> Elettrostimolatore...fa Male? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Elettrostimolatore...fa Male?


Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno di voi usa l'elettrostimolatore (anche quello per fare massaggi) con elettrodi. Ha alcune controindicazioni (su un soggetto sano) o puo' essere usato tranquillamente? ciao e grazie Emanuele

 

PS: Il Dottore (Malpieri) che dice? :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Francescorata

Bhè un mio amico ha il Tesmed che sicuramente conoscerete tutti...L'ho voluto provare anche io e vi dirò che all'inizio la sensazione è pessima e bisogna abituarsi per poterlo usare.

 

Sul mio amico gli effetti si sono visti per quanto riguarda le braccia soprattutto..nn so se però funzioni in modo davvero uguale alla palestra però.

 

Secondo me con il programma massaggio è una favola!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

L'elettrostimolazione, viene usata da parecchio, per il recupero del tono muscolare negli arti che hanno subito gravi traumi.

Se cerchi un mezzo miracoloso che ti faccia "spuntare i muscoli" allora 6 fuori strada! L'elettro.re serve come complemento all'attività ginnica "ATTIVA".

Ci sono, ad ogni modo, dei programmi (di elettrostimolazione) molto validi che hanno lo scopo di alleviare dolori postraumatici (stiramenti, contusioni, etc..).

Vedi tu cosa cerchi.

 

Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sorriso per Voi!

 

Ricordo che l'elettrostimolatore lo usava il fisioterapista che ha rimesso in piedi mio padre (grave incidente con parapendio).

 

Dato il ricordo, Io non lo userei nemmeno se mi pagassero!

 

Credo poi che per un corretto utilizzo si debba chiedere consiglio ad un professionista. Non so se ci sono controindicazioni, ma io avrei problemi anche solo nel posizionare correttamente gli elettrodi (si chiamano cosi?).

 

E comunque, parere di donna...

E' Bello osservare un corpo che muove i suoi muscoli in modo Naturale.

In qualsiasi sport.

 

Ciao!

 

Un Grande Sorriso per il Dott. Malpieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono controindicazioni all'uso di quello che in gergo si chiama TENS (sigla che indica uno stimolatore transcutaneo). Di solito viene utilizzato per generare microimpulsi elettrici con finalità analgesiche.

Il suo utilizzo è indicato per combattere dolori muscolari cronici senza ricorrere all'uso dei farmaci e favorendo un migliore smaltimento dei cataboliti.

Lo stesso apparecchio viene utilizzato per rilassare i muscoli, calmare il sistema nervoso e tonificare e potenziare la muscolatura.

 

cordialmente

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...