> Una spigola da sogno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una spigola da sogno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande... pure a me sabato è capitata una cosa simile... peccato che la fine è completamente diversa!

A Natale il mio amore mi regala lo Snake 100, dopo giorni di mare da schiffo e impegni vari riesco ad organizzare un uscitina ad incastro con mio fratello, praticamente dalle 8 alle 10... Inizio a specificare che l'uscita era incentrata per provare l'arba e basta... Entriamo e ci accorgiamo subito che siamo nel torbido più totale io non vedevo la punta dello Snake. Nuota, nuota, in cerca di un pò più di visibilità ci imbattevamo in mangianza contromano e un attimino impauriti (ci sbattevano letteralmente addosso), ma nulla di niente in giro... Dopo un paio di aspetti ad ammirare il nulla mi punta un sarago discretto che con un colpo di coda svirgola e sparisce... Dopo di ciò altri aspetti un pò più fiduciosi ma nulla. Ormai l'ora si è fatta tarda è dietro front.

Guardando fuori dall'acqua per orientarci un attimo, visto che con la testa dentro non era assolutamente possibile, mi accorgo che in direzione opposta stà arrivando con uno scooterino un sub, sarà stato a 150 metri da me... Con la speranza che spingesse qualche cosa dalle nostre parti mi metto e faccio un aspetto a -3 metri per vedere qualche fuggitivo interessante giusto per provare un tiro! Nulla, primo aspetto infruttuoso, salpettine e muggini da etto e basta... Guardo un pò il motorizzato e noto che stava ad una cinquantina di metri, scendo mi apposto nella roccia di prima e aspetto... Notavo che pure lui rallentava e accellerava nella ricerca di qualcosa, ad un certo punto stavo pensando che se continuava così sarei emerso davanti ai suoi occhi dal nulla spaventandolo e con questo pensiero in testa guardavo il nulla davanti a me.

Ma ad un certo punto... eccole, due spigole da minimo tre chili, due gemmelle, che giusto il tempo di vederle e premere il grilletto che puff sparite, l'asta a vuoto e l'incazzo a mille... Come minimo i due circolari da 16 le hanno prese a schiaffi da quanto erano vicine... Mio frattello dietro di me nemmeno si è accorto dell'accaduto non capiva il mio incazzo anzi ne approfitto per scusarmi con il collega motorizzato per dirgli che non era con lui che c'è l'avevo (se mai avesse frainteso), anzi l'ho usato per arrivare allo scopo. Comunque, le spigole quest'anno ci sono e siamo solo all'inizio della loro stagione...

E' inutile dirlo, ho passato tutto il fine settimana con i due musoni davanti agli occhi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la Madonna che spigolona. :clapping:

Per il momento mantieni il record AM 2010 :clapping:

 

Sabato mi sono ritrovato in un branco enorme di cefali enormi (tutti sui 3kg) misti con qualche spigolona, ...erano cosi' tanti che per un momento ho avuto paura che mi volessero attaccare in branco :laughing:

Cerco di scansare i cefaloni a 40cm dall'asta e mirarare ad una spigola, sparo con il 105 da lontano...beccata...non ci credo, tiro da cecchino, alta sulla spalla ma si e' aperta l'aletta.

Recupero lentamente, molto lentamente, si sta dimenando come un leone al guinzaglio, ho paura di perderla...mi arriva tra le mani...prendo l'asta con una mano e con l'altra stringo il pesce al petto...e' fatta (...penso).

 

No...non era fatta...colpo di coda e la spigolona mi lascia in mezzo ad una nuvola di squame e schizza verso il fondo.

Come da copione, io in superfice ad osservare il pesce che mi fa l'ombrello dal fondo, tie' ritenta sarai piu' fortunato :fish:

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...