazzi è stato un caprio espiatorio di una falsa moralità.

Ciao Gianpa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lasciate fuori il discorso bambini e adolescenti, con le schifezze proposte dal grande fratello e programmi similari, dove le litigate, gli insulti, gli schiaffi alle donne non sono certamente educativi (per non parlare dei pianti isterici delle femminelle (ricch.).

Vi garantisco che i ragazzini e gli adolescenti, pensano che quegli atteggiamenti siano normali e fattibili (lo fanno in TV).

Poi mi venite a fare la moralità sulla ricetta di un gatto !!!

Bigazzi è stato un caprio espiatorio di una falsa moralità.

Ciao Gianpa

 

 

già quoto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nutro un odio viscerale verso Bigazzi, colui che definì le ricette tipiche Campane "Roba da selvaggi" per poi idolare la Pastiera.

Purtroppo l'uomo vede ormai il cibo in 2 modi, normale o assurdo, ok ma mi dite dove finisce il confine di uno e dove comincia l'altro?Semplice!

La Tradizione ci porta alla normalità, l'Innovazione ci mette a volte anche in ridicolo, basti vedere la nuova "Cucina Molecolare" o "Gastronomia Molecolare", piatti (Forse sbaglio a definirli così) manipolati e rimanipolati fino all'osso, dove un uovo prende 300 forme diverse senza cottura.

Il fatto è questo, se vi seguite la serie di Andrew Zimmer "Bizzarre Foods" , vedrete che nei cibi bizzarri rientra il Pane Cà Meusa palermitano o il Casu Marzu sardo, cibi considerativere prelibatezze locali, non voglio difendere a Bigazzi, che ha sbagliato a sbandierare una cosa del genere in tv, ma credo che comunque sia, ogni luogo ha le sue tradizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il gatto in italia si mangia eccome! ed ancora ora! fatevi un giro sulle alture liguri nei paesini e vedete che succede... nel nord italia è un piatto abbastanza diffuso nei paesini! per non parlare poi dei cani in un noto paesino sardo.... nulla di male.. sempre carne è.... poi che una persona non lo mangi per sensibilità è un conto ma non aggrappiamoci a cose del tipo il gatto è carino ecc ecc perche lo è anche un agnello o un vitello.. forse anche di piu.. sempre carne sono!

e io di gatti ne ho 4 e li adoro.. pero effettivamente son animali come altri..

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi il gatto in italia si mangia eccome! ed ancora ora! fatevi un giro sulle alture liguri nei paesini e vedete che succede... nel nord italia è un piatto abbastanza diffuso nei paesini! per non parlare poi dei cani in un noto paesino sardo.... nulla di male.. sempre carne è.... poi che una persona non lo mangi per sensibilità è un conto ma non aggrappiamoci a cose del tipo il gatto è carino ecc ecc perche lo è anche un agnello o un vitello.. forse anche di piu.. sempre carne sono!

e io di gatti ne ho 4 e li adoro.. pero effettivamente son animali come altri..

Concordo pienamente!

Parlo per conoscenza diretta: praticamente in tutti i paesi dell'entroterra calabrese, dove ancora sopravvivono molte delle antiche tradizioni rurali della nostra terra, il gatto è considerato una prelibatezza. Persone che conosco che lo hanno mangiato (e posso assicurare, parlo di buongustai) riferiscono che la carne del gatto sia migliore di quella del coniglio. Le stesse persone riferiscono che la pelle del gatto, essendo molto elastica, ben si presta alla costruzione dei tamburelli, strumento musicale che accompagna le tradizionali tarantelle. I tamburelli in pelle di gatto sembra siano dei veri e propri "Stradivari": hanno un valore di molto superiore rispetto a quelli "normali" in pelle di capra o pecora.

 

Anch'io adoro i gatti, e ne ho avuti molti, a cui ero anche particolarmente affezionato. Ovviamente mai mi sognerei di mangiare un gatto, più per una questione affettiva/emotiva che per altro. Tuttavia, se qualcuno li mangia, come mangia anche volpi e tassi, non mi sentirei di lo additarlo a barbaro.

 

Di contro, cosa dire allora di chi possiede un coniglio o un maialino come animale da compagnia? :blink:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
ha a fatto benissimo!!! bigazzi ha solo testimoniato una ricetta (il gatto in umido) che esiste!!!.....poi la rai ormai è uno schifo mandare a casa una persona per questo...e poi ha anche detto che erano altri tempi, e in quei tempi forse la cosa migliore da mangiare era il gatto(quando riuscivi a trovarlo!!!)...ormai siamo soffocati da animalisti...per me poteva pure cucinarlo in diretta e sarebbe stato tutto ok....ma no ormai non si puo fare ci devono comandare gli animalisti!!!!

BIGAZZI HAI FATTO BENE!!!OLTRE AL FATTO CHE IL GATTO SA PURE BUONO!!!!

 

 

QUOTO AL 100 PER CENTO CIò CHE HAI DETTO! CIò CHE DICEVA BIGAZZI ERA UN ANNEDOTO DI TANTI ANNI Fà QUANDO PER MANGIARE BISOGNAVA ARRANGIARSI! TUTTO QUI! IL SUO INTENTO ERA SOLO QUELLO...

GLI ANIMALISTI,CHE ANIMALISTI VERI POI NN SONO AVREBBERO DOVUTO PATIRE UN Pò DI FAME..POI SICURAMENTE NE AVREMO PARLATO.....

 

IO DICO SOLO QUESTO...C'è TANTA IPOCRISIA IN TUTTO CIò..I MAIALI I MANZI,CAVALLI ECC SOFFRONO UGUALMENTE QUANTO I CONIGLI,AGNELLI E TUTTO CIò CHE Fà PENA AGLI STUPIDI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha a fatto benissimo!!! bigazzi ha solo testimoniato una ricetta (il gatto in umido) che esiste!!!.....poi la rai ormai è uno schifo mandare a casa una persona per questo...e poi ha anche detto che erano altri tempi, e in quei tempi forse la cosa migliore da mangiare era il gatto(quando riuscivi a trovarlo!!!)...ormai siamo soffocati da animalisti...per me poteva pure cucinarlo in diretta e sarebbe stato tutto ok....ma no ormai non si puo fare ci devono comandare gli animalisti!!!!

BIGAZZI HAI FATTO BENE!!!OLTRE AL FATTO CHE IL GATTO SA PURE BUONO!!!!

 

 

QUOTO AL 100 PER CENTO CIò CHE HAI DETTO! CIò CHE DICEVA BIGAZZI ERA UN ANNEDOTO DI TANTI ANNI Fà QUANDO PER MANGIARE BISOGNAVA ARRANGIARSI! TUTTO QUI! IL SUO INTENTO ERA SOLO QUELLO...

GLI ANIMALISTI,CHE ANIMALISTI VERI POI NN SONO AVREBBERO DOVUTO PATIRE UN Pò DI FAME..POI SICURAMENTE NE AVREMO PARLATO.....

 

IO DICO SOLO QUESTO...C'è TANTA IPOCRISIA IN TUTTO CIò..I MAIALI I MANZI,CAVALLI ECC SOFFRONO UGUALMENTE QUANTO I CONIGLI,AGNELLI E TUTTO CIò CHE Fà PENA AGLI STUPIDI!

eh ma hai mai provato a tenere un cavallo o un manzo in salotto?

il loro posto naturale è in frigo! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...