> One 95 Sporasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

One 95 Sporasub


Ospite tonino_82

Messaggi raccomandati

Volevo sapere cosa ne pensate di questo fucile, voi come lo giudicate?

Vale ciò che costa?

 

Credo che siano veramente in pochi quelli a possederlo... dirti che è bello perchè ha un bel colore o una particolare forma servirebbe a poco: io non l'ho mai provato perciò non posso dare un giudizio....

Considera però che ci si chiedeva lo stesso del Cayman HF ai suoi esordi... il tempo e la diffusione (apparte qualche nota stonata) hanno poi decretato la bontà dell'attrezzo. Certo, il suo costo è paragonabile a quello di un arbalegno, e questo fà riflettere in tanti.......

 

Che poi i prezzi negli ultimi anni siano saliti vertiginosamente (di tutto, non solo dei fucili sub) è colpa/abilità del mercato al quale non ci resta (purtroppo) che sottostare. L'unica forma di disapprovazione da parte nostra potrebbe essere solamente quella di non acquistare se riteniamo il prezzo inadeguato!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere cosa ne pensate di questo fucile, voi come lo giudicate?

Vale ciò che costa?

 

Credo che siano veramente in pochi quelli a possederlo... dirti che è bello perchè ha un bel colore o una particolare forma servirebbe a poco: io non l'ho mai provato perciò non posso dare un giudizio....

Considera però che ci si chiedeva lo stesso del Cayman HF ai suoi esordi... il tempo e la diffusione (apparte qualche nota stonata) hanno poi decretato la bontà dell'attrezzo. Certo, il suo costo è paragonabile a quello di un arbalegno, e questo fà riflettere in tanti.......

 

Che poi i prezzi negli ultimi anni siano saliti vertiginosamente (di tutto, non solo dei fucili sub) è colpa/abilità del mercato al quale non ci resta (purtroppo) che sottostare. L'unica forma di disapprovazione da parte nostra potrebbe essere solamente quella di non acquistare se riteniamo il prezzo inadeguato!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ternum

ho avuto modo di provarlo in piscina e devo dire che è veramente preciso , anche la gittata non è male :boxing::boxing: ma il prezzo è troppo esagerato :thumbdnn::thumbdnn: e credo proprio sconveniente ... <_< io non spenderei tutti quei soldi per quel fucile le cui caratteristiche ricordano l'hf anche se con un rinculo decisamente minore !!!

Modificato da ternum
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e' quello che si diceva quando e' uscita la "linea aziendale" Sporasub e poi dopo aver visto i listini prezzi ... bho nn so' quanta roba abbian venduto a partire dalle pinne . Cn sti chiari di luna poi quanta gente spende quelle cifre ? bhoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... e' quello che si diceva quando e' uscita la "linea aziendale" Sporasub e poi dopo aver visto i listini prezzi ... bho nn so' quanta roba abbian venduto a partire dalle pinne . Cn sti chiari di luna poi quanta gente spende quelle cifre ? bhoooo

Sono d'accordo, poi secondo me c'e' un'altro controsenso, viene fornito un prodotto industriale seppur magari ottimo (non so, non l'ho provato), ad un prezzo di poco inferiore o paragonabile ad un C4 MR. Iron o ad un Ebansub.

Io se dovessi comprare un fucile di quella fascia di prezzo vado di sicuro su C4 spendendo un po di più, che a parer mio ha prestazioni al top o su un legno.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo, poi secondo me c'e' un'altro controsenso, viene fornito un prodotto industriale seppur magari ottimo (non so, non l'ho provato), ad un prezzo di poco inferiore o paragonabile ad un C4 MR. Iron o ad un Ebansub.

A parte due o tre legni che si possono definire "artigianali" il resto è tutto industriale. Trovo invece che certi materiali abbiano dei ricarichi pazzeschi e ingiustificati, a cominciare proprio dal carbonio. ;)

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte due o tre legni che si possono definire "artigianali" il resto è tutto industriale. Trovo invece che certi materiali abbiano dei ricarichi pazzeschi e ingiustificati, a cominciare proprio dal carbonio. ;)

:bye:

Si, il carbonio costa in maniera anche ingiustificata, ma se devo scegliere come caratteristiche tecniche tra un oggetto fatto in un pezzo unico in carbonio, accessori in acciaio (a parte il mulinello) e, un'oggetto che ha una impugnatura in plastica col grilletto in plastica (vabé nylon caricato dai) infilata in un fusto in alluminio che comprende anche la testata (cosi mi pare siano fatti gli one ad occhio) o la discriminante economica é pesante, o so già che pendo per la prima scelta.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite che i prezzi del carbonio sono ingiustificati?

Avrei piacere che fosse vero, e sarei interessatissimo a farmi spiegare (non intervengo in maniera provocatoria, ma assolutamente sincera :D ) chi fa lievitare il prezzo del carbonio.

Escludendo il carbonio ricavato dalla pece, e puntando ad un carbonio di qualità, almeno un K12 (non mi dilungo poi sul concetto di alto, medio, basso modulo, pur cestinando immediatamente quest'ultimo), derivato dal poliacrilonitrile, alla fonte, e cioè direttamente dal produttore, un lotto di 30 tubi da 28 X1,5 mm., ricavati da stampi già pronti (non si computa, dunque, il costo degli stampi), viene mediamente 65 € il pezzo più IVA.

Considerate che ogni singolo tubo va preparato a mano, applicando sullo stampo pelli di fibra pre, o post, impregnate di epossidica, ecc., ed infine "cotto" in autoclave...

E' chiaro che se i tubi commissionati sono 3000 (numeri da grande azienda) il costo potrebbe dimezzarsi, ma... considerato che anche le grandi aziende non vendono direttamente all'utente finale, 30 € più IVA restano tanti.

Dove sta, se esiste, l'inghippo? :rolleyes:

 

PS: ovviamente parlo di costi italiani. Chi impiega gli schiavi nel Paese XXXX, si avvantaggia di un costo della forza lavoro molto basso.

Modificato da petrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche vero che con un carbonio cinese prodotto dalla pece (chi lo sa che carbonio hai usato?), magari un lotto significativo di tubi ti costa 20 € il pezzo in Italia... e 10 € in Cina, o a Taiwan, o in altri analoghi paesi :huh:

Tanto più, aggiungo, che se stai su spessori bassi, la differenza di qualità la si nota; se invece passi a tubi spessi 2 mm., anche un carbonio scadente (ho un tubo economico da 2 mm., su cui ho fatto alcuni test) è rigido a meraviglia.

Peccato che con spessori da 2 mm., o perdi in brandeggio, quando il maggior spessore viene portato sull'esterno del tubo e si passa da 28 a 30 mm. (chi cerca il 30 mm. per il tipo di pesca che pratica, evidentemente se ne fa un baffo di questo ragionamento); o perdi in capacità di galleggiamento e rischi di avere in mano un fucile "pesante", se il diametro esterno resta pari a 28 mm.

Modificato da petrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' anche vero che con un carbonio cinese prodotto dalla pece (chi lo sa che carbonio hai usato?), magari un lotto significativo di tubi ti costa 20 € il pezzo in Italia... e 10 € in Cina, o a Taiwan, o in altri analoghi paesi :huh:

Ecco, magari così i ricarichi iniziano ad essere ragionavoli e spiegano tante cose. :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto l'one è in alluminio :rolleyes:

il prezzo è fuori dalla mia portata,per qualsiasi tipologia di fucile a dire il vero:sinceramente se l'atrezzatura dovesse essere proporzionata,al costo di fucile muta e pinne mi ci compro un gommone con motore 15cv :boat:

se poi non dovesse essere più performante di altri fusti cilindrici con rivestimento sagomato in gomma,ancora peggio:mi dispiace per l'azienda ma credo che la omer stia veramente esagerando,non tanto con i prezzi quanto con la complessità costruttiva delle sue ultime produzioni,un arbalete è composto di fusto,testata,meccanismo di scatto e elastici:se ci metti un impugnatura con all'interno un meccanismo che và ad azionare un altro meccanismo eccetera poi è ovvio che i prezzi scoppiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...