> Puntatore laser :-) - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Puntatore laser :-)


Messaggi raccomandati

Io da Marines esperto in armi tecnologiche, nonchè ricchione, dovrei riceverlo domani, l'ho trovato in Canada!

Vi posto una foto di come mi sento in questo momento:

Lo provo, perchè prima di fare gli esperti su qualsiasi cosa bisogna provarla, e poi vi faccio sapere.

Ripeto, non mi interessa il tiro lungo, mi interessa il tiro libero al volo in acqua sporca, quello che si fa senza potere prendere la mira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io da Marines esperto in armi tecnologiche, nonchè ricchione, dovrei riceverlo domani, l'ho trovato in Canada!

Vi posto una foto di come mi sento in questo momento:

Lo provo, perchè prima di fare gli esperti su qualsiasi cosa bisogna provarla, e poi vi faccio sapere.

Ripeto, non mi interessa il tiro lungo, mi interessa il tiro libero al volo in acqua sporca, quello che si fa senza potere prendere la mira.

 

 

OMG!!!!

Dopo aver visto questa foto mi andro a lavare bene gli occhi!!!! @_@

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da Marines esperto in armi tecnologiche, nonchè ricchione, dovrei riceverlo domani, l'ho trovato in Canada!

Vi posto una foto di come mi sento in questo momento:

http://bino17.interfree.it/zappa_big.jpg

Lo provo, perchè prima di fare gli esperti su qualsiasi cosa bisogna provarla, e poi vi faccio sapere.

Ripeto, non mi interessa il tiro lungo, mi interessa il tiro libero al volo in acqua sporca, quello che si fa senza potere prendere la mira.

Roy, voglio sperare che la tua risposta sia VERAMENTE goliardica, così come lo era la mia battuta. Se dobbiamo sentirci offesi anche per questo, ragazzi è la fine...

Premettendo che non mi reputo un esperto e che non era neanche mia intenzione apparire tale, sei liberissimo di provare l'aggeggio, nessuno te lo impedisce, anzi, se condividi con noi anche l'esito della prova, credo che possa interesseressate un po' a tutti, me compreso.

Per spiegarmi meglio, la mia opinione (ribadisco, personale) sulla sua inutilità deriva da alcune considerazioni.

il puntatore laser, se montato solidarmente al fusto del fucile e regolato con precisione, collimerà con la traiettoria effettiva dell'asta in un unico punto posto ad una distanza x della stessa. Sarà necessario quindi fare numerose prove su un bersaglio fisso posto alla stessa distanza x per trovare il giusto posizionamento ed inclinazione sul fusto, per capire in quale posizione la mira col puntatore laser risulta abbastanza precisa. E fin qui nulla di strano, o quasi...

Ma se dici che pensi di utilizzarlo nell'acqua torbida per il tiro d'imbracciata, cioè fatto d'istinto, sicuramente facciamo più difficoltà ad andare a cercare il puntino verde e sovrapporlo al bersaglio (e magari ner frattempo perdiamo l'attimo giusto in cui scoccare il tiro) anzichè sparare d'istinto. A maggior ragione così il tiro diventa meno istintivo, e dubito che alla fine i risultati siano migliori di un tiro d'imbracciata, quando il nostro cervello applica automaticamente (e rapidamente) le dovute correzioni alla collimazione dell'arma sul bersaglio per un tiro efficace.

Per questi motivi credo che il puntatore laser su un fucile subacqueo, se può avere un senso, lo ha soltanto per i tiri lunghi e al limite, dove l'istinto viene meno. Anche se resto sempre dell'idea che, anche in queste condizioni, il miglior sistema di puntamento resta sempre il nostro cervello, soprattutto se abbinato ad un buon "feeling" con l'arma che impugnamo.

Non so come la vedete voi, ma esprimetevi pure!

 

Per il resto... Grande Frank! :clapping:

Ciao

 

 

Tano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da Marines esperto in armi tecnologiche, nonchè ricchione, dovrei riceverlo domani, l'ho trovato in Canada!

Vi posto una foto di come mi sento in questo momento:

Lo provo, perchè prima di fare gli esperti su qualsiasi cosa bisogna provarla, e poi vi faccio sapere.

Ripeto, non mi interessa il tiro lungo, mi interessa il tiro libero al volo in acqua sporca, quello che si fa senza potere prendere la mira.

 

 

 

Ahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che foto incredibile......pur essendo un fanatico di Frank Zappa (Per la musica eh...non per le doti fisiche :laughing: :laughing: ) non l'avevo mai vista.......

Quest'uomo era un genio...... :rolleyes: :rolleyes:

 

Beh, a questo punto mi hai incuriosito non poco......facci sapere come va!!!! :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto è fantastica! Per il resto... mah???! Spero, Roy, che tu non abbia acquistato quell'arnese... sai quanto costa un puntatore laser tipo quelli che si usano per le proiezioni nelle conferenze?

 

A me i laser piacciono per... deformazione professionale... e devo ammettere che la curiosità di impiegarli così mi era venuta... ma mi trovo allineato con Pepu, Doddis e Catandrea. La mia è solo una opinione... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Tano:

 

Se me la ero presa te ne accorgevi, non postavo una foto così!

Dico solo che la teoria non basta, ci vogliono le prove pratiche!

Saluti

...Meno male, mi era sorto il dubbio. ;)

Attendiamo le tue prove, facci sapere!

 

:bye:

 

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I normali laser in acqua non funzionano semplicemente perchè l'acqua ferma dopo pochi centimetri tutti i colori della luce visibile tranne il blu, l'indaco e l'ultravioletto che comunque non superano i 50-100 metri al massimo. Tra l'altro l' UV non si vede ad occhio ma ci vuole un apposito visore, quindi i normali puntatori a led rossi non funzionano granchè nell' acqua. Poi c'è la diffrazione e il raggio nel passare da una corrente fredda e salina ad una calda e dolce cambia angolo di percorrenza e percorre linee spezzate anzichè diritte risultando pure totalmente inutile alla mira. Vi ricordate il mito di excalibur, la spada di Artù che le ninfe dei fiumi raddrizzavano dopo che l'immersione nell'acqua l'aveva spezzata? La diffrazione ottica era magia così come la percepivano gli antichi....e pure qualche moderno subacqueo, sembrerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi che siete più tecnici di me, come posso collegare il laser sopra questo fuciile?

 

Già appoggiato sul fusto è perfettamente allineato e non vi dico com'è gustoso mirare gli oggetti fuori dall'acqua!

post-4412-1265357694_thumb.jpg

 

alcune foto della superfice

post-4412-1265357704_thumb.jpg

 

post-4412-1265357713_thumb.jpg

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corpo del puntatore laser è plastico o metallico?

Nel caso fosse in metallo, potresti provare con due semplici fascette di plastica: quella posteriore all'altezza del "passadito" del grilletto nell'impugnatura, quella anteriore sul serbatoio, all'altezza delle bande gialle sul puntatore. Per fare in modo che il puntatore sia ben fissato e non si muova più, stringi il più possibile le fascette

Nel caso il corpo del puntatore fosse in materiale plastico, non sapendo quanto resistente, cercherei un altro metodo di fissaggio (non vorrei che, stringendo troppo le fascette, il corpo si possa criccare).

Comunque andrei ancora cauto sull'allineamento: dovrai sicuramente fare delle prove, stabilendo una gittata media che intendi mantenere per i tuoi tiri, e in base a quella, aggiustare la convergenza del fascio laser interponendo degli opportuni spessori (di gomma ad esempio) tra il puntatore laser e il fucile in corrispondenza della fascetta posteriore (convergenza più accentuata --> tiri a distanza ravvicinata) o anteriore (convergenza meno accentuata --> tiri lunghi). Per questo motivo, è possibile che molte fascette dovranno essere disfatte e rimesse di nuove fintanto che non trovi l'allineamento a te più congeniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il corpo del puntatore laser è plastico o metallico?

Nel caso fosse in metallo, potresti provare con due semplici fascette di plastica: quella posteriore all'altezza del "passadito" del grilletto nell'impugnatura, quella anteriore sul serbatoio, all'altezza delle bande gialle sul puntatore. Per fare in modo che il puntatore sia ben fissato e non si muova più, stringi il più possibile le fascette

Nel caso il corpo del puntatore fosse in materiale plastico, non sapendo quanto resistente, cercherei un altro metodo di fissaggio (non vorrei che, stringendo troppo le fascette, il corpo si possa criccare).

Comunque andrei ancora cauto sull'allineamento: dovrai sicuramente fare delle prove, stabilendo una gittata media che intendi mantenere per i tuoi tiri, e in base a quella, aggiustare la convergenza del fascio laser interponendo degli opportuni spessori (di gomma ad esempio) tra il puntatore laser e il fucile in corrispondenza della fascetta posteriore (convergenza più accentuata --> tiri a distanza ravvicinata) o anteriore (convergenza meno accentuata --> tiri lunghi). Per questo motivo, è possibile che molte fascette dovranno essere disfatte e rimesse di nuove fintanto che non trovi l'allineamento a te più congeniale.

 

 

è in metallo! Faccio una prova con le fascette, ma non mi convince moltissimo. Proviamo!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...