> gara sperimentale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

gara sperimentale


Messaggi raccomandati

Ieri durante la riunione del direttivo è scaturtita l'idea di proporre e organizzare un nuovo tipo di gara per noi.

Una gara aperta a ogni tipo do pesca con campogara illimitato(escluse aree amp perchè non consentite a tutti i partecipanti).

Sarebbe una gara sperimentale con programma ispirato a quello delle gare di pesca in apne a ma con piccole modifiche per avvicinarsi anche alle altre discipline.

Qualcuno ha per caso già esperienze in merito e ha qualche dritta o consiglio da darmi?

Se non sbaglio alcuni circoli usano già questo tipo di gare come gara sociale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea era rivolta a una gara cn equipaggi di 3 persone con tecniche a scelta.

e visto il peso minimo di 300g l'idea era di ridurle a pesca in apnea,traina o jigging.

si pensava a un'idea simile alle vecchie gare 24 ore,si pesca dive si vuole,unica regola partenza e arrivo in orario.

ma è ancora un'idea puramente embrionale e in via di sviluppo.

non sò ancora il regolamento definitivo ma in via di massima seguirò il regolamento nazionale gare.

Di sicuro peso minimo di dentice,ricciola e leccia saranno 1kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho vissuto in passato delle bellissime esperienze con il Trofeo Martini & Rossi.

Era una gara a coppie e ci si poteva spostare con qualunque mezzo con campo gara illimitato. unica regola era il rispetto dell'orario.

Io ero sempre in coppia con Roberto Scerbo, attuale professionista nel settore mute.

Mi ricordo Mitiche sfide proprio con una coppia di Sestri Levante composta da Aurelio Perazzo e da (Marco?) Lanata.

Era veramente uno spasso e si svolgeva a volte in 3 prove con partenza da Bogliasco, Sestri Levante e una terza località. Ricchi i premi e i carnieri. Era però destinata alla sola pescasub, ma mi sembra che unire altre tecniche di pesca nn sia male come idea.

 

Ciao

 

Stefano Gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao stefano,

L'idea è proprio scaturita da Perazzo Aurelio e da mio padre Santi Calisto per ravvivare introiti e attività del circolo.

Mi hanno sempre parlato di quella gara e sono gli unici 2 ad averla vinta vincendo tutte e 3 le gare.

Se ci sarà il modo e il tempo di organizzarla credo che per molti sarebbe un bel salto nel passato ed una gara molto interessenta a cui partecipare.

90% sarà solo per pesca in apnea,ma l'idea della pesca di superficie era per allargare l'areale dei partecipanti e renderla ancora più avvincente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe di fare anche 2 classifiche differenti se ci fosse un buon afflusso di pescatori di superficie e poi in liguria di levante le secche sono beno poche e ben conosciute :-)

Purtroppo non ci sognamo nemmeno i fondali delle tue zone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea sarebbe di fare anche 2 classifiche differenti se ci fosse un buon afflusso di pescatori di superficie e poi in liguria di levante le secche sono beno poche e ben conosciute :-)

Purtroppo non ci sognamo nemmeno i fondali delle tue zone

 

 

con due classifiche differenti, sarebbe diverso, ci sarebbe un confronto interessante.

 

be si qua, qualche secca c'e'.. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

L'idea è bella, ma è una gara basata sulla fiducia cieca nella correttezza dei partecipanti? campo gara illimitato? nessun controllo?

 

comunque ben vengano tali iniziative, anche solo per fare vedere ai cannisti quanto piccolo sia il nostro preliev.....:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...