> Nuove prove su moria di pesci in Adriatico - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuove prove su moria di pesci in Adriatico


Messaggi raccomandati

Oggi mentre facevo nordic walking sulla battigia ho finalmente visto con i miei occhi questa moria di pesci.

Per i 3km di costa che ho controllato, c'erano pesci per tutto il tratto.

Però la cosa strana e che è documentata nel video è che assieme ai pesci erano presenti anche tantissime cassette di polistirolo bianco, quelle classiche che usano sulle barche per stivare il pesce.

Aggiungo che negli ultimi due mesi, e vado quasi tutti i giorni sulla battigia, in totale avrò visto 1-2 cassette di polistirolo bianche.

A casa mia 1 + 1 ha sempre fattto 2.

Cosa ne pensate?

 

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mentre facevo nordic walking sulla battigia, ho finalmente visto con i miei occhi, questa moria di pesci.

Per i 3km di costa che ho controllato, c'erano pesci per tutto il tratto.

Però la cosa strana e che è documentata nel video è che assieme ai pesci erano presenti anche tantissime cassette di polistirolo bianco, quelle classiche che usano sulle barche per stivare il pesce.

Ora a casa mia 1 + 1 ha sempre fattto 2.

Cosa ne pensate?

 

 

Che in matematica vai meglio di me! :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto, infatti come ho potuto constatare in una delle tante pescate fatte a sgombri con i barconi da porto garibaldi, alla fine della pescata i proprietari del barcone hanno gettato in acqua le cassettine di polistirolo che contenevano le sarde che vengono utilizzate come esche per pescare!!! queste vengono portate a terra sulle spiagge e chi pulisce?? quelli degli impianti balneari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è detto, infatti come ho potuto constatare in una delle tante pescate fatte a sgombri con i barconi da porto garibaldi, alla fine della pescata i proprietari del barcone hanno gettato in acqua le cassettine di polistirolo che contenevano le sarde che vengono utilizzate come esche per pescare!!! queste vengono portate a terra sulle spiagge e chi pulisce?? quelli degli impianti balneari!

Quanto dici è vero, però io parlo di un tratto di costa di più di 3km interamente interessato di queste cassette bianche...c'è ne vogliono di sgomberi!

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nordic walking?????????? ahahahAHAHAHHAHAHAHHhahahhahah

dai roberto fai la persona seria.

Ma che scherzi? ho trovato il modo di fare fare movimento a mia moglie, con ottimi risultati!!

Quasi tutti i giorni, l'ho aggiunto a tutto il resto, diciamo che lo interpreto come un defaticamento! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stenta a crederlo, ma questo autunno è corsa la notizia di un cianciolo in rientro pieno di palamite.

In navigazione in zona Campo Ivana ha incocciato un banco di pesce poi rilevatosi di ricciole, calata di rete e ......... scaricate tutte le palamite a mare per stivare le ricciole,

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cianciolo in questione è il Tartan e si è spinto fino ai campi Ivana perchè ha sterminato tutti i branchi di ricciole da Pescare alla foce del Po.

Quando dico sterminato intendo dire proprio i branchi non li avvistiamo più da 3 stagioni.

Si parla di bottini di oltre 200pz per calata, con pesci di tutte le stazze.

Ci ha prosciugato il mare di ricciole e palamiti.

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cianciolo in questione è il Tartan e si è spinto fino ai campi Ivana perchè ha sterminato tutti i branchi di ricciole da Pescare alla foce del Po.

Quando dico sterminato intendo dire proprio i branchi non li avvistiamo più da 3 stagioni.

Si parla di bottini di oltre 200pz per calata, con pesci di tutte le stazze.

Ci ha prosciugato il mare di ricciole e palamiti.

 

 

Ma un bel razzo silurante su sto tartan quando e' in banchina , no??

 

Comunque che i pesci muoiano di freddo mi sembra una gran cazzata , sempre notizie sensazionalistiche di questi giornalisti del c@**o da due soldi ... e d'estate fa troppo caldo e d'inverno fa troppo freddo e in primavera e' troppo mite ma troppo umida ..... ma che palllleeeee ma andate in culoooo!!!!!

 

Poi che bravi questi pescatori che praticano la raccolta differenziata del polistirolo , suvvia tanto galleggia da qualche parte si ferma echiccazzosenefrega!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...