> Chiedo un vostro parere - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Chiedo un vostro parere


Messaggi raccomandati

Ha senso pescare con un 90 caricato sempre alla prima tacca o è preferibile pescare con un arbalete un pò più corto e caricato alla seconda?

Io ritengo che sarebbe meglio pescare con un 75-80 caricato alla seconda, vorrei i vostri pareri per convincere un amico...

Amici del forum a voi la parola!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non hai specificato se intendi meglio per gittata o per brandeggio

io ho un 90 hf e stato allestito cosi

asta 125 anzicchè 130 poi da 6.25 anzicche da 6.5 e gomme da 19mm progressive tagliate a fattore 3.3 anzicche quelle omer da 18mm

e pesco spesso o quasi in prima tacca.

chiedo giàcche anch'io ai esperti se cosi va bene

grazie

Modificato da mares
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non credo che ci sia dubbio che la prima tacca sia solo per facilitare il caricamento o per eventuali tiri particolari (tana pesce appoggiato sotto un tetto ecc.) non vedo propio il motivo di usare un fucile più lungo tenendolo alla prima tacca sicuramente meglio usare la misura più corta anche se io preferisco usare sempre il più lungo possibile per la visibilita che c'è ;)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non credo che ci sia dubbio che la prima tacca sia solo per facilitare il caricamento o per eventuali tiri particolari (tana pesce appoggiato sotto un tetto ecc.) non vedo propio il motivo di usare un fucile più lungo tenendolo alla prima tacca sicuramente meglio usare la misura più corta anche se io preferisco usare sempre il più lungo possibile per la visibilita che c'è ;)

 

 

:bye:

..........D'ACCORDISSIMO! ;)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha senso pescare con un 90 caricato sempre alla prima tacca o è preferibile pescare con un arbalete un pò più corto e caricato alla seconda?

Io ritengo che sarebbe meglio pescare con un 75-80 caricato alla seconda, vorrei i vostri pareri per convincere un amico...

Amici del forum a voi la parola!!!!!

Ha senso solo se, in una battuta di pesca in cui hai già in mano il 90 alla seconda tacca, ti capita di fare tiri ravvicinati in tana per non rovinare la punta.

Nella maggior parte dei casi è sempre bene avere a disposizione la massima potenza di cui un'arma è capace. Scegli tra 80 e 90, ma pescaci alla seconda, in entrambi i casi, anche perchè con un 90 caricato di default alla prima tacca avresti un imgombro in più non giustificato da una gittata e potenza superiori rispetto a un 80 caricato alla seconda. Il tutto consideranado allestimenti (aste ed elastici) delle stesse tipologie. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha senso pescare con un 90 caricato sempre alla prima tacca o è preferibile pescare con un arbalete un pò più corto e caricato alla seconda?

Io ritengo che sarebbe meglio pescare con un 75-80 caricato alla seconda, vorrei i vostri pareri per convincere un amico...

Amici del forum a voi la parola!!!!!

be secondo me il discorso che fai non ha molto senso...per me un fucile deve essere sempre caricato alla seconda tacca per sfruttare tutta la potenza di cui l'arma dispone.La prima tacca la utilizzo solo ed esclusivamente nella fase di caricamento o al massimo per qualche tiro in tana o ravvicinato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha senso pescare con un 90 caricato sempre alla prima tacca o è preferibile pescare con un arbalete un pò più corto e caricato alla seconda?

Io ritengo che sarebbe meglio pescare con un 75-80 caricato alla seconda, vorrei i vostri pareri per convincere un amico...

Amici del forum a voi la parola!!!!!

 

Semplicemente usa il tuo 90 caricato alla seconda tacca :lol::lol::lol:

Poi puo capitare qualche tiro alla prima tacca,ma generalmente tutti caricano fino in fondo...il pesce della vita e sempre in agguato B)

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ha senso pescare con un 90 caricato sempre alla prima tacca o è preferibile pescare con un arbalete un pò più corto e caricato alla seconda?

Io ritengo che sarebbe meglio pescare con un 75-80 caricato alla seconda, vorrei i vostri pareri per convincere un amico...

Amici del forum a voi la parola!!!!!

 

se peschi all aspetto , sempre alla seconda, sempre...............non si sa mai :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver confermato che utilizzare l'arbalete, qualunque allestimento esso abbia, caricato solo alla prima tacca non ha senso o è consigliabile solo per tiri ravvicinati o in tana. Spero che finalmente il mio caro amico e compagno di pesca si convinca a faticare quel pò che basta a caricare anche la seconda tacca e sfruttare appieno le potenzialità del suo bel HF 90. Tra l'altro nella nostra zona l'acqua è assai spesso molto pulita e offre una buona visibilita, quindi un tiro un pò più lunghetto non è proprio improbabile.

Ringrazio tutti coloro che sono già intervenuti e tutti gli altri che intenderanno farlo...

Spero che nel prossimo post possa farvi ammirare qualche bella cattura, anche perchè è un mese che non bagno l'attrezzatura e il desiderio di mare è tantissimo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...